Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 18:00 
Non connesso

La cosa che ho notato è la mancanza di luminosità sia sui plastici, sia su gli stand dei venditori e meno male che c'era il sole ieri....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 18:02 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io ho notato che, a parte la zona ristoro, era tutto privo di punti di seduta....per controllare gli orari dei treni mi sono dovuto sedere per terra :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 18:43 
Non connesso

quindi non mi son perso granchè..............grazie per le risposte :wink:

P.S. se c'era uno solo dei noti..........non è andata neanche male :lol:
il resto però bisogna vedere cosa proponeva.......e a quanto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 18:59 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
ma una cosa nuova c'era: il mercatino. com'era? i soliti borsisti travestiti da mendicanti o qualche affare si è fatto :?:

Era la prima volta, che andavo ad un mercatino!
Per quanto riguarda gli affari, mi sono portato a casa la 1016 ÖBB con Suond di Märklin, ad un prezzo di 125€....vedi te se un'affare o meno! :D

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 19:07 
Non connesso

mio personale commento. Solita fiera con pero' l'aggiunta di 5 euro sul biglietto. In piu' c'era il mercatino / fuffa con alcuni volti noti e alcuni meno noti

I plastici erano sempre quelli, e i negozianti anche. Mi chiedo se per andare in 7 e spendere ( oltre al viaggio, autostrada, ecc ) 84 euro di ingresso ne valga effettivamente la pena.

La mia paura e' che la trovata dei 15 euro possa essere copiata anche da Novegro che la ritengo migliore di Verona che dopo un'inizio spumeggiante e' per me andata indietro parecchio

ciaoooo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 19:35 
Non connesso

Noi di biglietto d'ingresso abbiamo speso 120€ oltre il viaggio in treno, ma comunque abbiamo passato una bella e tranquilla giornata... Dite che c'era meno gente? io ho fatto fatica a vedere sia i treni in esposizione che i plastici dalla gente che avevo avanti.... di occasioni buone ne ho incontrate abbastanza tanto da "ammortizzare" il viaggio ed ingresso.... Il mercatino non l'ho visitato. Saranno punti di vista ma la fiera di Verona l'ho vista in maniera positiva! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 20:37 
Non connesso

A me la fiera è piaciuta anche quest'anno.
Vero che c'era un po' meno gente, ma c'erano anche delle buone offerte e ne ho approfittato.
Curiosamente alla fiera di Verona spesso e volentieri le realizzazioni che mi colpiscono maggiormente sono quelle che con il fermodellismo classico hanno poco o nulla a che fare, tipo un mulino spettacolare e dettagliatissimo in scala 1:50 oppure i trenini FS fatti coi Lego in un altro stand.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 21:33 
Non connesso

Come sempre bella ed interesante.

Altro che i soliti prezzi fiera, quest'anno c'erano tra gli stands dei negozianti delle vere proprie offerte al ribasso !!!

Il mercatino non mi ha entusiasmato, ma forse ho avuto troppo poco tempo per visionarlo.

Belli i plastici delle associazioni (forse sono di parte, scusate), ma soprattutto tante novità espositive rispetto agli anni scorsi (noi ad esempio abbiamo portato alcuni diorami della Società Veneta e relativi pannelli storici), comunque ricordiamo che per le associazioni esserci è sempre un sacrificio di tempo e soprattutto economico. Lo facciamo volentieri, ma almeno,... che non si disprezzi!!

E' vero la viabilità, soprattutto sabato mattina è stata drammatica, anche un'ora da autostrada al park.

Non vedo l'ora di tornarci nel 2014!!

Ciao ciao
AL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 22:53 
Non connesso

Noi del D.L.F dovevamo esserci con il plastico della stazione di Mantova ma mentre
preparavamo per caricare le casse un infarto in pochi minuti
si portava via l'amico Gianni Minari. E vero che lo spettacolo deve andare avanti
ma non ce la simo sentita di partire.Sara per l' anno prossimo.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 8:43 
Non connesso

mariobottoni ha scritto:
Noi del D.L.F dovevamo esserci con il plastico della stazione di Mantova ma mentre
si portava via l'amico Gianni Minari. E vero che lo spettacolo deve andare avanti

Ciao.

Avete fatto bene! Lo spettacolo dovrà anche andare avanti, ma fermarsi un momento per rispetto verso un amico che ha condiviso con voi entusiasmo e gioia è stato il modo migliore per dimostrare a lui e ai suoi familiari tutto l'affetto che vi univa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 9:50 
Non connesso

Per questo tramite vi prego di far giungere le più sentite condoglianze alla famiglia ed al gruppo fermodellistico che lo accoglieva fra le sue fila.
Mario De Prisco
FREMO-Calabria

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 10:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
albeciac ha scritto:
Altro che i soliti prezzi fiera, quest'anno c'erano tra gli stands dei negozianti delle vere proprie offerte al ribasso !!!

Ribadisco, ordinaria amministrazione per il concetto "fiera", qualcuno usa sempre il 10% ma sul listino super gonfiato, l'altro propone le occhialute a 90....insomma, queste offerte "sensazionali" non le ho viste.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 10:42 
Non connesso

Ho cercato a lungo il plastico che riproduce la stazione e lo scalo di Mantova che ho sempre apprezzato. Adesso so il triste motivo per cui non l'ho trovato e faccio le condoglianze a voi e alla famiglia.
Quanto alla fiera, questa volta ci ho portato moglie e figli che si sono divertiti, c'erano i plastici, e non importa se erano i soliti perchè sono comunque molto belli e sempre aggiornati. C'era la possibilità di fare qualche buon acquisto, tra negozi e mercatini, e c'era pure la fiera dell'elettronica. C'erano infine amici via web con cui scambiare piacevolmente di persona due impressioni.
Dico tutto questo pensando che questa fiera non debba essere vista solo come una cosa per appassionati del settore, ma come un'occasione per fare diffondere (e mi verrebbe da dire, far capire) questo hobby al resto del mondo. L'impressione è che raggiunga l'obiettivo e quindi ben venga Verona!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 11:34 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
mariobottoni ha scritto:

Ciao.

Avete fatto bene! Lo spettacolo dovrà anche andare avanti, ma fermarsi un momento per rispetto verso un amico che ha condiviso con voi entusiasmo e gioia è stato il modo migliore per dimostrare a lui e ai suoi familiari tutto l'affetto che vi univa.

GIUSTISSIMA scelta. Anche l'unica direi. Lo spettacolo non sempre deve continuare, a volte bisogna fermarsi. Alcune cose, soprattutto quelle che riguardano la persona, devono andare molto oltre altri interessi.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 17:46 
Non connesso

letto su
http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=3

vorrei fare una piccola chiosa, relativamente alla manifestazione veronese. Leggo su altri forum (per fortuna solo su "altri"...) che la mostra, sotto l'aspetto fermodellistico, è deludente. Ora davvero mi chiedo cosa voglia l'appassionato di fermodellismo medio... davvero leggendo questi interventi mi cadono le braccia e da appassionato appartenente ad un Club che partecipa a Verona mi viene voglia di lasciare perdere e mandare questa gente a quel paese. (partecipare come espositore significa prendersi un giorno di ferie, partire il venerdì dopo aver caricato un camioncino, allestire tutto il plastico, passare il sabato e la domenica a far viaggiare treni, rispondere alle domande del pubblico, risolvere i vari problemi e casini che inevitabilmente si presentano e poi la domenica sera sbaraccare tutto, ricaricare sul camion e sciropparsi qualche centinaio di km di strada e infine ri-scaricare ancora il camion. Tutto ciò viene fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per passione).
A Verona sono presenti TUTTI i grandi plastici modulari del centro-nord Italia e anche alcuni importanti arrivano dall'estero e dal sud Italia. a Verona sono presenti tanti altri plastici e diorami che spesso non si vedono altrove. a Verona ci sono 4 padiglioni dedicati al modellismo statico e dinamico. a Verona c'è anche qualche produttore. Cosa altro vuole il modellista o l'appassionato? plastici nuovi tutti gli anni? e perchè al posto di lamentarsi e blaterare a vanvera NON LI COSTRUISCE LUI e li porta a Verona? scusatemi ma certi commenti hanno il potere di farmi incazzare a mille...

ciao.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]