Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
raddoppio in sede andora-finalmarina https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=6&t=88654 |
Pagina 1 di 6 |
Autore: | aln 663 [ mercoledì 15 giugno 2016, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | raddoppio in sede andora-finalmarina |
sono dell' idea che, al posto di un inutile e costosissimo raddoppio nell' entroterra ( prezzo stimato 1,5 mld di euro che potrebbero salire) sia più conveniente un secondo binario in sede, alla stregua della riviera di levante: Lo spazio c'è, e anche un progetto ( quando ritrovo il sito vi mando il link ) che ipotizza un costo di 500.000 euro. sarebbero necessarie solo delle seconde gallerie sotto il capo di caprazoppa e tra andora e laigueglia (mentre si può deviare in galleria il breve tratto del capo santa croce), alcuni ponti e possibilmente il ripristino del binario di precedenza a Loano ( per rendere più flessibili gli orari ). Altrimenti le stazioni verranno abbandonate e spostate nell' entroterra in punti raggiungibili solo con l' apecar ![]() cosa ne pensate ? |
Autore: | marco_58 [ mercoledì 15 giugno 2016, 21:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
500.000 Euro! Magari se usano binari Peco! Con quela cifra ci monti si e no il cantiere per una galleria di 200 metri: poi devi scavare! |
Autore: | centu [ giovedì 16 giugno 2016, 6:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
. |
Autore: | Giacomo [ giovedì 16 giugno 2016, 7:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
aln 663 ha scritto: sono dell' idea che, al posto di un inutile e costosissimo raddoppio nell' entroterra ( prezzo stimato 1,5 mld di euro che potrebbero salire) sia più conveniente un secondo binario in sede, alla stregua della riviera di levante: Lo spazio c'è, e anche un progetto ( quando ritrovo il sito vi mando il link ) che ipotizza un costo di 500.000 euro. sarebbero necessarie solo delle seconde gallerie sotto il capo di caprazoppa e tra andora e laigueglia (mentre si può deviare in galleria il breve tratto del capo santa croce), alcuni ponti e possibilmente il ripristino del binario di precedenza a Loano ( per rendere più flessibili gli orari ). Altrimenti le stazioni verranno abbandonate e spostate nell' entroterra in punti raggiungibili solo con l' apecar ![]() cosa ne pensate ? Che è la più grossa cagata che io abbia mai sentito. Più o meno tra Andora e Albenga ci sono 15 km di cui 3 in galleria. 500.000 mila euro sono 33.000 al km, ovvero 33 euro al metro. Con quella cifra non paghi neanche la recinzione arancione del cantiere. E anche se ci fosse lo spazio (che contrariamente a quanto tu dici, non c'è) non potresti fare nulla per via dei mille vincoli ambientali. Ma un briciolo di spirito critico sulle stronzate che circolano in rete, lo abbiamo??? p.s. scusate i termini ![]() |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 11:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
Giacomo ha scritto: aln 663 ha scritto: sono dell' idea che, al posto di un inutile e costosissimo raddoppio nell' entroterra ( prezzo stimato 1,5 mld di euro che potrebbero salire) sia più conveniente un secondo binario in sede, alla stregua della riviera di levante: Lo spazio c'è, e anche un progetto ( quando ritrovo il sito vi mando il link ) che ipotizza un costo di 500.000 euro. sarebbero necessarie solo delle seconde gallerie sotto il capo di caprazoppa e tra andora e laigueglia (mentre si può deviare in galleria il breve tratto del capo santa croce), alcuni ponti e possibilmente il ripristino del binario di precedenza a Loano ( per rendere più flessibili gli orari ). Altrimenti le stazioni verranno abbandonate e spostate nell' entroterra in punti raggiungibili solo con l' apecar ![]() cosa ne pensate ? Che è la più grossa cagata che io abbia mai sentito. Più o meno tra Andora e Albenga ci sono 15 km di cui 3 in galleria. 500.000 mila euro sono 33.000 al km, ovvero 33 euro al metro. Con quella cifra non paghi neanche la recinzione arancione del cantiere. E anche se ci fosse lo spazio (che contrariamente a quanto tu dici, non c'è) non potresti fare nulla per via dei mille vincoli ambientali. Ma un briciolo di spirito critico sulle stronzate che circolano in rete, lo abbiamo??? p.s. scusate i termini ![]() |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 11:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
Il prezzo l' ho trovato scritto su Trucioli savonesi, ma comunque è sicuramente meglio tenere la ferrovia dov' è che buttare 1,5mld per una ferrovia distante anni luce dai centri abitati |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 11:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
oppure diciamo addio al trasporto regionale nel medio ponente |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 12:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
chiedo venia erano 500 mln |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 12:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
chiedo venia erano 500 mln non 500.000 |
Autore: | Giacomo [ giovedì 16 giugno 2016, 15:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
ah ecco... ![]() In ogni caso se tale proposta alternativa la hai letta solo li sul loro blog e da nessun'altra parte, che so...qualche sito ambientalista **** o del M5S piuttosto che siti o forun "tecnici" (http://www.skyscrapercity.com) , chiediti il perchè ![]() (http://www.truciolisavonesi.it/index.ph ... e&Itemid=1) |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
sinceramente non ho fatto chissà quale ricerca sui progetti di raddoppio in sede...... ma anche se fossero gli unici a dirlo avrebbero comunque ragione: non mi sembra il caso di buttar via 1,5 mld di euro per questo. |
Autore: | aln 663 [ giovedì 16 giugno 2016, 17:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
ah grazie per il link ![]() |
Autore: | simplon [ lunedì 20 giugno 2016, 13:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
Per un raddoppio in sede non basta allargare questa o quella galleria, devi anche trovare il sedime nei centri abitati (e relativi espropri) compresa la soppressione di tutti i PL da sostituire con altre opere. E dato che non c'è un regime totalitario, ma una democrazia, devi rispettare tutte le procedure compresa l'approvazione del territorio. A parte l'impatto, pensi che questa operazione sia low cost? s. |
Autore: | Taurus484 [ lunedì 20 giugno 2016, 14:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
aln 663 ha scritto: sinceramente non ho fatto chissà quale ricerca sui progetti di raddoppio in sede...... Bhè sei stato molto onesto a ammettere che non hai fatto chissà quale ricerca sui progetti di raddoppio in sede ................ infatti , se non lo ammettevi , io non lo avrei MAI sospettato ............ ![]() ![]() ![]() |
Autore: | aln 663 [ lunedì 20 giugno 2016, 18:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: raddoppio in sede andora-finalmarina |
simplon ha scritto: Per un raddoppio in sede non basta allargare questa o quella galleria, devi anche trovare il sedime nei centri abitati (e relativi espropri) compresa la soppressione di tutti i PL da sostituire con altre opere. E dato che non c'è un regime totalitario, ma una democrazia, devi rispettare tutte le procedure compresa l'approvazione del territorio. A parte l'impatto, pensi che questa operazione sia low cost? ci sarebbero questi problemi...... tuttavia non mi spiego come abbiano fatto con il raddoppio in sede nella riviera di levante
s. |
Pagina 1 di 6 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |