Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 5:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sarò frettoloso ma...notizie per Verona?
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 22:40 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Oggi ho provato a vedere come salire eventualmente a Bologna(dove abita e lavora mia nipote,ergo potrei dormire da lei...):la "sora Lella"(Fabrizi) direbbe romanamente "ahh,annamo bbene,annamo...!"Infatti,aerei per Bologna da Crotone o Lamezia: ZERO!treni notte da Paola:ZERO,da Sibari peggio di peggio(addirittura l'orario di trenitaglia propone un viaggio di oltre 12 ore,con due cambi,di cui uno con pullman!!)....quindi.... :roll: :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 23:37 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Oggi ho provato a vedere come salire eventualmente a Bologna(dove abita e lavora mia nipote,ergo potrei dormire da lei...):la "sora Lella"(Fabrizi) direbbe romanamente "ahh,annamo bbene,annamo...!"Infatti,aerei per Bologna da Crotone o Lamezia: ZERO!treni notte da Paola:ZERO,da Sibari peggio di peggio(addirittura l'orario di trenitaglia propone un viaggio di oltre 12 ore,con due cambi,di cui uno con pullman!!)....quindi.... :roll: :(

Che cosa è stato capace di fare MM.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sarò frettoloso ma...notizie per Verona?
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 8:47 
Non connesso

france656 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

Che cosa è stato capace di fare MM.

e fidati che non è ancora finita... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 13:15 
Non connesso

Ragazzi ma non avete mai sentito parlare di rami secchi? quindi si potano peccato che MM ha potato anche il tronco centrale!!! Se uno non fa il giardiniere di mestiere e meglio lasciar perdere...
scusate l'OT ma me dovevo togliere sto sasso dalla scarpa. Aoooooooooooooooooo.
:oops: ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 13:36 
Non connesso

@ Dario, la stessa cosa la puoi fare per Verona, alla fine prendi un treno da Bologna a Verona
e ci sei, nipote permettendo.........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 16:25 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
@ Dario, la stessa cosa la puoi fare per Verona, alla fine prendi un treno da Bologna a Verona
e ci sei, nipote permettendo.........

Nel 2010 infatti ho utilizzato un ICN Paola-Venezia,sono sceso a Bologna, dopo un'oretta ho preso un locale per Verona e verso le 11,30 ero in fiera; però per l'edizione del 2013 non ci sarò.

A proposito di treni dalla jonica, nel 2008 c'era un treno che partiva da Sibari alle 7,30 circa ed arrivava,senza cambi,a Bologna verso le 18;la sera poi un'altro alle 19.40 con cuccette e da Bari agganciava i WL!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 17:12 
Non connesso

Relativamente alla data di svolgimento della Fiera di Verona “Model Expo Italy” confermo che avrà luogo nei giorni 2 e 3 marzo (un po’ troppo presto a mio parere). Le notizie di Max erano esatte.
Mi preme altresì precisare, a correzione ahimé della mia precedente comunicazione (troppo entusiasmo!), che la partecipazione dell’Eurotrack è subordinata a fattori di organizzazione e che quindi non è da ritenersi definitiva in quanto a partecipanti e a dimensioni. E’ tutto ancora in fase organizzativa e non si sa in quanti saranno realmente presenti. Mi scuso per un eventuale malinteso da me causato.
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 20:23 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
poi prima ce il genova model expo !!!

li ci saro' e portero il mirto e lu fillu ferru !!! :D

Non dimenticare il purceddu. Il mirto e il filu e ferru a stomaco vuoto sono micidiali...
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 20:50 
Non connesso

hahahah cosi almeno ci facciamo due risate !!! :P :P :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 0:10 
Non connesso

Oggi ho curiosato sul sito dell'Expo di Verona del prossimo marzo...
ebbene, l'ingresso per la singola giornata costa la bellezza di 15,00 Euro!
Ora ci sarà qualcuno che dirà: "ma tanto c'è il buono sconto sulle varie riviste"...
OK, però il prezzo normale, è secondo me troppo elevato.
Tenendo conto che:
- gli espositori che vendono pagano...
- gli espositori con plastici ecc... non dovrebbero pagare...
- più ci sono espositori più l'expo acquista pregio e più visitatori arrivano...
- i visitatori acquistano...
- i visitatori pagano un ingresso...
Ora: se facessero pagare anche solo 10,00 Euro per un giorno e 15,00 per i due giorni, farebbero comunque un mucchio di soldi e probabilmente ci sarebbero più visitatori perchè di sicuro qualcuno dirà: "già spenderò, poi anche 15 euro di ingresso... mi sa che non vado!"...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 7:39 
Non connesso

Nome: Alessio
facendo 2 conti, volendo andare in auto si spenderebbero 15 euro di entrata + un 20-25euro di benzina + un 23,40 euro di casello tra andata e ritorno.
diciamo quindi 63 - 64 euro almeno.
quindi opzione auto scartata.

converrebbe forse andare in treno....ho visto sul sito delle ferrovie che ci sono anche biglietti su FrecciaBianca a prezzo buono a 9 euro
quindi 3,45+3,45+9+9+15 = 39,90

comunque non è poco...mi sa che salta purtroppo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:49 
Non connesso

Se si potesse timbrare il biglietto Peschiera d. G. - Verona direttamente a Milano Centrale/Lambrate, a noi brianzoli / nord-milanesi converrebbe il giornaliero "viaggio ovunque in Lombardia":

15€ + 2,85€ + 2,85€ = 20,70€ (treno) + 15€ (fiera) = 35,70€ (totale)

Io però non ho mai capito se questa cosa si può fare o no e nel dubbio non l'ho mai fatto.

L'anno scorso però, visto che era una bella giornata di sole, ho fatto il giornaliero, sono sceso a Peschiera a fare il turista (tanto è piccolina e non ci vuole molto a girarla) e poi sono risalito sul treno dopo per Verona.

Al ritorno invece ho fatto il giro Verona-Mantova-Cremona-Milano-Seregno.

Io però sono malato... :mrgreen:

Ciao,
Lorenzo

Ultima modifica di EritreoCazzulati il martedì 5 febbraio 2013, 9:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:53 
Non connesso

Bah,certo che siamo "strani"...premesso che ognuno si regola col suo portafoglio,ma si spendono cifre assai alte per aggiuntivi,decoder etc e poi ci si lamenta per 15 euro!?ed io che sono anche a 1000 km di distanza, cosa dovrei dire?auto?da solo non mi va di viaggiare, troppo lungo;aerei da qui per Vr zero assoluto;treni? sì ma con cambi a Napoli,Roma,Bologna;pullman?ce n'è uno che parte da qui ed arriva Verona FS ma è un mezzo che odio...sinceramente rinuncio ad un libro,una vettura,un paio di riviste e mi godo qualche ora tutta plastici,modelli e soprattutto amici lontani, che vedo troppo raramente, sempre causa distanza.

Buon expo a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:12 
Non connesso

Io il giretto alla fiera di Verona non l'ho mai visto come fiera e basta: per me è un'occasione per usare i treni veri e fare foto.

Io quindi ho sempre distinto tra il prezzo del biglietto del treno che mi serve per fare il turista, da quello della fiera che è più o meno un costo di spedizione maggiorato per i miei acquisti dai vari negozianti presenti agli stand, più o meno come se comprassi via Internet ma con la possibilità di avere già tutto pronto la sera quando arrivo a casa.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:22 
Non connesso

Anche questo è vero,specie per chi, come noi, siamo lontani da un negozio decente, 2-3 ore di auto,quindi dobbiamo comprare senza toccare e sopratutto pagare in anticipo col rischio non trascurabile di problemi con Poste e corrieri vari(uno vale l'altro:l'ultima?venerdì scorso hanno "mollato" il computer aziendale di mia moglie in un negozio a 2 km da casa nostra!).

Nel 2010, per esempio, a Vr ho potuto comprare un set di carri FS Maerklin per CC ad un prezzo decente e che nei tanto celebrati "acquisti con un click" erano dati per esauriti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]