trenhotel ha scritto:
Ci vuole poco a far proposte.
Un'inserzione a settimana, con un massimo di 12 categorie di oggetti (nel senso che, per esempio, un convoglio, venduto in blocco e formato da 2 lima, 2 rivarossi e 1 ACME conta come un oggetto).
Le inserzioni che vanno rapidamente in seconda o terza pagina ci vanno perché l'oggetto non interessa nessuno, o perché è messo in vendita ad un prezzo troppo elevato e il venditore non vuole ribassarlo (e anche perché spesso, nonostante il ribasso, il prezzo è comunque troppo elevato).
Obbligatorietà della foto, nel senso che la foto si mette (il forum è pieno d'istruzioni per inserirle) o non esiste, quindi niente messaggi con richiesta di foto. (In questo caso, il venditore deve mettere le foto oppure dire chiaramente che le foto non sono disponibili). In alternativa, s'inserisce un indirizzo mail al quale rivolgersi per richiedere le foto attraverso quel canale.
E, dulcis in fundo, una certa "meritocrazia" per cui i nuovi iscritti, o coloro che comunque hanno meno di 10 feedback positivi, possono mettere un'inserzione ogni 15 giorni.
Bravo Paolo!!
Comunque le foto te le chiedono anche se le metti
Per quanto riguarda i venditori professionali oramai si conoscono e mi sembra che frequentino molto poco il forum.
Chi vende,me compreso,lo fa per due motivi:o ha bisogno di monetizzare oppure vuole solo sbarazzarsi di un certo modello per le piu' svariate motivazioni(fuori epoca,senza presa nem o altro)
E come dici tu i feedback devono essere presi in considerazione(su ebay e' un po' cosi', io pero' ne ho molto meno di te

)
E poi una questione fondamentale:o si vende qui o sull'altro forum.
Spiegatemi un po' come si deve stabilire la priorita'.Qualcuno mi dira' che fa fede l'orario.Bene,io non sono iscritto sull'altro forum e non vede perche' lo debba fare per andare a controllare.
Lo metto sulla 2G....,non va ....... e te lo trasferisci di la,chiudendolo preventivamente.
Molto semplice
Saluti
Alessandro