Oggi è martedì 16 aprile 2024, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rimozione dell'armamento nella stazione di Torino Lingotto
MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2016, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
ciao a tutti navigando con 'Google Earth' (con foto datate Giugno 2015) mi sono reso conto che il doppio binario destinato al transito merci presso la stazione di Torino Lingotto sta via via scomparendo, anche se non ho ben capito se momentaneamente causa rifacimento dell'armamento oppure in via definitiva. Qualcuno è in grado di fornire informazioni più dettagliate in merito? Grazie in anticipo


Allegati:
Immagine.gif
Immagine.gif [ 183.39 KiB | Osservato 9702 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione dell'armamento nella stazione di Torino Lingot
MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2016, 0:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 10:43
Messaggi: 59
davscarna ha scritto:
ciao a tutti navigando con 'Google Earth' (con foto datate Giugno 2015) mi sono reso conto che il doppio binario destinato al transito merci presso la stazione di Torino Lingotto sta via via scomparendo, anche se non ho ben capito se momentaneamente causa rifacimento dell'armamento oppure in via definitiva. Qualcuno è in grado di fornire informazioni più dettagliate in merito? Grazie in anticipo


Da quel poco che ho potuto constatare di persona percorrendo, nel mese di maggio u.s. , la passerella olimpica sembrerebbe un taglio definitivo.......scrivo sembrerebbe perche', come sempre in questi casi, spero ovviamente di sbagliarmi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione dell'armamento nella stazione di Torino Lingot
MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2016, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 656
Località: Torino
Ciao!
a proposito della tua osservazione, binari e catenaria sono stati tagliati oltre un anno fa per demolire il marciapiede oltre il binario 9 e suppongo per creare un passaggio pedonale (interrato?) di collegamento con il grattacielo della regione piemonte e con Lingotto Fiere.
Dovrebbe essere provvisorio perche hanno tagliato qualche decina di metri, ma conservando sia la bretella di unione con i binari di linea e sia i binari verso Smistamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione dell'armamento nella stazione di Torino Lingot
MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2016, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
grazie E656BB! La cosa bella è che quelle banchine credo non siano quasi mai state usate in dieci anni di esistenza (iniziarono a costruirle quando avevo grossomodo 10 - 11 anni, intorno al 2003-2004) ed ora le hanno rimosse...bene! Beh speriamo che tutto ciò che faranno ora non verrà a sua volta rimosso fra una decina di anni, giusto per compensare i conti! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rimozione dell'armamento nella stazione di Torino Lingot
MessaggioInviato: martedì 28 settembre 2021, 5:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 settembre 2007, 22:30
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
sicuramente sono state fatte qualche modifiche nell'ultimo periodo.
it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Torino_Lingotto
Questo è quello che dovrebbe esserci secondo Wikipedia.
Saluti a tutti.

__________________
Acquisto e compro oro Reggio Emilia e argento > Visita ComprOro.RE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl