ste.klausen21 ha scritto:
Maremma miseria, quel rumore del motore di rotazione sembra un frullatore
Per fortuna il mio è molto, molto silenzioso in confronto.
Non ho idea di che rumore possa fare un motore Roco o altre marche di piattaforme, ma assicuro che il mio non fa in quel modo.
Però, purtroppo, confermo che la rotazione è pressochè identica alla mia.
Quei singhiozzi-scatti sono identici.
ste.klausen21 ha scritto:
Non ho la piattaforma, ma mi pare che sia tutta di plastica e mi verrebbe da attribuire l' irregolarità di rotazione a :
- attriti di rotazione dei perni dei ruotoni nelle loro sedi
- attrito dell' appoggio del ponte sul supporto centrale
- attrito nella rotazione del perno centrale
- o la combinazione di più di uno di quelli
Come primo provvedimento potrei pensare a dare grasso nei punti interessati. Cominciando con poco grasso.
Stefano Minghetti
Ieri mentre stavo montando il tutto ho fatto svariate prove.
Proprio loro nelle istruzioni di montaggio specificano (in inglese) di montare il motore senza incollare niente per eventualmente smontare per sostituzioni parti usurate o per lubrificazioni/controlli vari.
Quindi ho forato il perno del ponte ed ho forato il gancio del motore che va a poggiare sul perno del ponte.
Vite passante e tutto è bello stabile.
Per il discorso rotazione invece, prima di montare il tutto ho dato una bella cartata con carta vetrata fine e wd-40 per rendere il perno del ponte più liscio possibile dalle impurità di fabbricazione della plastica.
A mano, con o senza loco sul ponte, sembra girare alla perfezione.
Sembra.
Magari potrei sbagliare io ed una piccola tolleranza di materiale extra crea attrito e movimentandola con il motorino crea questi "scatti-singhiozzi".
Stasera proverò nuovamente a smontare tutto, lubrificare il necessario e vediamo se qualcosa si risolve o si migliora .......
Ho notato nel primo video da te postato che sul piatto della piattaforma, dove ci sono le griglie di scolo per raccogliere l'acqua, che il tizio ha messo nei 3 punti 3 viti ....... chissà che cosa ha fatto sotto
Vedrò di indagare cercando qualcosa sul suo profilo ....
Grazie Stefano intanto per i suggerimenti e l'interesse dimostrato!