Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 5:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:27 
Non connesso

Premesso che quella di Verona è una bellissima fiera a cui un appassionato non può mancare.
Siamo alle solite, proprio non riesco a capire come mai in un momento di crisi economica ci sia questo volere “occulto” degli organizzatori ( o manager ) ma vivono proprio fuori dal mondo?? Abbiamo politici che si scannano per operazioni di abbassamento dei costi (solo una questione di voto naturalmente), resta il fatto che la situazione delle famiglie con reddito medio-basso è notevolmente cambiata (si va tutti al risparmio vedi spese mirate), ok che molti magari possono ugualmente permetterselo “lo svago” ma chi ha figli da portarci……. Con spese di viaggi e vitto…., io per quest’anno ancora probabilmente ci vado da solo (difficilmente rinuncio vedi prima riga) ma ribadisco “vivono proprio fuori dal mondo”, ok sono solo 5 euro in più, ma è una questione di sensibilità e PRINCIPIO verso la clientela, nelle scorse edizioni hanno visto un crescendo di persone e quindi quest’anno pensano di ingrassare meglio!! Però con quale pretesa poi si lamenteranno di una eventuale scarsa affluenza!!. Parole inutili naturalmente

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:40 
Non connesso

Sono assurdi i tentativi di giustificare l'aumento che, vorrei far notare, è del 50%.
Il buono sconto sulla ricista? Si, due euro, ampiamente mangiato dall'aumento... bah!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:48 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
luca ha scritto:
Il buono sconto sulla rivista? Si, due euro, ampiamente mangiato dall'aumento... bah!

...ed il costo della rivista??il consumo delle suole per andare all'edicola??ed una volta lì la moglie che vuole il giornale di gossip ed il bimbo le figurine dei mostri?? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:00 
Non connesso

Allora speriamo che aumentino il biglietto a 50 euro, tutto sommato è conveniente... Poi ci vai solo tu :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:09 
Non connesso

:lol: Ma dai si scherza!!che io poi ci possa andare- per i motivi su esposti- è abbastanza difficile... :roll: come sapete la da molti tanto amata e celebrata TRENITAGLIA con le sue freccerotte & c., ci ha lasciati quaggiù senza convogli notturni:appena 2-3 anni fa si poteva scegliere fra uno alle 22.15 ed un altro alle 23 da Paola,che arrivavano a Bologna entrambi verso le 8 del mattino e da lì quindi era uno scherzo proseguire alla volta di Verona( o Milano in occasione dell'expo di Novegro etc). :(

Ultima modifica di DARIO PISANI il martedì 5 febbraio 2013, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
DARIO PISANI ha scritto:
Bah,certo che siamo "strani"...premesso che ognuno si regola col suo portafoglio,ma si spendono cifre assai alte per aggiuntivi,decoder etc e poi ci si lamenta per 15 euro!?ed io che sono anche a 1000 km di distanza, cosa dovrei dire?auto?da solo non mi va di viaggiare, troppo lungo;aerei da qui per Vr zero assoluto;treni? sì ma con cambi a Napoli,Roma,Bologna;pullman?ce n'è uno che parte da qui ed arriva Verona FS ma è un mezzo che odio...sinceramente rinuncio ad un libro,una vettura,un paio di riviste e mi godo qualche ora tutta plastici,modelli e soprattutto amici lontani, che vedo troppo raramente, sempre causa distanza.

Buon expo a tutti.

Propongo due soluzioni:

1) biglietto di ingresso con costo inversamente proporzionale alla distanza dalla fiera: chi abita a 500 metri paga 250 euro di ingresso, chi arriva da più di 800 km entra gratis ed ha pure il rimborso spese

oppure

2) tutti tornano a pagare 10 euro, i restanti 5 euro per ogni visitatore li paga il mio omonimo, tanto vuoi mettere la gioia di far contenti gli amici forumisti!!

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:17 
Non connesso

Senti omonimo,molti amici che incontro non hanno proprio niente a che fare col forum....e forse forse fanno bene.... :mrgreen:

Comunque, a proposito: fra i forumisti chi sarà presente con moduli,modelli,plastici sociali o meno alla mostra??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:21 
Non connesso

Senti omonimo, a giudicare dagli interventi che si possono leggere sopra la tua voce mi pare alquanto impopolare, pertanto laddove volessi farti carico seriamente dei 5 euro di differenza per chi invece fa fatica....bè faresti un figurone :wink:

(e poi ci lamentiamo se in Italia i prezzi continuano a crescere...e per forza, se questo è l'approccio non possono che fare bene ad aumentare tutto!)

A me piacerebbe sapere a quali miglioramenti hanno pensato gli organizzatori per giustificare l'aumento del prezzo del biglietto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:38 
Non connesso

""A me piacerebbe sapere a quali miglioramenti hanno pensato gli organizzatori per giustificare l'aumento del prezzo del biglietto.""

1 - quello del loro portafoglio! (tanto la gente ci va lo stesso)
2 - ???
3 - ???
4 - ???
..........

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 10:44 
Non connesso

15€????e beh,mi sembrava giusto aumentare il prezzo dell'ingresso,visto gli aumenti a cui noi Itagliani siamo abituati...ormai il nostro piccolo mondo di trenini piano piano stà diventando un qualcosa solo per i ricchi...a questo punto,visto che stavo valutando di andare in auto fino verona,potrei pensare di andare in treno(ma anche qui con RV costa una bordata)per cui anche per quest'anno credo di non andarci...ormai mi rimane solo Novegro,che spero,non aumenterà mai l'ingresso dei biglietti...e cmq sono sempre stato dell'idea che a Novegro,per quello che ti offre(soprattuto in termini di espositori e plastici)sono anche disposto a togliere "qualcosa in piu"...Verona invece,aldilà dei plastici,non ha piu nulla....e 15€francamente sono troppi...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 11:54 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Premesso che quella di Verona è una bellissima fiera a cui un appassionato non può mancare.
Siamo alle solite, proprio non riesco a capire come mai in un momento di crisi economica ci sia questo volere “occulto” degli organizzatori ( o manager ) ma vivono proprio fuori dal mondo??

No invece sapendo benissimo che verrà meno gente causa crisi (anche a Norimberga si è visto meno del solito), fanno pagare a chi per un motivo od un altro non ne vuole fare a meno, il mancato ricavo. Come sempre l'importate sono gli utili, se calano gli spettatori ma gli utili sono pari o superiori è comunque un successo e chissenefrega!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 12:15 
Non connesso

Così disincentivano anche quelli che comunque avevano intenzione di andarci. Credono che siano tutti fessi e che aspettino di arrivare alla cassa per sapere quanto costa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:11 
Non connesso

Io mi sono espresso così esponendo il mio parere,premettendo che ognuno si regola col portafoglio;ma come al solito se non si è nel coro.....forse per voi che abitate al di sopra di Roma,con treni,aereoporti,strade ed autostrade a strafogare ed in buone condizioni, è TANTO tanto,più facile rinunciare, visto che poi ci sono altre occasioni più o meno importanti e "grandi": ma per chi è lontano come me la cosa cambia:per risparmiare l'hotel più volte ho viaggiato (male) di notte col treno oppure ho fatto tutta una tirata con l'auto e talvolta anche per eventi non connessi col modellismo o i treni speciali;intanto il tempo passa per tutti e diventa "pesante"per il fisico oltre che per il portafogli fare certi tours de force....a Novegro per esempio non ci sono stato per tre anni di fila,l'ultima proprio nel 2012;a Verona prima ed unica volta nel 2010 e basta.Quanto viene organizzato in un raggio di km fattibili in un giorno spesso si è rivelato deludente per il contenuto,almeno per i miei gusti....vorrei vedere voi farvi 12 ore di treno o di auto in un risicato spazio di 1-2 giorni e pianificando il tutto per tempo a livello della propria attività lavorativa e familiare o peggio come mi succedeva a fine secolo coi genitori 90.enni in cattive condizioni di salute(4 anni senza allontanarmi più di tanto!)...ma la chiudo qui,non frega nulla a nessuno,continuate tranquilli a confortarvi a vicenda sull'esatezza assoluta delle cose che scrivete.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 14:12 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
forse per voi che abitate al di sopra di Roma,con treni,aereoporti,strade ed autostrade a strafogare ed in buone condizioni, è TANTO tanto,più facile rinunciare

Vedi che tu stesso chiarisci il concetto delle tue parole: il discorso non diventa "10 o 15 che mi importa" ma, semmai, viaggia sui binari del "fino a che punto mi tengono per le ***** facendomi pagare ciò che vogliono".....il che fa trasparire che non sia tanto un discorso di "quanto sono disposto a pagare" ma "quanto sono disposto a consentire a tali individui di lucrare sulle mie spalle".
Il tutto al contrario di quanto sembrava emergere dai tuoi interventi precedenti, vale a dire "ma si, che mi importa...10 o 15 non mi cambia la vita".
Già, magari non cambia la vita...ma la sensazione di essere presi in giro da chi organizza la fiera si, quello si.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 14:39 
Non connesso

Vedo che, alla fine, si sono formate due scuole di pensiero...
Quella di chi non giustifica un aumento del 50%, del rispetto del visitatore, ecc... e quella di chi giustifica perchè andarci è un "must" e perchè tanto risparmia rispetto alla spedizione...
I primi hanno detto secondo me delle cose più che sensate, i secondi beh... allora, visto che se comperi devi pagare la spedizione... vi ricordo che i tanto innominabili siti tipo "il toscano", "il famoso...", "il tizio che abita vicino a caio..." ecc... oltre i 99/100 euro di spesa spediscono gratis... ergo non arrampichiamoci sugli specchi, perchè ormai è molto difficile spendere meno di 100 euro...
Comunque pare che questi giustifichino i 15 euro d'ingresso... vuol dire che allora fanno bene, e che il prossimo anno saranno 20! Vuol dire che se metteranno una rivista mensile a 15 euro, una locomotiva a 500 e un vagoncino a 60, saranno ben contenti...
Sinceramente, anche se fossi pieno di soldi, io, di farmi prendere per il culo da certa gente, non ne ho voglia!
Non tanti anni fa, l'ingresso a Novegro costava se non erro 10.000 Lire... 5 Euro...
oggi sarebbero 30.000 Lire!
E non iniziate a dire che ieri era ieri e oggi c'è l'Euro, perchè gli stipendi non sono passati da "100.000 Lire" a "100 Euro" ma sono passati da "100.000 Lire a "52 euro"... convertiti alla perfezione con il tasso 1 euro = 1936,27 Lire!!!
A Genova in dicembre, stessa organizzazione di Verona, è stato uno schifo!
Credevo fosse almeno come lo scorso anno invece... bleah!
10 euro se non ricordo male, per vedere quattro ciofeche e altrettanti venditori...
Entrati alle 9,30... alle 11,30 eravamo già fuori, e non si poteva nemmeno rientrare!
In Inghilterra paghi il biglietto per uno o due giorni ed entri ed esci qunte volte vuoi...
Ma qui, finchè abbiamo i sapientoni che giustificano tutto, è poi normale che il modellismo, prima o poi, vada a farsi fottere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]