Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 0:04 
Non connesso

Bhe, intanto vediamo chi, quest'anno, espone in fiera, poi si valuterà se vale la pena, costo a prescindere.
Perchè la crisi non c'è solo per chi deve pagare il biglietto d'ingresso, c'è anche per chi deve esporre.
Fare due chiacchere e scambiarsi qualche ca ... ops. opinione fa sempre piacere, però non vorrei assistere ad un piagnisteo generale, mi basta, e avanza, il contorno quotidiano.
Sul sito non c'è ancora nessun elenco, e non mi pare ci siano conferme definitive in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 0:16 
Non connesso

Cita:
io sinceramente per Verona pagherei anche di più dei 15 euro

Ecco, bravo... allora fai così:
Ci diamo appuntamento all'ingresso e tu paghi 25 euro, così io ne pago solo 5... :mrgreen:
Ma per piacere! 8)

Io vado ad una fiera? Porto i soldi ai commercianti che vendono? I commercianti che vendono pagano gli stand alla fiera? SI... Vogliamo aggiungere un minimo di ingresso, giusto per non fare entrare cani e porci che con la fiera non c'entrano? OK...
Quindi il cerchio è chiuso...
No, bisogna, oltre a far pagare profumatamente gli espositori, far pagare profumatamente anche chi sostiene la fiera, cioè i visitatori.
Qualcuno mi dirà: "se non ti comoda stattene acasa tua"... Bene, ma ricordatevi questo:
Io con i trenini non ci campo, ma gli altri (produttori, negozianti, fiera, ecc...) CI CAMPANO!
IO: no soldi = no compro trenini (ma campo lo stesso)
Gli ALTRI: no vendo trenini = no pagnotta (e non campano lo stesso)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 6:54 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
... perché personalmente non sono un patito delle ultime novità modellistiche, .... Insomma: non vado in fiera per fare acquisti ma per ... fare 4 chiacchiere con qualche personaggio del forum e qualche altro amico modellista, ...
Ah, beh, :shock:
Carissimo signor "sarò breve", questo vale ben più di 15 € + spese di viaggio, vitto, etc.
E poi, forse sei più vicino a casa tua?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 9:16 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Cita:
io sinceramente per Verona pagherei anche di più dei 15 euro

Ecco, bravo... allora fai così:
Ci diamo appuntamento all'ingresso e tu paghi 25 euro, così io ne pago solo 5... :mrgreen:
Ma per piacere! 8)
Che ragionamento strano...
E perché mai dovrei?
Io pago il mio biglietto il cui prezzo è stabilito dalla fiera di Verona ed i miei soldi vanno alla fiera di Verona, perché mai dovrei darne anche a te per farti entrare?
La tua situazione finanziaria non è affare mio... neanche ti conosco...

tartaruga_veloce ha scritto:
Io con i trenini non ci campo, ma gli altri (produttori, negozianti, fiera, ecc...) CI CAMPANO!
IO: no soldi = no compro trenini (ma campo lo stesso)
Gli ALTRI: no vendo trenini = no pagnotta (e non campano lo stesso)
Guarda che quelli che hanno organizzato tutto lo fanno per lavoro (come hai scritto anche tu): vuoi che non abbiano fatto questo ragionamento?
Eppure la conclusione è stata diversa da quello che pensi tu.
Io non dico che sia giusto o sbagliato: semplicemente mi adeguo ad una decisione presa da altri perché nonostante tutto, viste le esperienze passate alla fiera di Verona, PER ME ne vale la pena. Poi se la prossima si rivelerà più misera, allora per l'anno prossimo riconsidererò la cosa. Al momento però la mia scelta è questa.

E' una MIA OPINIONE PERSONALE. Tu sei evidentemente contrario e ti regolerai secondo i tuoi gusti personali, così come io mi regolo secondo i miei.

Gr471 ha scritto:
E poi, forse sei più vicino a casa tua?
Non credo di aver capito bene la domanda. Se vuoi delle tempistiche:
- Da casa mia a Novegro nel week-end sono una ventina di minuti di macchina, e questa è probabilmente una delle ragioni che mi spingono ancora ad andare anche là, insieme al biglietto che ultimamente è sponsorizzato dalla Rivarossi facendo la tessera.
- Da casa mia a Verona si cambia regione: tocca alzarsi (relativamente) presto e farsi più di due ore e mezza di treno all'andata ed altrettanti al ritorno, salvo deviazioni fotografiche lungo il percorso.
Nonostante tutto PERSONALMENTE rinuncerei molto più facilmente ad andare alla fiera di Novegro rispetto a quella di Verona.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:14 
Non connesso

Io non ricordo se l'anno scorso il biglietto di ingresso fosse 12 Euro, perchè non potei andare, ma comunque, con questi lumi di luna, alzarlo a 15 non mi pare una scelta felice, a prescindere da poter avere la possibilità di vedere o meno due mostre in contemporanea.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:10 
Non connesso

Se poi vogliamo dirla tutta, quella delle "due mostre con un biglietto" è più uno specchietto per le allodole: o vedi bene una o l'altra. A meno di non fare un rapido giro di qua e di là, ma in questo caso andare a fare una maratona per vedere "tutto e male" per me non ha molto senso. Parlo per esperienza degli ultimi anni, non per sentito dire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 11:42 
Non connesso

Ecco... bravi voi ultimi due... ma vallo a spiegare a quelli che trovano giusto, che pagherebbero addirittura più di 15 euro, che ci sono due mostre, ecc...
Sai che fanno a Verona il prossimo anno? ci mettono anche la fiera dei casalinghi e del giardinaggio, così certa gente sarà contenta di pagare anche 30 euro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 13:00 
Non connesso

Eheh... e perché no?
La sezione giardinaggio potrebbe anche interessarmi visto che è un altro dei miei hobby. :wink:

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 13:17 
Non connesso

In effetti se ci fosse anche una mostra di orto e giardino, non sarebbe affatto male...

...e parlo sul serio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 14:23 
Non connesso

Beh...
allora dovrebbero far pagare anche questo forum, visto che qui c'è già da tempo la fiera...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 14:59 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...magari a qualcuno interessa:

L’edizione 2013 del Model Expo Italy ha l’interessante novità di partecipare ad una grande borsa scambio iscrivendosi al MERCATINO DEI PRIVATI.

http://www.modelexpoitaly.it/eventi-mer ... rivati.asp

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 16:12 
Non connesso

A Bologna, oltre alla mostra del modellismo c'era una mostra sulla creatività, nella quale la parte culinaria era davvero... tanta roba!!!!! :!: :!: :!: :!:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 16:14 
Non connesso

Il mega "Great Scale Model Train Show" http://www.gsmts.com/index.htm, che sarà ad Aprile a un'oretta di macchina da casa mia, costerà $9 per un biglietto valido sabato e domenica, e $8 per uno valido solo domenica. Gratis sotto i 15 anni, famiglie $19 (due giorni) e $18 (solo domenica).

Aggiungete qualche centinaio di euro per un'andata e ritorno Roma-Washington e venitemi a trovare. :)

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 16:42 
Non connesso

amtrak ha scritto:
Il mega "Great Scale Model Train Show" http://www.gsmts.com/index.htm, che sarà ad Aprile a un'oretta di macchina da casa mia, costerà $9 per un biglietto valido sabato e domenica, e $8 per uno valido solo domenica. Gratis sotto i 15 anni, famiglie $19 (due giorni) e $18 (solo domenica).

Stiamo parlando di 6 euro per un giorno e 6,70 euro per tutto il week-end
ma gli americani sono dei poveretti ignoranti, si sa ....
che stupida anche l'idea di non fare pagare i giovani !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 17:03 
Non connesso

Ovviamente, per chi prenota un tavolo, si paga... e son altri 25 euro + iva per gli organizzatori.
Di sicuro, son bravi a tirar su soldi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]