Oggi è martedì 11 giugno 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Stamani erano coperti di murales due carrozze di un Vivalto (finestrini inclusi) e una ALe 582, queste ultime sfortunate protagoniste di un classico disgustoso che si presenta fin troppo spesso in Toscana.
Anche la E.464 della DTR Piemonte in nuova livrea, in testa all'11843 in servizio tra La Spezia e Pisa è già stata "battezzata" con un graffito sull'imperiale.
Il bello spettacolo si è presentato a Viareggio.
Visto che non sembra, al momento, possibile fermare il fenomeno dei vandalismi e di altre situazioni a questo punto mi domando perché non si possano prendere iniziative drastiche, oltre a un preventivo rinforzo della sorveglianza intorno agli scali di manutenzione o alle stazioni ferroviarie, volte sensibilizzare la popolazione che, grazie a certi individui, il servizio può essere ridotto; ad esempio non facendo circolare convogli ferroviari resi impresentabili.
So che nel mezzo alla popolazione che subisce c'è anche il sottoscritto, pendolare, che ne sta vedendo di cotte e di crude sia da parte di passeggeri, dell'infrastruttura che lascia crescere la vegetazione ovunque e dei soliti vandali e imbrattatori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2015, 12:45
Messaggi: 2826
Località: Ponteginori (Pisa)
Ho sempre odiato anche io i murales che si sono sui treni. Bisognerebbe impedire l'accesso ai binari a persone estranee al servizio, e se vengono trovate gli deve essere fatta passare la voglia di farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2015, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Per i sorveglianti è più facile prendersela coi fotografi. Più di una volta hanno risposto che i vandali e i barboni non mettono in pericolo la sicurezza dello stato, i fotografi sì... :shock:
E pensare che in qualche paese si servono proprio degli appassionati per individuare i lordatori: è successo a un mio amico in... Russia! Non si trattava di lordatori ma lo stesso... Una guardia lo ha avvicinato e gli ha chiesto di fargli vedere le riprese e poi ha telefonato a qualcuno e ha restituito la macchina e il suo contenuto al mio amico. Il mio amico parla russo e aveva capito che la guardia stava avvisando un collega della presenza di "acrobati" sopra un treno.
Negli USA invece, grazie alle libertà date dal Patriot Act e collaterali, ad oggi le guardie degli scali sono munite di armi automatiche (a raffica, fucili militari, non solo a ripetizione) e possono anche sparare a vista ma i lordatori bisogna appunto vederli.
Contro i lordatori è più dissuasiva però la tecnica di Singapore: qualche mese di galera con in mezzo alcune frustate, anche se sarebbero bacchettate (si usa canna di bambù ben bagnata e data sul popò nudo, non taglia perchè ha circa 1 cm di diametro). :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2015, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 16:26
Messaggi: 398
snajper ha scritto:
Per i sorveglianti è più facile prendersela coi fotografi. Più di una volta hanno risposto che i vandali e i barboni non mettono in pericolo la sicurezza dello stato, i fotografi sì... :shock:
E pensare che in qualche paese si servono proprio degli appassionati per individuare i lordatori: è successo a un mio amico in... Russia! Non si trattava di lordatori ma lo stesso... Una guardia lo ha avvicinato e gli ha chiesto di fargli vedere le riprese e poi ha telefonato a qualcuno e ha restituito la macchina e il suo contenuto al mio amico. Il mio amico parla russo e aveva capito che la guardia stava avvisando un collega della presenza di "acrobati" sopra un treno.
Negli USA invece, grazie alle libertà date dal Patriot Act e collaterali, ad oggi le guardie degli scali sono munite di armi automatiche (a raffica, fucili militari, non solo a ripetizione) e possono anche sparare a vista ma i lordatori bisogna appunto vederli.
Contro i lordatori è più dissuasiva però la tecnica di Singapore: qualche mese di galera con in mezzo alcune frustate, anche se sarebbero bacchettate (si usa canna di bambù ben bagnata e data sul popò nudo, non taglia perchè ha circa 1 cm di diametro). :twisted:

pensa, da noi la considerano ''arte''... :evil: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Questo è quello che mi è capitato di imbattermi questa mattina...

https://www.facebook.com/video.php?v=92 ... nref=story


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vandalismi e degrado, proposta indecente...
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2016, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
mah, sarebbe normale visti i costi dei danni, versare quei soldi ad un piu nutrito gruppo di guardiani con l'obiettivo di impedire azioni vandaliche, incentivando il lavoro con premi in base ai risultati. la gente che ci tiene a tenersi il posto si ingegnerebbe per pescare questi imbecilli. in piu obbligherei l'imbecille vandalo di turno a pagare una grossa multa dell'ordine del migliaio di euro. la festa finiribbe in meno di pochi mesi. come mai invece niente si muove e tutti sembrano incapaci?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl