Oggi è martedì 9 settembre 2025, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ampliamento plastico di San Satiro
MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 22:59 
Non connesso

....e poi,dal filmaggio,ho individuato un paio di scorcettini...da leccarsi le orecchie :shock: Caro Cuggino,andiamo avanti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 16:24 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
maxsatiro ha scritto:
....e poi,dal filmaggio,ho individuato un paio di scorcettini...da leccarsi le orecchie :shock: Caro Cuggino,andiamo avanti.

Si si si si si :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora appuntamento martedì 4 (alle ore che vuoi tu ....come da San Binario) davanti alla stazione di Santa Bubina ..... tanto se ritardi li si possono trovare molti "svaghi", come ben sai, per ingannare il tempo ........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 17:00 
Non connesso

Passare un pomeriggio al plastico senza far "girare" nemmeno un treno .............. solo godendosi il panorama, i piccoli dettagli (cercando di migliorarli) ascoltando le ranocchie che gracidano nello stagno dietro il casello abbandonato ................ aaahhhhh che godimento....... :D

Allegati:
Foto Plastico Gennaio 2011 05_ridimensionare.jpg
Foto Plastico Gennaio 2011 05_ridimensionare.jpg [ 221.84 KiB | Osservato 9372 volte ]
Foto Plastico Gennaio 2011 04_ridimensionare.jpg
Foto Plastico Gennaio 2011 04_ridimensionare.jpg [ 236.79 KiB | Osservato 9372 volte ]
Foto Plastico Gennaio 2011 03_ridimensionare.jpg
Foto Plastico Gennaio 2011 03_ridimensionare.jpg [ 248.66 KiB | Osservato 9372 volte ]
Foto Plastico Gennaio 2011 02_ridimensionare.jpg
Foto Plastico Gennaio 2011 02_ridimensionare.jpg [ 180.05 KiB | Osservato 9372 volte ]
Foto Plastico Gennaio 2011 01_ridimensionare.jpg
Foto Plastico Gennaio 2011 01_ridimensionare.jpg [ 177.87 KiB | Osservato 9372 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 20:29 
Non connesso

Che splendore.... :cry: a catanzaro direbbero "mi vena ma ciangju"...purtroppo il fiorentino ancora non riesco a masticarlo bene....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 21:28 
Non connesso

Lo scorcio della ex-trifase mi piace moltissimo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 11:42 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
vedo solo adesso e ............ rimango a bocca aperta e la bazza che è arrivata alla tastiera ........ :o

Quando vedo queste cose la voglia è quella di scendere in taverna e bruciare tutto nel caminetto ........ :cry: :cry:

Quello che mi lascia ammirato è il realismo ma anche la precisione e l'ordine che regna ....... ordine che non va a vanificare la resa realistica nel complesso. Insomma ........... sembra vero.

Io mi considero un neofita come plasticista (anche se appassionato di ferrovie da quasi 65 anni) e quando vedo realizzazioni come questa o come quelle di altri plasticisti (non voglio far nomi perchè rischio di dimenticare qualcuno) ho , come scritto prima, la tentazione di mollare tutto ...... poi la passione prende il sopravvento e cerco di emulare e trarre spunti ........

Una cosa mi lascia perplesso , in generale, sui forum .......... per un imperiale con un particolare errato si vedono 1000 interventi .......... "reazioni" di fronte a plastici ..... molto meno.

Forse si rimane disarmati .............. forse.......

Comunque ti chiedo, se lo riterrai opportuno, avere un'idea di massima del tracciato. Non per copiarlo (e come poi ???!!!) ma per avere qualche spunto in più .....

Ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 12:26 
Non connesso

Ciao Francesco......leggo solo adesso (hai mp).

Grazie per i tuoi apprezzamenti :wink:

Per il resto che scrivi beh ........ non vedo il problema.

E' chiaro che in una discussione dove si "prende di mira" :mrgreen: :mrgreen: un modello sarà una valanga di interventi.
Quando posto qualche foto del plastico già mi fa piacere che sia vista :)
Poi è chiaro che consigli e critiche sono sempre gradite........ purtroppo non siamo tanti noi plasticisti :|

Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 17:18 
Non connesso

Un pò di fotine della strenata di oggi ........ :wink: :)

Allegati:
Commento file: l' ALn773 ha appena effettuato l'incrocio ed effettuato il servizio viaggiatori sul 2° binario a Santa Marinella
Incrocio.jpg
Incrocio.jpg [ 168.83 KiB | Osservato 8971 volte ]
Commento file: La coppia di ALn990+Ln990 viene ricevuta sul 1° binario di Santa Marinella in attesa del Locale incrociante
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg [ 142.52 KiB | Osservato 8971 volte ]
Commento file: Traffico a San Satiro - Radice est - Situazione anni '80
San Satiro Fascio P Est.jpg
San Satiro Fascio P Est.jpg [ 198.88 KiB | Osservato 8971 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 9:37 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma che buffi sti forum ........ :lol: :lol: :lol:

Tutti a ciaccolare sui difetti dei modelli poi, quando una "ciofeghetta" coome la 990 VT (scusami gracapar...non è colpa tua :wink: ) , riesce a far bella figura di se inserita in uno spettacolo di plastico come questo ............ nessun commento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' veramente buffa la cosa ...... frequento anche forum di oltralpe e li davanti a cose del genere ci sarebbero state decine di commenti........

E' proprio vero ....... in Italia c'è veramente qualche cosa di strano e contorto .......... avvilente masochismo :?:

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:32 
Non connesso

Dai, ce lo metto io, un commentino positivo: bellissime foto come sempre, e in particolare mi piace proprio la coppia di ALn 990, i cui difetti sono decisamente ridimensionati dall'inserimento in un paesaggio così curato.

Ciao
Andy

p.s.: Franz, sii clemente... è domenica, magari la gente ha altro da fare che stare qui a leggersi il forum. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:52 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Secondo me i plastici più belli visti sul forum ,da quando c'è la possibilità d'inserire immagini,sono(non è una classifica!): quello di Riccardo,quello di Pesitalia,quello di Marcello Mari e quello dei miei cari amici del gruppo di Tropea....sto lavorando tanto al mio plastico in modo ormai definitivo e spero di farvelo vedere,quando ci sarà un minimo di paesaggio(anche se non sarà certo a questi livelli che sono dei vertici...).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:37 
Non connesso

Franz, Andy, Dario ....grazie a tutti !! :wink:

Franz, certo che fa piacere leggere i commenti ma non posto certo le foto per riceverli per forza. Ci mancherebbe.

Io so che qui ci sono tanti appassionati ed il solo fatto che le guardino mi rende felice.

sapessi quante volte pure io magari ammiro le foto di tanti amici del forum e non le commento seppur affascinato da tante realizzazioni !!

Quello che condivido al 100% è che i filetti dove si parla di fermodellismo li preferisco a quelli dove per parlare di un modello ci si arrocca su posizioni "partigiane" quasi si trattasse di politica o religioni :mrgreen: :mrgreen:

W i treni e W i plasticisti !!!

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:50 
Non connesso

sante parole gracampar!! io guardo sempre il noto sito in cui sovente vengono pubblicate foto del tuo plastico. Appena vedo le foto in formato ridotto, lo riconosco e penso: Chissa quali sono le novità!!!! un altra cosa che apprezzo molto, è che appena esce un modello, viene ritratto subito nel plastico, non in vetrina o nella scatola, quasi come se fosse nel suo ambiente naturale.... davvero complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 13:56 
Non connesso

Grazie Johnny :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 8:53 
Non connesso

Non è strettamente attinente al plastico ma visto che è una delle vetrinette che mi piacciono di più la metto qui pure lei ....... :wink: :)

Con l'arrivo dell'ETR302 si è completata la raccolta del materiale TEE che nei vari anni ha toccato i binari italiani e visto che non è possibile (sia per motivi di ....... movimento ma anche per coerenza temporale) farli stare tutti sul plastico, quando non sono in turno li faccio riposare qui.

Nel fine settimana spero di inserire qualche nuovo filmato dell'ETR302 in azione.

Ciao
Riccardo

Allegati:
vetrinettatee.jpg
vetrinettatee.jpg [ 220.15 KiB | Osservato 9142 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 97  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]