Io, Bomby, vorrei prenderti a borsettate, usando la mia borsetta rosa con le perline.
Potrei dirtene di tutti i colori. Potrei dirti che chi pensa cose del genere, non c' è tutto, ma ...
siccome ho pensato le stesse cose, tutto mi si rivolterebbe contro. Quindi non posso iniziare io le borsettate.
Nel '72 frequentavo l' ITIS e, quindicenne, riempivo fogli di progetti simili ai tuoi.
Ecco un esempio :
all-room-model (plastico a tutta stanza), con postazione ACEI centrale
Allegato:
IMG_4186 idea 1972 insieme al 33percento.JPG [ 66.42 KiB | Osservato 9061 volte ]
Ipotesi di stazione. Guarda la combinazione, ispirata a quale ?
Allegato:
IMG_4189 idea 1972 zona stazione al 33percento.JPG [ 97.2 KiB | Osservato 9061 volte ]
Ipotesi zona scambi, pensando al rumore delle centoporte sugli scambi incrocio di Bologna Centrale di quegli anni.
Allegato:
IMG_4190 idea 1972 una zona scambi al 33percento.JPG [ 88.15 KiB | Osservato 9061 volte ]
Non sono fatti bene come i tuoi. Non sono, forse, coerenti fra loro.
Ma a 55 anni non rinnego tutto questo.
Sapevo benissimo che non lo avrei mai realizzato, ma in realtà, più che lo studio di un plastico, era lo studio della realtà. Attraverso ipotesi di fantasia.
Credo tuttora che una forte immersione nella realtà sia molto utile.
Molto meglio immergersi nella visione reale che prendersi le limitazioni mentali che si trovano nei manuali dei tracciati del modellismo.
Stefano Minghetti