letto su
http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=3vorrei fare una piccola chiosa, relativamente alla manifestazione veronese. Leggo su altri forum (per fortuna solo su "altri"...) che la mostra, sotto l'aspetto fermodellistico, è deludente. Ora davvero mi chiedo cosa voglia l'appassionato di fermodellismo medio... davvero leggendo questi interventi mi cadono le braccia e da appassionato appartenente ad un Club che partecipa a Verona mi viene voglia di lasciare perdere e mandare questa gente a quel paese. (partecipare come espositore significa prendersi un giorno di ferie, partire il venerdì dopo aver caricato un camioncino, allestire tutto il plastico, passare il sabato e la domenica a far viaggiare treni, rispondere alle domande del pubblico, risolvere i vari problemi e casini che inevitabilmente si presentano e poi la domenica sera sbaraccare tutto, ricaricare sul camion e sciropparsi qualche centinaio di km di strada e infine ri-scaricare ancora il camion. Tutto ciò viene fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per passione).
A Verona sono presenti TUTTI i grandi plastici modulari del centro-nord Italia e anche alcuni importanti arrivano dall'estero e dal sud Italia. a Verona sono presenti tanti altri plastici e diorami che spesso non si vedono altrove. a Verona ci sono 4 padiglioni dedicati al modellismo statico e dinamico. a Verona c'è anche qualche produttore. Cosa altro vuole il modellista o l'appassionato? plastici nuovi tutti gli anni? e perchè al posto di lamentarsi e blaterare a vanvera NON LI COSTRUISCE LUI e li porta a Verona? scusatemi ma certi commenti hanno il potere di farmi incazzare a mille...
ciao.....