Dopo la pausa "pasquale" ecco la versione credo ormai definitiva del piano nascosto.
Allegato:
6b7c3d_garage.png [ 131.29 KiB | Osservato 5145 volte ]
I "tronchini" verticali sulla sx sono diventati passanti, anche se più corti ma dovrebbero ospitare una coppia di aln668 (50 cm) e un Jazz (85 cm) ed in previsione un altro locale max 95-100 cm. La soluzione con i due tripli avrebbe il binario di sx di circa 120 cm, anche se questo significherebbe poi avere il binario di transito in deviata.. non so se alla lunga può essere un problema...
Ora ho però un dubbio sul tracciato della secondaria: io ho praticamente nascosto tutti gli angoli in galleria, anche se i due in alto potrebbero avere anche raggi molto più ampi e quindi magari restare visibili. E' il caso di chiuderli tutti o magari scoprirne uno?
Questo perché mi piacerebbe avere, sempre che sia una cosa sensata, un tratto piuttosto lungo dove ammirare i convogli sfilare (penso ad una Freccia o ad un merci molto lungo). Questo non è possibile nella linea principale a causa della stazione principale ma potrebbe esserlo sulla secondaria. Quindi stavo pensando o alla curva in alto a sinistra, dandole un raggio molto più ampio e togliendo la galleria oppure alla curva in alto a destra ma non volevo perdere il doppio binario di scambio (che però potrebbe diventare visibile ed magari essere altrettanto interessante).
Allegato:
6b7c3d_sopraelevata.png [ 84.79 KiB | Osservato 5145 volte ]