Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 17:36 

Bravo Adriano , adesso axel pesitalia marcello e compagnia bella hanno trovato uno che non scherza ...
veramente molto bello il canneto e le fichidindie forse unico come paesaggio sembra quasi di rivivere i miei ricordi e la mia terra da bambino, ..sicilia bedda!!
Se posso darti un consiglio estetico là dove hai fatto il parcheggio sulla strada delle auto, metterei una staccionata .. non sarà mai qualche bambino scende dalla macchina e mi attraversa facilmente i binari...
Complimenti :wink:
Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 27/Aprile
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 18:25 
Non connesso

Grazie di cuore davvero a tutti,
le vostre parole mi incoraggiano a fare ancora di più,
ed è proprio grazie alle vostre opere e ai vostri consigli, che sono riuscito a realizzare i miei due moduli.
Sono onorato di condividere il mio lavoro con voi.
Se avete dubbi o per qualsiasi cosa chiedete pure.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 18:27 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Bravo Adriano , adesso axel pesitalia marcello e compagnia bella hanno trovato uno che non scherza ...
veramente molto bello il canneto e le fichidindie forse unico come paesaggio sembra quasi di rivivere i miei ricordi e la mia terra da bambino, ..sicilia bedda!!
Se posso darti un consiglio estetico là dove hai fatto il parcheggio sulla strada delle auto, metterei una staccionata .. non sarà mai qualche bambino scende dalla macchina e mi attraversa facilmente i binari...
Complimenti :wink:
Silver

Grazie Silver
Dove dici tu è prevista proprio la staccionata FS.
grazie ancora.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 19:20 
Non connesso

ora comprendo le parole di cesare quando ho conosciuto adriano.....complimenti, un bellissimo lavoro adriano!
Lo dico con una punta d'invidia.
Mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 21:52 
Non connesso

max333 ha scritto:
ora comprendo le parole di cesare quando ho conosciuto adriano.....complimenti, un bellissimo lavoro adriano!
Mandi, max

Grazie Max.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2011, 21:53 
Non connesso

max333 ha scritto:
Mandi, max

.......... e non è ancora finita :wink:
mandi mandi Max
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 8:04 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Ciao,
molto bello, complimenti per quanto fatto fino ora.

Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 12:41 
Non connesso

Ciao Adriano,
davvero molto belli anche gli ultimi sviluppi dei marciapiedi, palificazione e segnali. Bellissimo lavoro.

Ciao,
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 15:21 
Non connesso

Grazie Elvino, gentilissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 15:28 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Ciao Adriano,
davvero molto belli anche gli ultimi sviluppi dei marciapiedi, palificazione e segnali. Bellissimo lavoro.

Ciao,
Fabrizio

Ciao Fabrizio e grazie per i tuoi complimenti.
Sai mi sono informato per la questione fondale e mi è stato detto che è necessaria una foto a buona risoluzione( su internet si trovano, altrimenti le fai tu) e stamparla nel formato che si vuole appoggiandosi a una tipografia (magari un amico).
Però non so quanto costerebbe... si potrebbe invece stampare a pezzi ( formato A3) e poi incollarli bene su compensato.
Alla fine io metterò un fondale semplicemente azzurro cielo.

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 15:40 
Non connesso

Grazie Adriano per esserti ricordato ed informato sulla questione del fondale. Ho capito quello che dici, penso proprio che quindi cercherò una foto di buona risoluzione sul web (scattarla io sarebbe difficile, non essendo pratico delle zona in cui vorrei ambientare il plastico e non essendo bravo con le foto). L'idea di stamparla a pezzi su degli A3 è buona, in tale maniera io potrei prepararmi i files e poi farli semplicemente stampare, visto anche che il mio fondale è piccolo. Pensavo di metterlo prima di fare tutto il plastico, cosi che posso mimetizzare al meglio la zona di confine tra fondale e plastico.
Per il plastico attuale anche io ho adottato un semplice fondale azzurro dipinto a mano, il risultato almeno a mio parere è soddisfacente, anche perchè alla fine non è che ci fa poi tanto caso....si guarda l'ambientazione, poi è ovvio che ad un certo punto la scena si "taglia" in qualche maniera. Credo che i tuoi moduli facciano un figurone anche solo col fondale azzurro. Nel nuovo plastico invece adottero il fondale e alcune tecniche "innovative" (erba dritta ad esempio) per sperimentare nuove soluzioni.

Ciao e grazie ancora,
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:59 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Grazie Adriano per esserti ricordato ed informato sulla questione del fondale. Ho capito quello che dici, penso proprio che quindi cercherò una foto di buona risoluzione sul web (scattarla io sarebbe difficile, non essendo pratico delle zona in cui vorrei ambientare il plastico e non essendo bravo con le foto). L'idea di stamparla a pezzi su degli A3 è buona, in tale maniera io potrei prepararmi i files e poi farli semplicemente stampare, visto anche che il mio fondale è piccolo. Pensavo di metterlo prima di fare tutto il plastico, cosi che posso mimetizzare al meglio la zona di confine tra fondale e plastico.
Per il plastico attuale anche io ho adottato un semplice fondale azzurro dipinto a mano, il risultato almeno a mio parere è soddisfacente, anche perchè alla fine non è che ci fa poi tanto caso....si guarda l'ambientazione, poi è ovvio che ad un certo punto la scena si "taglia" in qualche maniera. Credo che i tuoi moduli facciano un figurone anche solo col fondale azzurro. Nel nuovo plastico invece adottero il fondale e alcune tecniche "innovative" (erba dritta ad esempio) per sperimentare nuove soluzioni.

Ciao e grazie ancora,
Fabrizio

Di niente Fabrizio per così poco... come dici tu potresti preparare i file a pezzi che combaciano perfettamente e poi farli stampare in una copisteria con fotocopiatrice laser a colori,su carta satinata , magari così ti costa meno che da un fotografo.

Ciao
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 12:12 
Non connesso

Salve ragazzi
Finalmente posso dire che il grosso è fatto!
Adesso mancano, in entrambi i moduli, i fabbricati e dettagli vari, infatti chiedo a tutti suggerimenti in tal senso.
Poi dovrò pure decidere il nome della stazione, mi vorrei ispirare al nome di qualche filosofo, artista e altro greco, essendomi ispirato ad una zona della Sicilia dominata dagli antichi greci, poi è ancora tutto discutibile... voi come fareste?
Vi lascio alle foto, chiedete pure e grazie anticipatamente.
Ciao a tutti

Adriano

Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 119.2 KiB | Osservato 4838 volte ]
2.JPG
2.JPG [ 126.95 KiB | Osservato 4838 volte ]
3.JPG
3.JPG [ 135.66 KiB | Osservato 4838 volte ]
4.JPG
4.JPG [ 94.08 KiB | Osservato 4838 volte ]
5.JPG
5.JPG [ 154.43 KiB | Osservato 4838 volte ]
6.JPG
6.JPG [ 146.3 KiB | Osservato 4838 volte ]
7.JPG
7.JPG [ 133.18 KiB | Osservato 4838 volte ]
8.JPG
8.JPG [ 109.88 KiB | Osservato 4838 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 3/Maggio
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 13:26 
Non connesso

Foto davvero bellissime.
Complimenti per il tuo lavoro; hai reso in modo molto realistico l'ambientazione siciliana.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo utente, nuovo plastico. Aggiornato al 3/Maggio
MessaggioInviato: martedì 3 maggio 2011, 13:45 
Non connesso

ciao Adriano, complimenti per la realizzazione. sono siciliano e ti posso dire di sentirmi a casa, anch'io ho in mente un progetto simile il MM è già pronto. potrei consigliarti come stazione del modulo, la stazione di SFERRO, si trova sulla Catania Palermo e vi abitò in giovane età Salvatore Quasimodo perchè figlio del capostazione, è una stazione che ha una storia a testimoninza di quello che era la sicilia operaia tra braccianti agricoli e minerari quindi un piccolo traffico passeggeri locale ma anche regionale per palermo e per catania e poi il traffico merci per il trasporto di agrumi e zolfo (carri gabs e Eaos se non erro, anche qualche tramoggia per il trasporto di cereali dall'interno al porto); quindi giustifica la presenza di diversi carri sia merci che passeggeri e di macchine diesel ed elettriche e poi può essere ambientata sia all'epoca del vapore sia in ( :twisted: ) XMPR. molte possibili manovre e tradotte, e poi il nome di una stazione reale ha il suo fascino.

P.S. potresti postare il piano binari per favore?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 642 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]