Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vegetazione nei plastici
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 16:19 
Non connesso

SAR NGG 16 ha scritto:
Ma quei conci sono troppo grossi per essere mattoni !!!

Infatti li ho fatti piu' "grigiastri"....... :D
Non mi voglio arrampicare sui vetri......tra tutti i portali in commercio erano quelli piu' italiani, li ho presi e nel complesso mi piacciono davvero tanto......e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 16:27 
Non connesso

Viga, un lavoro veramente notevole. Ho anche io gli stessi portali, ed ho notato la grandezza dei conci... ma tant'è.... ottimo lavoro, bravissimo!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 16:45 
Non connesso

viga69 ha scritto:
SAR NGG 16 ha scritto:
Ma quei conci sono troppo grossi per essere mattoni !!!

Infatti li ho fatti piu' "grigiastri"....... :D
Non mi voglio arrampicare sui vetri......tra tutti i portali in commercio erano quelli piu' italiani, li ho presi e nel complesso mi piacciono davvero tanto......e basta.

Che dire ? :D .... Cosa fatta capo ha !!! :lol:
Bravo e ancora bravo.

Una domanda indiscreta: saresti disposto a mostrare la tua opera a qualche amico fermodellista ? (giusto una visitina per scambiare quattro chiacchere ... e se del caso ricevere qualche altra critica :lol: )

Se vuoi puoi rispondermi via mp.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 8:35 
Non connesso

Hai un mp. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 16:54 
Non connesso

viga69 ha scritto:
-per gery: magari fossi viga96...... :lol: ......gli alberelli sono di Linea Secondaria opportunamente modificati e tagliuzzati (rendo le chiome un po' piu' movimentate e meno "monotone") e uso i rimasugli migliori per farne cespugliame.
Pali e catenaria sono de "Il Treno" mentre i segnali sono di Antonino (nino51 sul forum)

Ma cosa stai dicendo????? preferiresti un banalissimo e insignificante 96 ad un ineguagliabile "69". Hai capito benissimo che non mi riferisco all'anno... Comunque ho salvato le foto del tuo lavoro. Probabilemante il punto di riferimento riguardo alla finitura dei plastici sei diventato tu.
Mi piacerebbe vedere dal vivo la tua opera. Visto che non siamo poi così distanti non sarebbe possibile una visita? posso dirlo anche a due o te amici con i quali sto realizzando un plastico? siamo solo a livelli di struttura portante.
Fammi sapere

Ciao e Buon Natale

Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 9:03 
Non connesso

Ciao Paolo, Hai un mp.

Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti!

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 9:55 
Non connesso

In mezzo a tanto xmpr, mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho ricordato il treno che prendevo da piccolo (a Gallarate) per andare al Mare.......caro vecchio grigio-ardesia......sigh....
(descrizione accanto al video)
http://www.youtube.com/watch?v=hVcJVAWRVm0

Ri-auguri a tutti!!!!!!

Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 11:41 
Non connesso

viga69 ha scritto:
:D
Hai ragione, quelli sullo sfondo sono belli, pero' hanno il difetto che crescono e vanno tagliati...... :(

Scherzi a parte si', l'erba l'ho messa con l'aggeggio Noch su una superficie formata da impasto terra e vinavil. L'ho fatto in 3 passate separate (lasciando asciugare ogni applicazione per lameno un giorno) con 3 colori di fibra diversi e "giocando" con la colla in modo da non avere nemmeno un pezzettino omogeneo (sia di colore che di superficie piatta tipo prato rasato). I fili piu' marroni li ho invece colorati alla fine con un pennello quasi asciutto.

Ancora complimenti ed una richiesta di chiarimento sul tuo metodo.

Che intendi per passate separate; cioe' non credo che si possa ripassare l'impasto sull'erba gia' incollata, riesci ad infoltire un pezzo rado di prato inserendo l'impasto colloso tra le fibre e/o come....? Oppure agisci solo in adiacenza dei pezzi gia' "passati" coi fili d'erba.
Grazie, ciao.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 13:37 
Non connesso

viga69 ha scritto:
In mezzo a tanto xmpr, mi sono fatto prendere dalla nostalgia e ho ricordato il treno che prendevo da piccolo (a Gallarate) per andare al Mare.......caro vecchio grigio-ardesia (...) Carlo
Carlo, non posso che unirmi al coro di complimenti. Se un profano guardasse il tuo video, molto probabilmente non si accorgerebbe che è un modello in scala! (io me ne accorgo solo perché lo so...)

Ciao
Andy :D

p.s.: 69, nel tuo nomignolo, è la leva? Allora ciao, coetaneo... anche per me i treni della nostalgia sono in grigio ardesia!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 20:56 
Non connesso

Ciao Carlo,
ho visto gli video che hai caricato su youtube. I miei sinceri complimenti, sono molto bene, le treni circolano in composizioni e con velocita realistici. Concernente il paesaggio è niente da aggiungere, non puo fare migliore. Modellismo di alta qualità, impressionante, un piacere da vedere !

P.S.: Hai un ETR 500 o una E 428 IV. serie con un merci ? Sono molti diversi le due, ma fanno sicuramente ognuno per se una bella figura sul tuo plastico !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 23:14 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 9:21 
Non connesso

arma_legg ha scritto:
Che intendi per passate separate; cioe' non credo che si possa ripassare l'impasto sull'erba gia' incollata, riesci ad infoltire un pezzo rado di prato inserendo l'impasto colloso tra le fibre e/o come....? Oppure agisci solo in adiacenza dei pezzi gia' "passati" coi fili d'erba.
Grazie, ciao.
Marco

Intendo questo:
1) abbondante colla piu' o meno uniforme + prima applicazione delle fibre (cerca di metterle abbastanza fitte). Lasci asciugare e aspiri le fibre in eccesso;
2) con un pennello imbevuto di colla (ma quasi asciutto) tocchi leggermente e irregolarmente la cima delle fibre gia' fissate e procedi all'applicazione di altre fibre di diverso colore su queste piccole gocce di colla. Lasci asciugare e aspiri di nuovo;
3) fai come al punto 2, ma mettendo ancora piu' poca colla in modo ancora piu' irregolare;
4) quando tutto e' asciutto ed aspirato per bene, prendi un pennello (quasi asciutto) con colore marrone e passi delicatemente e irregolarmente la punta di alcuni fili in modo da imbrunirli un po'.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 9:26 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Carlo,
ho visto gli video che hai caricato su youtube. I miei sinceri complimenti, sono molto bene, le treni circolano in composizioni e con velocita realistici. Concernente il paesaggio è niente da aggiungere, non puo fare migliore. Modellismo di alta qualità, impressionante, un piacere da vedere !

P.S.: Hai un ETR 500 o una E 428 IV. serie con un merci ? Sono molti diversi le due, ma fanno sicuramente ognuno per se una bella figura sul tuo plastico !

Ciao Robert! Grazie ancora, ma il tuo impianto non ha nulla da invidiare! Hai riprodotto un toscana PERFETTA! :wink:
Fai anche tu qualche filmato......spero di vedere presto il tuo plastico in movimento!
Ciao

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:17 
Non connesso

Ringrazio Paolo (gr740p) e i suoi amici per la gradita visita di fine anno al mio impianto e posto 2 sue foto (del castello e del vigneto) prese da "angolazioni" inedite:

Immagine

Immagine

Saluti

Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 15:55 
Non connesso

Mi associo ai milioni di complimenti fatti e non ho parole per lo splendido lavoro e i dettagli che hai messo in questo plastico (se posso dirlo) d'Autore... 8)
Non è che per caso sei di Roma? Almeno mi avresti potuto dare una mano con il mio plastico visto che sto proprio a questo punto ormai! :mrgreen:

Comunque a parte tutto, come hai fatto a fare i fiori? Hai incollato prima i fili d'erba e poi hai spennellato le punte per appiccicare i fiocchi colorati? :roll:

Spero di essermi spiegato! :P

Complimenti ancora!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]