tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
io sinceramente per Verona pagherei anche di più dei 15 euro
Ecco, bravo... allora fai così:
Ci diamo appuntamento all'ingresso e tu paghi 25 euro, così io ne pago solo 5...
Ma per piacere!

Che ragionamento strano...
E perché mai dovrei?
Io pago il mio biglietto il cui prezzo è stabilito dalla fiera di Verona ed i miei soldi vanno alla fiera di Verona, perché mai dovrei darne anche a te per farti entrare?
La tua situazione finanziaria non è affare mio... neanche ti conosco...
tartaruga_veloce ha scritto:
Io con i trenini non ci campo, ma gli altri (produttori, negozianti, fiera, ecc...) CI CAMPANO!
IO: no soldi = no compro trenini (ma campo lo stesso)
Gli ALTRI: no vendo trenini = no pagnotta (e non campano lo stesso)
Guarda che quelli che hanno organizzato tutto lo fanno per lavoro (come hai scritto anche tu): vuoi che non abbiano fatto questo ragionamento?
Eppure la conclusione è stata diversa da quello che pensi tu.
Io non dico che sia giusto o sbagliato: semplicemente mi adeguo ad una decisione presa da altri perché nonostante tutto, viste le esperienze passate alla fiera di Verona, PER ME ne vale la pena. Poi se la prossima si rivelerà più misera, allora per l'anno prossimo riconsidererò la cosa. Al momento però la mia scelta è questa.
E' una MIA OPINIONE PERSONALE. Tu sei evidentemente contrario e ti regolerai secondo i tuoi gusti personali, così come io mi regolo secondo i miei.
Gr471 ha scritto:
E poi, forse sei più vicino a casa tua?
Non credo di aver capito bene la domanda. Se vuoi delle tempistiche:
- Da casa mia a Novegro nel week-end sono una ventina di minuti di macchina, e questa è probabilmente una delle ragioni che mi spingono ancora ad andare anche là, insieme al biglietto che ultimamente è sponsorizzato dalla Rivarossi facendo la tessera.
- Da casa mia a Verona si cambia regione: tocca alzarsi (relativamente) presto e farsi più di due ore e mezza di treno all'andata ed altrettanti al ritorno, salvo deviazioni fotografiche lungo il percorso.
Nonostante tutto PERSONALMENTE rinuncerei molto più facilmente ad andare alla fiera di Novegro rispetto a quella di Verona.
Ciao,
Lorenzo