Oggi è lunedì 26 luglio 2021, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tragedia sfiorata a Mazzano
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2021, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 3963
Località: Brescia
Tragedia sfiorata sulla linea ferroviaria Milano-Venezia: come riporta Bresciaoggi, un treno regionale partito da Verona e diretto a Milano, a Mazzano alle ore 22, ha colpito un blocco di cemento che si trovava sul ciglio dei binari, uno di quelli che si utilizzano di solito come barriera per impedire il passaggio di auto o motocicl.

Il convoglio in transito non ha potuto evitare di colpirlo, tuttavia il rapido intrvento del macchinista, che aveva notato l’ostacolo, ha permesso di rallentare la corsa e di rendere l’impatto meno violento. La motrice, per fortuna, è rimasta solo lievemente danneggiata, i passeggeri hanno percepito l’urto, ma fortunatamente nessuno si è ferito.

Non è chiaro come l'ostacolo sia finito proprio ai margini dei binari.  Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria di Brescia ed i carabinieri della Compagnia di Desenzano, che ora indagano sull’episodio. Diverse le ipotesi da valutare: non si escludono atti vandalici o sabotaggi (circostanza considerata più credibile), ma nemmeno l’errore umano. Il convoglio ha poi ripreso il viaggio con un’ora circa di ritardo.


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice