Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Märklin CS3
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2019, 21:35 
Buonasera,
sto dando una mano ad un amcio per il settaggio di alcuni rotabili digitali (sound e non). Io uso una Esu Ecos2, lui una CS3, appunto. Sulla Esu ho la possibilità, per ciascuna loco digitale, di decidere il protocollo in modo completo. In particolare, in ambito DCC posso settare 14, 28 128 step di velocità. Sulla CS3, almeno per quel che sono riuscito a capire, non si può fare. Questo, in alcuni casi (e, mi pare sia noto e documentato) comporta anche dei difetti nel funzionamento delle luci. L'alternativa è modificare il bit 1 della CV29 sulle macchine, per adattarle al protocollo con cui la CS3 dialoga coi decoder, ma mi sembra una strada un po' rinunciataria. Qualcuno sa se e come si posssa fare a decidere il protocollo DCC da utilizzare sulla CS3?


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl