E' questo robo qua:
http://www.trasporti.regione.lombardia. ... 3409310011Con 15€ ti giri tutta la Lombardia in lungo e in largo su qualsiasi mezzo pubblico esclusa la navigazione laghi (su quello di Iseo però si può). Lo timbri la mattina alla partenza e non ci pensi più.
Il limite della tariffa regionale per andare a Verona è Peschiera del Garda, oltre il biglietto non vale più.
Per questo l'anno scorso ho provato a fare il giretto turistico: 7.25 da Centrale, arrivo a Peschiera alle 9.02, un'ora esatta a disposizione per il tour (Peschiera è piccolina e quel tempo basta e avanza), e poi ripartenza alle 10.02 con il treno successivo per Verona. Al ritorno da Verona si timbra il biglietto Verona-Peschiera mentre per il resto del tragitto vale ancora il giornaliero.
Tutto questo perché, anche chiedendo in stazione, i pareri dei bigliettai sono discordi sulla possibilità di timbrare il Peschiera-Verona dell'andata direttamente a Milano. Se vuoi fare da cavia...

Il costo totale della gita sarebbe:
15,00€ (giornaliero Lombardia) + 2,85€ (Peschiera-Verona) + 2,85€ (Verona-Peschiera) + 12,00€ (o 15,00€ - ingresso in fiera) = 32,70€ (o 35,70€ se non si fa il biglietto della fiera on-line)
Quest'anno, meteo permettendo vorrei fare la stessa cosa fermandomi però a Desenzano e magari prendendo l'8.25 da Centrale per passare tutta la mattinata a bighellonare per la città. Pomeriggio invece in fiera.
Ciao,
Lorenzo
P.S.: Ah, stando alle FAQ:
20. I biglietti “io viaggio ovunque in Lombardia” 1, 2, 3 o 7 giorni dove possono essere utilizzati?Su qualsiasi servizio di trasporto pubblico locale in Lombardia: bus urbani ed extraurbani, tram, filobus, metropolitane, battelli sul lago d’Iseo, servizi a chiamata, funivie e funicolari di trasporto pubblico e treni suburbani e regionali anche di 1° classe.Anche se in realtà una volta nei dintorni di Mortara mi è toccato discuterne col capotreno.