Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
stazione AV di Napoli Afragola https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=6&t=7763 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | felix72 [ lunedì 2 ottobre 2006, 12:00 ] |
Oggetto del messaggio: | stazione AV di Napoli Afragola |
Sto lavorando al progetto degli impianti antincendio di questa nuova stazione e devo dire che è proprio bella!! |
Autore: | G-master [ lunedì 2 ottobre 2006, 13:52 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Sì, peccato che non sia a Napoli ma piuttosto distante. |
Autore: | Giovanni.Ricciardiello [ martedì 3 ottobre 2006, 18:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti è in aperta campagna e non ci sono abitazioni nella zona ma solo vari centri commerciali. Spero solo che non rimanga una cattedrale nel deserto,sarebbe un peccato. So che dovrebbe attestarsi anche la circumvesuviana dal capolinea di Acerra ma non si sa ancora niente. |
Autore: | 80express [ mercoledì 4 ottobre 2006, 7:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
se n'è già parlato altrove, ma che ne sarà di tutti quelli che piangeranno il treno a mergellina e campi flgrei? |
Autore: | ciortato [ mercoledì 4 ottobre 2006, 10:01 ] |
Oggetto del messaggio: | |
80express ha scritto: se n'è già parlato altrove, ma che ne sarà di tutti quelli che piangeranno il treno a mergellina e campi flgrei?
Io direi piuttosto Napoli Centrale, da dove partono tutti i collegamenti per la città . Spero per Trenitaglia che non stia facendo un madornale errore. Personalmente eviterò tutti i treni che si attesteranno in quella stazione poiché, per me, risulterebbe poco vantaggioso. Saluti Gianni |
Autore: | e444 [ mercoledì 4 ottobre 2006, 12:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
spero che mettano delle navette, potrebbero perfino prolungare il servizio metropolitano |
Autore: | G-master [ mercoledì 4 ottobre 2006, 12:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Infatti è la solita idiozia prendi-taglia style. Così come è un'idiozia che i treni per Napoli sulla nuova linea AV siano ancora pochi e in partenza solo da Termini. Mentre tutto il resto continua a viaggiare sulla vecchia linea. Almeno, così mi risulta... |
Autore: | felix72 [ mercoledì 4 ottobre 2006, 12:55 ] |
Oggetto del messaggio: | come è fatta la stazione |
disegnate una zeta su un foglio di carta; la stazione in pianta ci assomiglia (è su quattro livelli con delle parti a tutta altezza, ovvero il grande atrio). Poi disegnate quattro trattini paralleli che intersechino la diagonale della zeta: sono le quattro banchine (dall'alto in basso. circumvesuviana, interregionale, Alta velocità 2, alta velocità 1). I binari hanno orientamento nord-sud (il sud è il lato destro del foglio,in alto c'è l'est). Sono previsti due binari tronchi per la circumv., due di corsa per la interregionale, e sei per l'alta velocità . Vi manderei anche il disegno se non ci fosse per deontologia professionale il rispetto del copyright. ![]() saluti a tutti |
Autore: | il vero giangi [ venerdì 6 ottobre 2006, 22:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
.............. |
Autore: | ciortato [ sabato 7 ottobre 2006, 9:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: come è fatta la stazione |
felix72 ha scritto: disegnate una zeta su un foglio di carta; la stazione in pianta ci assomiglia (è su quattro livelli con delle parti a tutta altezza, ovvero il grande atrio).
Poi disegnate quattro trattini paralleli che intersechino la diagonale della zeta: sono le quattro banchine (dall'alto in basso. circumvesuviana, interregionale, Alta velocità 2, alta velocità 1). I binari hanno orientamento nord-sud (il sud è il lato destro del foglio,in alto c'è l'est). Sono previsti due binari tronchi per la circumv., due di corsa per la interregionale, e sei per l'alta velocità . Vi manderei anche il disegno se non ci fosse per deontologia professionale il rispetto del copyright. ![]() saluti a tutti Purtroppo, si perderà tutto il vantaggio di viaggiare in AV, perché se si devono spendere tanti soldi, per recuperare tempo, viaggiando da Roma, o da Firenze, a Napoli, per poi perderlo nel viaggio con la circum, tanto vale che si prenda un normale IC. Se, per evitare ciò, faranno delle tracce assurde per gli IC, allora .... si troverà un mezzo alternativo ..... Saluti Gianni |
Autore: | G-master [ sabato 7 ottobre 2006, 20:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...che è proprio dove si vuole arrivare. |
Autore: | exp 349 [ martedì 10 ottobre 2006, 16:00 ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma i treni av con termine corsa a napoli prosegurianno fino a centrale giusto? mentre solo i treni passanti fermeranno solo ad afragola, almeno così si è detto su stampa ecc. quindi il disagio sarebbe solo per chi è diretto a napoli e prende un es per salerno-reggio o per la puglia...vabbè che per adesso l'av funzion a mezzo servizio quindi stiamo parlando del sesso degli angeli. |
Autore: | il vero giangi [ martedì 10 ottobre 2006, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
........ |
Autore: | exp 349 [ martedì 10 ottobre 2006, 16:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
quindi bisognerebbe collegare anche salerno e caserta, almeno, con la nuova stazione av? |
Autore: | G-master [ martedì 10 ottobre 2006, 19:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
No. Almeno Napoli. E bisognerebbe cominciare seriamente a inquisire e processare chi ha avuto l'idea di una linea che finisce nel nulla. |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |