Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Concordo con Celtide su tutto.
Scusate ma e' risaputo che le vendite sono anche su altri mercatini, e' fatto divieto solo di ibei.
Non c'e' niente da obiettare.
Tante volte si vedono bei pezzi in vendita e poi di colpo ritirati dalla vendita, e allora? nessuno parla?
Significa: venduto su altro forum. Forse aver scritto FB ha dato particolare fastidio?
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2018, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 846
Località: Citano' (MC)
E infatti Salvatore non hai infranto nessun regolamento vai tranquillo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 22:02
Messaggi: 521
Località: Varese
Giustamente è stato fatto notare da più parti che il regolamento è stato rispettato.
Altrettanto giustamente però, è stato anche evidenziato che chi ha mostrato interesse per i modelli in vendita se li è visti svanire sotto il naso.
Altro fatto evidente è che il venditore non ha inventato scuse o pretesti ed ha scritto chiaramente (e nei limiti consentiti dal regolamento) che la vendita si era conclusa da poco su fb.
Forse, con un po' più di accortezza, sarebbe stato meglio che il venditore dichiarasse subito, all'atto dell'inserzione, che i modelli erano in vendita anche su fb; il regolamento non lo vieta e chi era intenzionato ad acquistarli lo avrebbe saputo dal principio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 11:20 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1523
Località: Roma
Mi chiedo...
Ma se lo avesse scritto e comunque avesse venduto dopo la prenotazione, sarebbe cambiato qualcosa?
Dal mio punto di vista, no...


Perché alla fine, se il,problema è il disappunto di chi prenota, meglio sarebbe vietare comunque vendite su altri canali...
La filosofia del piede in due scarpe non mi ha mai convinto....
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
mammut:
"...Giustamente è stato fatto notare DA PIU' PARTI che il regolamento è stato rispettato....."

Bene, allora la prossima volta che mi capiterà, me ne sbatterò di chi si prenota (come ha fatto celtide) e si metterà in coda e venderò altrove, tanto IL REGOLAMENTO prevede che si possa (o debba) fare così. :twisted: :twisted:

Più che altro ho risparmiato novanta euro che spenderò meglio...

Signor moderatore prenda nota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 18:42
Messaggi: 836
Località: Salerno
Effettivamente il regolamento e' stato rispettato da cetilde , pero' giustamente mi chiedo?:

Se la vendita di un oggetto su questo forum e' regolamentata dalle prenotazioni in chiaro, ed ognuno di noi attende speranzoso che l'utente che lo precede "passi la mano" quando siamo interessati a qualcosa, come e' possibile che un chiunque al di fuori del forum possa avere, lo definirei a questo punto
" il privilegio" di saltare la coda acquistando l'oggetto solo perche' magari non fa tante domande e paga subito?

Effettivamente qualcuno dovrebbe intervenire per far si che cio' non accada piu'

saluti

Filippo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 12:53 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
Sul forum “amico”, nella sezione vendo è semplicemente vietato porre in vendita i modelli anche su altre piattaforme, quali che siano. In questo modo è più facile seguire la cronologia delle prenotazioni e non si rischia di venire scavalcati da non si sa bene chi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 18:37
Messaggi: 326
Località: Genova
Non volevo intervenire ma mi trovo a dare ragione agli utenti che hanno scritto : bisogna vietare qualsiasi altro canale di vendita !
finora il forum ha funzionato abbastanza bene ed è stato molto serio per il vendo /compro !!
Lasciando una lacuna di questo tipo si potrebbero creare dei brutti precedenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
Anche io penso che andrebbe fatta questa piccola modifica al regolamento, se si decide di vendere qui si accetta di non vendere altrove.


Ultima modifica di CENTOPORTE il sabato 12 maggio 2018, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
si bene anche io voglio la modifica al regolamento che una volta messo in vendita non bisogna mettere ritirato dopo due secondi... ma se cosi non è...... salute!
il regolamento vale e solo quello.
ci si lagna per regole non scritte?
non mi pare assolutamente il caso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: n. 9 carri silos della LIMA VENDUTI su fb
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 10:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Vero, verissimo.
Questa e' la riprova del fatto che il regolamento e' assolutamente indispensabile.
Dove il buon senso comune non arriva, ci vogliono regole ben precise...
E anche se ci sono regole precise, queste sono imperfette e/o lacunose...
E qui nuovamente dovrebbe intervenire il buon senso comune. Che, mi pare, in questo caso sia stato latitante...
Conclusione: annuncio rispettoso delle regole, ma non del buon senso comune...
Stefano.
P.S.: se io prenotassi un qualcosa ed in capo a pochi minuti mi venisse comunicato "venduto altrove" ( ovunque, comunque e quantunque questo altrove sia ) mi sarei sentito preso in giro e mi sarei incaxxato come una pantera...regolamento o non regolamento...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2019, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 1:52
Messaggi: 13
Buonasera, ciò che chiedo non è una vera e propria modifica di regolamento.
Spesso mi ritrovo a consultare inserzioni anche un po' vecchie senza la certezza che il materiale sia disponibile.
Se questo è risolvibile con un messaggio al venditore, trovarsi invece tra tonnellate di inserzioni chiaramente inutili perché "CHIUSE" è fastidioso e dispersivo.
Le inserzioni chiuse possono essere eliminate dagli amministratori per avere un mercatino di vendita più snello e con oggetti effettivamente in vendita?? Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2019, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 18:45
Messaggi: 83
Salve, ho letto, nelle vs/ discussioni, che trascorsi 10 gg si può riproporre ( rilancio ) la vendita lasciando lo stesso prezzo sugli articoli.

Regolamento:
"4. È possibile inserire un nuovo annuncio solo dopo 10 gg dal precedente e con un massimo di 10 pezzi (per pezzi si intendono anche piccoli blocchi; es. 3 carrozze e/o carri che si preferisce vendere insieme dovranno avere un solo prezzo e solo allora verranno considerate come un solo pezzo; è tollerata la vendita di più di 10 pezzi per quanto riguarda l'editoria)
Quando la vendita è conclusa o si vuole chiudere l'annuncio modificare il titolo aggiungendo in coda VENDUTO o CHIUSO.
L'esaurire una vendita o chiuderla prima del tempo non azzera il limite temporale dei 10 giorni tra un annuncio e l'altro!

5. VIETATO AGGIUNGERE ARTICOLI AD UN ANNUNCIO GIA PRESENTE!

6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli)."


Per tanto il punto 6 del regolamento dovrebbe essere aggiornato con la dicitura " trascorsi 10 gg o abbassando il prezzo di almeno il 10% di tutti gli articoli."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2019, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 25
FCL503 ha scritto:
Per tanto il punto 6 del regolamento dovrebbe essere aggiornato con la dicitura " trascorsi 10 gg o abbassando il prezzo di almeno il 10% di tutti gli articoli."

...mi si perdoni, ma a me pare che sia invece molto chiaro, e spiego:
- il "rilancio", inteso come UP di un annuncio già pubblicato, è consentito SOLO previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli) anche se sono passati 10 gg;
- se invece, trascorsi 10 gg, si vuole riproporre lo stesso materiale allo stesso prezzo si CHIUDE il vecchio annuncio e se ne apre uno nuovo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2020, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 1353
Località: Friuli Venezia Giulia
Una domanda: se c'è una persona che si dice interessato ad un acquisto ma non risponde agli MP, che risultano letti, e non si fa più vivo, per quanto tempo è corretto aspettare una sua risposta prima di passare ad altri acquirenti in coda ??
Grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl