Tz ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Mmm Fausto, se devo fermare il treno in DCC non lo faccio togliendo corrente tramite relais o diodi ma dico al treno di fermarsi in digitale (quindi nemmeno ABC). Ed è quello che dico dall'inizio

..nonché la foto del rasoio con il motore a scoppio preso dalla pubblicità della renault elettrica.
Nemmeno io in analogico non fermo ne avvio il treno mediante alimentazione/disalimentazione tramite relè di un tratto sezionato ma pilotando in frenatura/accelerazione regolabili un alimentatore... è per questo che sostengo che non c'entra niente il tipo di alimentazione dal sistema di circolazione tra cui il "blocco automatico" è il più idoneo per regolare la circolazione in linea.
Ma infatti il tuo sistema per l'analogico va benissimo

non mi piace in quanto analogico ma perdonami il gioco di parole ha una sua logica ben studiata e definita e funziona li dove applicato. Lo stesso sistema applicato al digitale come continuo a dire dall'inizio invece non ha a senso. (come sistema intendo pilotare le rotaie e non il rotabile)
Fausto perdonami l'ignoranza, un esempio spero calzante, nel RS con segnale rosso non viene premuto il relativo tasto viene comandato la fermata alla loco non viene tolta corrente dalla linea area (ne più ne meno come va fatto in digitale parlo della fermata no della pressione del tasto).