Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 6/Marzo
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 19:37 
Non connesso

Giacomo, Max, così mi fate arrossire, troppo belle le vostre parole, grazie.
Max allora mettiti in opera quanto prima e facci vedere qualcosa.
Vedete ragazzi, il forum è utilissimo per confrontarsi e per condividere la nostra passione, e proprio grazie a questo che sono riuscito a fare quello che ho fatto...coi maestri che ci sono!

a presto
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 23:49 
Non connesso

max333 ha scritto:
Adriano che dire.....le foto parlano da sole e ora capisco cosa voleva dire Cesare. Ti faccio i miei co mplimenti e spero un girono di raggiungere il tuo livello. Io purtroppo son fermo perchè esco alle 7 e rientro alle 19, ma quanlcosa ho in mente. A presto spero.
mandi, max

.................................... :cry: :cry: :cry:
quello che mi fà rosicare è che quando l'ho conosciuto era ancora alle prime armi con tante idee e tutte molto ben confuse........ ed era solo meno di due anni fa!!!
Io milito nell'ambiente da almeno 20 anni e non sono ancora riuscito a combinare niente......... grrrr :evil:
Max torna a trovarci quando vuoi, sei a casa con noi...
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 12:55 
Non connesso

Certo che ci puoi aiutare Adriano. Per esempio, prevedi di mettere un fondale? Se si mi servirebbero poi le dritte su come fare, nella fattispecie credo sia necessario trovare qualcuno che lo stampi come un poster ma vorrei sapere se si può partire da una foto che si trova sul web...Di questo argomento se ne già discusso, ma se tu tratterai questo problema vorrei vedere come si fa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 17:54 
Non connesso

Caro Cesare è anche grazie a te che sono riuscito a chiarire tutti quei dubbi che avevo e non nego di averne ancora tanti... d'altra parte è bello chiarirli strada facendo. se tutto è scontato dov'è il divertimento?

Fabrizio io sono ben lieto di affrontare questa questione ma non mi sono ancora posto il problema.
Sarà l'ultima cosa che farò, anche se avevo pensato ad un fondale semplicemente azzurro...per quanto riguarda invece la tua soluzione, immagino che bisogna partire da foto di buona qualità e poi appoggiarsi a qualcuno per stamparla, magari in più parti.
Però ho degli amici che con queste cose sono avanti e magari hanno una soluzione che può fare al caso nostro, quindi potrei chiedere a loro prossimamente.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 19:08 
Non connesso

Ciao Adriano, anche io per il plastico della Liguria ho optato per uno sfondo semplicemente dipinto in azzurro, anche vista la ridotta altezza dello sfondo stesso. Tuttavia dopo aver osservato alcuni bellissimi "effetti sfondo" qui sul sito (vedi plastico di san satiro) credo che per il plastico della AV adotterò uno sfondo "fotografico". Quando e se affronterai il problema se i tuoi amici portanno aiutarci sarà un piacere, per esempio io vorrei sapere se trovata una foto essa possa essere "ridimensionata", anche magari tagliando qualcosa, nelle misure di 190x60 cm per orrenere una specie di poster da collocare dietro il plastico. Per esempio una foto come quella che allego. Anche se la qualita del poster non sarà molto elevate secondo me non dovrebbe essere un problema, credo che più o meno dovrebbe rendere solo l'idea.
Comunque per ora tanto non ho nemmeno iniziato i lavori e ne li inizierò a breve....quindi.....

Ciao,
Fabrizio

Allegati:
sfondo_esempio_plastico_AV.JPG
sfondo_esempio_plastico_AV.JPG [ 13.22 KiB | Osservato 5447 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:29 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Ciao Adriano, anche io per il plastico della Liguria ho optato per uno sfondo semplicemente dipinto in azzurro, anche vista la ridotta altezza dello sfondo stesso. Tuttavia dopo aver osservato alcuni bellissimi "effetti sfondo" qui sul sito (vedi plastico di san satiro) credo che per il plastico della AV adotterò uno sfondo "fotografico". Quando e se affronterai il problema se i tuoi amici portanno aiutarci sarà un piacere, per esempio io vorrei sapere se trovata una foto essa possa essere "ridimensionata", anche magari tagliando qualcosa, nelle misure di 190x60 cm per orrenere una specie di poster da collocare dietro il plastico. Per esempio una foto come quella che allego. Anche se la qualita del poster non sarà molto elevate secondo me non dovrebbe essere un problema, credo che più o meno dovrebbe rendere solo l'idea.
Comunque per ora tanto non ho nemmeno iniziato i lavori e ne li inizierò a breve....quindi.....

Ciao,
Fabrizio

Certamente Fabrizio, quando avrò notizie più certe su come eseguire tale lavoro, sarà mia premura renderlo noto a tutti...

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 16:22 
Non connesso

cesare è sempre così....imparano in fretta sai?
Quando avrò occasione di tornare dai miei un giro vedo di farlo, chissa che magari non porti qualcosa da far circolare?
Grazie per l'ospitata della volta scorsa,
mandi max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:02 
Non connesso

Eccomi ragazzi con nuovi aggiornamenti del modulo sinistro, presto seguiranno anche quelli del modulo destro.
Ho pure provato a schiarire il portale e il muro di contenimento, come da vostro suggerimento e spero che vada bene.
Vi lascio con la visione delle foto e spero in vostri consigli o pareri.
Grazie

Adriano

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 134.2 KiB | Osservato 5302 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 135.83 KiB | Osservato 5302 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 123.55 KiB | Osservato 5302 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 142.86 KiB | Osservato 5302 volte ]
5.jpg
5.jpg [ 123.75 KiB | Osservato 5302 volte ]
6.jpg
6.jpg [ 125.76 KiB | Osservato 5302 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 12:04 
Non connesso

BRAVISSIMOOO!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:04 
Non connesso

Mooooolto bello!!!! Complimenti!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:11 
Non connesso

AXEL ha scritto:
BRAVISSIMOOO!

Alex GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Grazie anche a te gferrara.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 13:40 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
AXEL ha scritto:
BRAVISSIMOOO!

Alex GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Grazie anche a te gferrara.

AXEL, non esagerare..... chisto già iè pignolo de suo, mò se monta lu capu.
Miiiii pure i fili d'erba se mette a cuntare.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lo so sono strozo come dice l'amico Torrino,
ma io sono anche amico suo e mi posso azzardare a fare una disgraziata disgressione dialettale per prenderlo un pò in giro... però pignoletto lo è veramente.... esagero anche io?!? Osservate ben bene i tombini e i chiusini........
:lol: :lol: :lol: :lol:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:15 
Non connesso

Grazie Cesare!
Approfitto per aggiungere qualche altra foto con su la più discussa del momento.

Allegati:
8.jpg
8.jpg [ 113.81 KiB | Osservato 5234 volte ]
7.jpg
7.jpg [ 129.77 KiB | Osservato 5234 volte ]
10.jpg
10.jpg [ 134.42 KiB | Osservato 5234 volte ]
9.jpg
9.jpg [ 139.28 KiB | Osservato 5234 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:37 
Non connesso

Davvero bellissimo, complimenti Adriano! :D Secondo me una volta ultimati, non ho dubbi che possa apparire su qualche rivista un bell articolo sui tuoi moduli.. :wink: BRAVO!

Ciao, Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 14:51 
Non connesso

WOWOWWOWOWO

è BELLO DA FARE INVIDIA!!!! 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]