Oggi è giovedì 1 maggio 2025, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 13:44 
Non connesso

Io spero che non facciano novità, visto che tra quelle annunciate, quelle abbozzate e riedizioni varie ce ne sarebbero già ben troppe..., ma piuttosto che entrino nell' ottica di ridimensionare i prezzi dei modelli e mettersi finalmente a fare le cose per bene, anche se ciò comporterà uno slittamento delle loro date di uscita visto che siamo diventati modellisti abbastanza esigenti ma con sempre meno denaro da spender per il nostro amato "hobby", ...che non è un bene primario come tanti pensano...!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:02 
Non connesso

Io spererei invece che i modellisti italiani curassero la loro schizofrenia...
Da una parte invocano modelli in stile Piko con conseguente riduzione dei prezzi e dall'altra sbavano per i modelli iperraffinati che non si possono praticamente maneggiare e sopratutto frantumano le gonadi per particolari infinitesimali.
La trovo una ben strana dicotomia...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:07 
Non connesso

Io spero nella R.442 dell'Eritrea da Bemo... :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
centu ha scritto:
Armando davvero ATM farà la D141 e le altre diesel?

Dear Alessio
voci di corridoio parlano di modelli discreti da parte di Atm senza predisposizione al digitale a circa 70/80 euro di listino.
Le voci sembrerebbero confermate poiche'lo zio di mio cugino :lol:
A parte gli scherzi: pare proprio cosi' e quindi una risposta ai primi post di questo topic.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 15:10 
Non connesso

Le uniche novità vere potrebbero arrivare da Acme, che è l'unica che sta consegnando materiale a valanga.
Da Hornby ormai non mi aspetto nulla, tanti begli annunci virtuali (744, E626, ETR200...), solite E326, 940 e ALn668 1000, "praticamente pronte" ma non in vendita e poi, per la sola gioia dei modernisti, l'ETR600, magari con carrozzeria già a buon punto.
Da Oskar magari le bellissime Emmine pronte e, spero, una 623 anni '60 con fari elettrici e telaio e ruote ROSSO VAGONE!
Da Roco solo annunci con foto reali (di nuovo le improbabili E626 ed E636) e magari un campione delle "attesissime" e irrinunciabili E646 storiche-attuali...
Ben venga una D141 da ATM!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 15:44 
Non connesso

La HRivarossi dovrebbe presentare la E 402B "frecciabianca"; per quanto riguarda le relative carrozze, forse avremo notizie da Acme ? Speriamo.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 16:05 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
La HRivarossi dovrebbe presentare la E 402B "frecciabianca"

a meno che non è proprio acme che mette in pista la "frecciabianca" visto come è lanciata ultimamente nelle novità..personalmente in HR non credo piu in novità da far uscire,perchè stiamo aspettando ancora quelle degli anni precedenti.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 16:52 
Non connesso

dariod ha scritto:
Io spererei invece che i modellisti italiani curassero la loro schizofrenia...
Da una parte invocano modelli in stile Piko con conseguente riduzione dei prezzi e dall'altra sbavano per i modelli iperraffinati che non si possono praticamente maneggiare e sopratutto frantumano le gonadi per particolari infinitesimali.
La trovo una ben strana dicotomia...

Che ci vuoi fare....adesso son tutti lì che sognano e sbavano...poi quando esce il modello con un prezzo da fucilata...rispolverano la frase "è troppo caro e lo lascio sullo scaffale tanto poi ci sono le svendite" e vanno nei mercatini dell'usato in cerca dell'affare a 50 euro.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse sarebbe meglio, come ho scritto sopra, chiedere meno dettaglio con un prezzo più umano... ma si sà.... il popolo italiano è famoso per chiudere le porte della stalla quando i buoi sono già scappati. :?

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 17:17 
Non connesso

despx ha scritto:
...adesso son tutti lì che sognano e sbavano...poi quando esce il modello con un prezzo da fucilata...rispolverano la frase "è troppo caro e lo lascio sullo scaffale tanto poi ci sono le svendite" e vanno nei mercatini dell'usato in cerca dell'affare a 50 euro.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse sarebbe meglio, come ho scritto sopra, chiedere meno dettaglio con un prezzo più umano...

Dissento 1!
Rispolverano (rispolveriamo) sempre la stessa frase ma poi comprano (compriamo) lo stesso...
È lo stesso discorso che abbiamo già fatto per lo spazzaneve SBB: inutile ma se fosse stato DB lo avrei comprato...

Dissento 2!
Ormai dopo anni di accumulo logico ma compulsivo ho capito che è inutile.
Meglio 1 modello coi controc...i all'anno che 10 modelli medi che tanto NESSUNO utilizza e ripone gelosamente nelle scatole!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 17:51 
Non connesso

Nome: Alessio
sono anni che dico che i modelli hanno prezzi assurdi e mi sono beccato speso e volentieri anche del pirla (o coglione non ricordo).
per fortuna però noto che ormai siamo in tanti a pensarla allo stesso modo :D
per sfortuna invece noto che, almeno per le carrozze, stiamo andando ormai verso i 60 euro se non oltre...le loco ormai a quanto siamo invece?

ciao :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 18:12 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 9:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 18:13 
Non connesso

Il problema non è nemmeno cosa presentano ... Ma cosa poi uscirà realmente nei mesi prossimi... La hornby mostra da circa due anni a questa parte la 940 la 326 qualche abbozzo delle 556 Breda i set famosi 402 A e 402 B ( che non sono novità , ma comunque tardano ad arrivare ai negozi non si sa per quale ragione). Speriamo che ci siano gli etr lima o rr almeno qualcosa si nuovo si vedrà . Nell'ultima intervista all' AD hornby si parlava di una sorpresa ma ad oggi non si è visto niente... Per quanto riguarda le altre che hanno un capitale molto ma molto più limitato di hornby ( parlo di oskar ma soprattutto di ACME) hanno proposto molte cose negli anni passati e l'unica che ha mantenuto in pieno gli impegni è proprio la acme che ogni settimana ci regala una ventata di novità . Qualcuno sa mica che cosa e successo alla vitrains? Perché è tanto tempo che non escono novità e soprattutto che non se ne sente parlare... Mica e' fallita ?
Saluti Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 18:20 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Quasi quasi mi aspetterei da ViTrains che facessero outing, mettendo finalmente a disposizione anche per i nostri mercati il materiale 00 da loro prodotto, per ora ad uso e consumo esclusivo del mercato inglese, magari con vendita diretta dal sito, dato che, con ogni probabilità, nessun negozio italiano si prenderebbe la briga di trattare del materiale fuori scala e fuori i soliti canoni.
E se così fosse, magari qualche bella verdona anni '50 :mrgreen: .
Già l'anno scorso ero lì lì per chiederglielo, dato che avevo intravisto nella loro esposizione una seminascosta Class 37, ma poi, complice anche l'effetto foga della fiera, ho stupidamente soprasseduto, credendo di fare la figura della mosca bianca spappolazibidei.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 18:46 
Non connesso

dariod ha scritto:
Dissento 1!
Rispolverano (rispolveriamo) sempre la stessa frase ma poi comprano (compriamo) lo stesso...
È lo stesso discorso che abbiamo già fatto per lo spazzaneve SBB: inutile ma se fosse stato DB lo avrei comprato...

Bhe chi prima si straccia le vesti e poi di nascosto compra ugualmente il modello non fa altro che fare il gioco dei produttori (e loro lo sanno benissimo) dandosi una martellata sui piedi...
Lo spazzaneve, che sia SBB, DB o FS è sempre una grossa spesa inutile, semmai, come ho già scritto, smotorizzato e al prezzo di 50-70 euro vale la pena....per 400 euro NO!

dariod ha scritto:
Dissento 2!
Ormai dopo anni di accumulo logico ma compulsivo ho capito che è inutile.
Meglio 1 modello coi controc...i all'anno che 10 modelli medi che tanto NESSUNO utilizza e ripone gelosamente nelle scatole!

Che nessuno utilizzi modelli medi....vallo a dire a Mr. Piko. Ti ricordo che tra tutti i produttori, PIKO per ora è l'unico che non è andato a gambe all'aria... forse un motivo ci sarà no? Se poi ti vuoi comprare un solo modello con i controfiocchi all'anno, bhe cavolacci tuoi quando poi ti si sbriciolano in mano i particolari e il modello, dopo un giro del plastico (se ne hai uno) ti ritorna con dei particolari in meno....

Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 19:19 
Non connesso

Vitrains

mi auguro l'annuncio per
ALe 540 1a o 2a serie
ALe 660
e loro famiglie di rimorchi, o almeno il rimorchio più rappresentativo

ho ancora la nostalgia delle Tarvisium degli anni 80.

Forza Vitrains

daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]