Oggi è martedì 9 settembre 2025, 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diorama del Casello
MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 17:59 
Non connesso

Posso far notare che buona parte delle immagini presenti nell'articolo più su, sono tratte da un articolo di Giorgio Stagni? (non mi pare che sia stato citato, ad una veloce lettura)
Dettagli di stile: le iscrizioni nelle stazioni nella sezione "Notizie Storiche" http://www.miol.it/stagniweb/

In ogni caso, interessante il resto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 9:10 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Posso far notare che buona parte delle immagini presenti nell'articolo più su, sono tratte da un articolo di Giorgio Stagni? (non mi pare che sia stato citato, ad una veloce lettura)
Dettagli di stile: le iscrizioni nelle stazioni nella sezione "Notizie Storiche" http://www.miol.it/stagniweb/

In ogni caso, interessante il resto.

Ciao Bomby, a quali "immagini presenti nell'articolo più su" ti riferisci?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 17:22 
Non connesso

Tutte quelle che ritraggono i cartelli, basta fare un confronto con la pagina del sito.

Diciamo che conosco bene lo stile (ed i gusti) di Stagni avendo letto per anni il suo sit,o ed i nomi delle stazioni scelte mi avevano già acceso una lampadina... Il confronto è stato facile e rapido. Ora, io non conosco Stagni nè personalmente, nè telematicamente, ma credo che sia buona cosa citare le proprie fonti quando si usano immagini (e relative descrizioni) di altri nei propri articoli...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 18:43 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Tutte quelle che ritraggono i cartelli, basta fare un confronto con la pagina del sito.

Diciamo che conosco bene lo stile (ed i gusti) di Stagni avendo letto per anni il suo sit,o ed i nomi delle stazioni scelte mi avevano già acceso una lampadina... Il confronto è stato facile e rapido. Ora, io non conosco Stagni nè personalmente, nè telematicamente, ma credo che sia buona cosa citare le proprie fonti quando si usano immagini (e relative descrizioni) di altri nei propri articoli...

Ciao Bomby, nel mio topic non vedo immagini di cartelli "prese" da siti esterni senza menzionarne il copyright. Probabilmente ti riferisci ai link postati da qualche forumista?
Non capisco a chi ti riferisci, se hai notato questa mancanza segnalala in modo più chiaro magari.
Ciao.
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 19:10 
Non connesso

Mi riferivo a questo link, mi sa che non ci siamo capiti bene :mrgreen: ...
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... azioni.htm

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 21:20 
Non connesso

Complimenti Massimo bel diorama! Semplice , ben realizzato e curato nei particolari.
Noto che i caselli ferroviari sono sempre più spesso ispirazione dei nostri diorami, non credo perché facili da realizzare
ma , nel loro stile architettonico assai semplice e caratteristico,sono un simbolo delle nostre FS e ambientabili facilmente al nostro stupendo paesaggio italiano.
saluti , stefano prato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 17:25 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Mi riferivo a questo link, mi sa che non ci siamo capiti bene :mrgreen: ...
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... azioni.htm

Ok Bomby, non avevo capito io il riferimento al link :?
Ciao.
massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2014, 17:27 
Non connesso

stefanobertini ha scritto:
Complimenti Massimo bel diorama! Semplice , ben realizzato e curato nei particolari.
Noto che i caselli ferroviari sono sempre più spesso ispirazione dei nostri diorami, non credo perché facili da realizzare
ma , nel loro stile architettonico assai semplice e caratteristico,sono un simbolo delle nostre FS e ambientabili facilmente al nostro stupendo paesaggio italiano.
saluti , stefano prato

Grazie mille Stefano.
Si, i caselli hanno qualcosa di affascinante secondo il mio parere.
Inoltre permettono di fare un diorama con un edificio ferroviario senza bisogno di spazi un pò più grandini come per una stazione seppur piccola.
Ciao.
Massimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]