Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ingresso a Verona Model Expo Italy...
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 18:43 
Non connesso

max5726 ha scritto:
A Bologna, oltre alla mostra del modellismo c'era una mostra sulla creatività, nella quale la parte cul...in...aria era davvero... tanta roba!!!!! :!: :!: :!: :!:

Max
Ecco, questo tipo di esposizione, associata a quella della frutta e verdura, sarebbe particolare.
Chissà se ci sta anche il trenino. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 18:57 
Non connesso

Sì, un bel treno dell'ortofrutta ci potrebbe anche stare... :lol: :lol: :lol:

Pardon, nel nostro gergo si chiama treno derrate... :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 19:39 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Credo che il costo del biglietto serva anche per garantire una forma di rimborso agli espositori che sostengono delle cifre di trasferta. Non mi riferisco ai negozianti che ovviamente pagano il loro spazio ma alle Associazioni che con il loro materiale garantiscono la vera e propria attrattiva della fiera!

A prescindere comunque, 15 euro per l' ingresso (anche se per due fiere) è caro.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 20:52 
Non connesso

tartaruga_veloce ha scritto:
Ecco... bravi voi ultimi due... ma vallo a spiegare a quelli che trovano giusto, che pagherebbero addirittura più di 15 euro, che ci sono due mostre, ecc...
Sai che fanno a Verona il prossimo anno? ci mettono anche la fiera dei casalinghi e del giardinaggio, così certa gente sarà contenta di pagare anche 30 euro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Forse non mi sono spiegato e te lo ripeto, perchè tu lo capisca: per me 15 euro sono tanti, un aumento del 25% rispetto all'anno scorso non lo giustifico assolutamente, vista la situazione attuale. La storia delle due mostre in contemporanea non l'ho tirata fuori io.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 21:38 
Non connesso

per completezza dell'informazione sul biglietto di accesso si dovrebbe anche prendere in considerazione che acquistando il biglietto on line il prezzo resta lo stesso dello scorso anno. 12 €

http://www.modelexpoitaly.it/visitatori-biglietti.asp

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 21:59 
Non connesso

Nome: Alessio
Paolo Dapporto ha scritto:
per completezza dell'informazione sul biglietto di accesso si dovrebbe anche prendere in considerazione che acquistando il biglietto on line il prezzo resta lo stesso dello scorso anno. 12 €

interessante!
ma poi cosa fanno?
te lo spediscono a casa, oppure è stampabile da internet?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:03 
Non connesso

Cita:
Forse non mi sono spiegato e te lo ripeto

Roncola, quello che ho scritto era riferito proprio al fatto che tu e Luca havete centrato il mio ragionamento... hai frainteso... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:05 
Non connesso

centu ha scritto:
Paolo Dapporto ha scritto:

interessante!
ma poi cosa fanno?
te lo spediscono a casa, oppure è stampabile da internet?

credo che sia stampabile, se te lo spediscono a casa si spende in francoblli e si rischia di non riceverlo
Credo lo si possa fare anche pochi gg prima dell'apertura, sempre che le linee non siano piene

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:51 
Non connesso

ok allora visto questa possibilità e dopo avere studiato gli orari ferroviari..direi che potrei venirci in fiera.
so che pare che stia facendo un discorso da tirchione della prima ora, ma rosicchiando 3 euro di qua e 20 euro di la alla fine esce una cifra di tutto rispetto.
per il treno ho visto un S da Varese, scendo a Pioltello e prendo quello per Verona.
Eritreo com'è il biglietto speciale di cui parlavi poco sopra?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 16:14 
Non connesso

E' questo robo qua:

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... 3409310011

Con 15€ ti giri tutta la Lombardia in lungo e in largo su qualsiasi mezzo pubblico esclusa la navigazione laghi (su quello di Iseo però si può). Lo timbri la mattina alla partenza e non ci pensi più.

Il limite della tariffa regionale per andare a Verona è Peschiera del Garda, oltre il biglietto non vale più.
Per questo l'anno scorso ho provato a fare il giretto turistico: 7.25 da Centrale, arrivo a Peschiera alle 9.02, un'ora esatta a disposizione per il tour (Peschiera è piccolina e quel tempo basta e avanza), e poi ripartenza alle 10.02 con il treno successivo per Verona. Al ritorno da Verona si timbra il biglietto Verona-Peschiera mentre per il resto del tragitto vale ancora il giornaliero.

Tutto questo perché, anche chiedendo in stazione, i pareri dei bigliettai sono discordi sulla possibilità di timbrare il Peschiera-Verona dell'andata direttamente a Milano. Se vuoi fare da cavia... :mrgreen:

Il costo totale della gita sarebbe:
15,00€ (giornaliero Lombardia) + 2,85€ (Peschiera-Verona) + 2,85€ (Verona-Peschiera) + 12,00€ (o 15,00€ - ingresso in fiera) = 32,70€ (o 35,70€ se non si fa il biglietto della fiera on-line)

Quest'anno, meteo permettendo vorrei fare la stessa cosa fermandomi però a Desenzano e magari prendendo l'8.25 da Centrale per passare tutta la mattinata a bighellonare per la città. Pomeriggio invece in fiera.

Ciao,
Lorenzo

P.S.: Ah, stando alle FAQ:
20. I biglietti “io viaggio ovunque in Lombardia” 1, 2, 3 o 7 giorni dove possono essere utilizzati?
Su qualsiasi servizio di trasporto pubblico locale in Lombardia: bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, battelli sul lago d’Iseo, servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico e treni suburbani e regionali anche di 1° classe.
Anche se in realtà una volta nei dintorni di Mortara mi è toccato discuterne col capotreno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 17:54 
Non connesso

comunque sia secondo me conviene fare la tessera da 15 euro (+ 5,70 euro di a/r) Peschiera-Verona, che magari le macchinette permettono di stamparlo già da casa.
quel treno li delle 8:25 da Centrale è lo stesso che raggiungerei a Pioltello se parto da Busto o Legnano con un S da Varese.

magari poi ci troviamo in treno

ps:
qui penso sia spiegato se vale o no..ma io non ho capito
http://www.trenord.it/media/264907/05_- ... onfine.pdf
il treno è regionale 2091 di Trenord da Milano Cle per Verona PN

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 19:25 
Non connesso

In quel documento si parla più che altro di tariffe. Il fatto che un biglietto sia obliterabile in stazioni diverse da quella di partenza indicata dal biglietto stesso invece mi sa che è una delle tante "zone d'ombra" dei regolamenti italiani: in pratica non ci ha pensato nessuno e quindi non c'è la norma. Non essendoci la norma, neanche i bigliettai sanno cosa dirti. Almeno così mi sono immaginato.

centu ha scritto:
comunque sia secondo me conviene fare la tessera da 15 euro (+ 5,70 euro di a/r) Peschiera-Verona, che magari le macchinette permettono di stamparlo già da casa.
In effetti, facendo il Peschiera-Verona via internet non c'è bisogno di obliterare, quindi si può fare tutta la tirata.
A me però le cose troppo semplici non piacciono. :lol:
Poi che ci faccio tutto il giorno in fiera?

centu ha scritto:
magari poi ci troviamo in treno
Eh, perché no... io salgo a Lambrate, sperando di trovare posto.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2013, 20:19 
Non connesso

Quasi quasi vado in macchina (a gas) e faccio la statale, risparmiando anche l'autostrada...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 16:52 
Non connesso

io trovo 15 euro uno sproposito, ma evidentemente tutto aumenta ( tranne gli stipendi ). Purtroppo siamo nella condizione di dire '' o cosi o niente ''

P.S. 17 euro per entrare alla Fiera di Norimberga.. evidentemente in Italia ci vogliamo allineare alla media europea, peccato che l'organizzazione e l'ambiente non sia proprio lo stesso...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 21:07 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
io trovo 15 euro uno sproposito, ma evidentemente tutto aumenta ( tranne gli stipendi ). Purtroppo siamo nella condizione di dire '' o cosi o niente ''

P.S. 17 euro per entrare alla Fiera di Norimberga.. evidentemente in Italia ci vogliamo allineare alla media europea, peccato che l'organizzazione e l'ambiente non sia proprio lo stesso...

E allora meglio niente, almeno nel mio caso.

Il niente è riferito non al prezzo di ingresso in fiera, ma a quello dell'aereo, che sommato a tutto il resto delle spese...

:oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]