Oggi è domenica 16 giugno 2024, 7:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: fabbricato viaggiatori FS
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 15:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5766
Località: TROPEA(VV)
Ecco il piccolo fabbricato viaggiatori che inserirò nel mio diorama.Come al solito attendo i vostri consigli per migliorare il fabbricato.
Cordiali saluti
Alex :)


ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 17:48
Messaggi: 10
Località: Asti
molto bello anche questo. Mi piace molto come rendi l'invecchiamento dell'intonaco.

Forse l'unica cosa non un po' sottotono è il manifesto. Per ovviare a questo potresti cercare le immagini che preferisci su internet (con la ricerca immagini di google è facilissimo e ce ne sono a bizzeffe: basta digitare "manifesti anni '50" ad esempio e compare di tutto), e stamparle in scala con un programma qualsiasi, volendo anche word.

Un altro piccolo appunto riguarda lo spessore delle cornci delle finestre che nella realtà difficilmente superano i 5cm di spessore, quindi in scala dovrebbero essere al massimo 6/10 di mm, ma mi sembrano belle anche così, anzi forse vanno meglio perchè aumentano i chiroscuri della facciata.
Ancora complimenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 8:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5766
Località: TROPEA(VV)
Se nessun altro vuol darmi consigli deduco che anche il fabbricato viaggiatori è da considerarsi pronto.Grazie comunque anche per i complimenti e i consigli che mi state inviando tramite MP.Nelle foto ho provato ad assemblare provvisoriamente le strutture per vedere l'effetto che fanno.Al fabbricato ho aggiunto la campanella di avviso.Per il marciapiedi sto sperimentando una tecnica nuova ma ancora non sono del tutto convinto.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ALEX :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 9:05 
Ciao Axel e complimenti per il tuo lavoro che trovo molto accurato.
Anche io ho realizzato un diorama da punto a punto curando in particolare la realizzazione dei fabbricati, integrale o con il kit-busching e le tecniche mi sembrano molto simili a quella da te usate.
Se non hai già dato un'occhiata visita questo link http://www.pugio.it/modelling/plastici.htm
E' il mio sito dedicato interamente al modellismo e alle autocostruzioni in cartoncino. Troverai molti suggerimenti utili per il tuo lavoro.
Ancora complimenti :D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 9:11 
Oops ho sbagliato il link!
Eccoti quello corretto:
http://www.pugio.it/plastici.htm
Ciao e buon lavoro


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
AXEL ha scritto:
Per il marciapiedi sto sperimentando una tecnica nuova ma ancora non sono del tutto convinto.


In foto è + che convincente! ...anche il bordo in pietra con erba rende molto bene. Che tecnica hai usato ?

saluti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 10:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5766
Località: TROPEA(VV)
antogar ha scritto:
AXEL ha scritto:
Per il marciapiedi sto sperimentando una tecnica nuova ma ancora non sono del tutto convinto.


In foto è + che convincente! ...anche il bordo in pietra con erba rende molto bene. Che tecnica hai usato ?

saluti!

Mi vergogno un pò a dirlo ma l'ho realizzato con della carta igienica.Esiste una marca che ha una trama molto simile a dei mattoncini in perfetta scala.Le pietre laterali le ho fatte con una striscia di nastro da carrozziere. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl