Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: idee & fantasia
MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 0:34 
Non connesso

Volendo la parete in basso la si può ridurre! Basta creare meno anse sulla linea principale, stringere qualche raggio di curvatura e stringere un po' le linee dietro e la porzione del paesaggio a vista (sono stato un pelo largo...): si può ridurre il tutto di almeno 20 cm, se non 25-30. Dal 33 al 50%! Tenendo il plastico piuttosto alto da terra, tutta la parte sotto (dal lavandino ai vari armadietti) sarebbe comunque accessibile...

Mandami in mp la mail, che ti mando il file, così ci giochi e capisci meglio... La rapidità è dovuta all'esperienza, credo. Per il resto... :D
Notte! Bomby ovverosia Davide Bombarda...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 9:23 
Non connesso

Grazie Bomby, hai un mp..... :P
Oooopss, mi sono scordato la mail, porcacc.....
Te ne mando subito un'altro...
Socc...
La testa..
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 11:21 
Non connesso

Inviato mail! Progetto "wide" e "small"!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 11:34 
Non connesso

Perdonami ma la linea a doppio binario che passa alle spalle del deposito non arriva mai in stazione? mi sembra una sciocchezza o vedo male io?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 11:51 
Non connesso

La richiesta era, appunto, di tenerle separate!
Nelle intenzioni di Cesare, la linea a doppio binario rimane analogica e comandata dal blocco automatico, mentre la linea a binario singolo, in TD, è comandata in digitale. Per cui, la linea principale compie una semplice passerella, permettendo di mostrare i mezzi della collezione elettrici o che non sono stati ancora digitalizzati, mentre in stazione, i mezzi dotati di decoder e a trazione termica svolgono manovre, incroci, precedenze, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 marzo 2013, 14:48 
Non connesso

Bomby ha scritto:
La richiesta era, appunto, di tenerle separate!
Nelle intenzioni di Cesare, la linea a doppio binario rimane analogica e comandata dal blocco automatico, mentre la linea a binario singolo, in TD, è comandata in digitale. Per cui, la linea principale compie una semplice passerella, permettendo di mostrare i mezzi della collezione elettrici o che non sono stati ancora digitalizzati, mentre in stazione, i mezzi dotati di decoder e a trazione termica svolgono manovre, incroci, precedenze, ecc.

Più chiaro di così ci..... nevica.
Complimenti, hai descritto meglio di me quello che è il mio pensiero....
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 21:11 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Me metto qui, si parla di progetti e stazioni di fantasia, per cui credo sia il più appropriato.
Questo è il piano di binari della stazione di Pollino, a s.r., 12mm, manca ancora lo scalo merci di cui si vede traccia all' estrema destra della foto, quello scambio solo, soletto. A sinistra si vedono il binario di fine linea, la prosecuzione, come spesso accade anche al vero, non è mai stata realizzata, due binari tronchi solo per la rimessa automotrici, uno, scoperto, per le carrozze, ed un raddoppio per riportare in testa la loco, al ritorno. Dimenticavo, c'è anche la piattaforma girevole per girare le emmine e le piccole loco tender.

Allegati:
IMG_2384.JPG
IMG_2384.JPG [ 152.48 KiB | Osservato 6482 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 21:33 
Non connesso

La tana del lupo... :lol:
Chissà quanto ben di Dio c'è lì dentro...
Vedo che stai lavorando. mi fai venire voglia anche a me. Graziosa la piattaforma, come l'hai fatta? funzionerà?
Sicuramente ne verrà fuori una vera chicca!!!
Buon Lavoro
Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2013, 23:00 
Non connesso

Intanto ho confuso la destra con la sinistra, da buon mancino, quasi ambidestro, vabbè, so' rincojonito, lo so!
La piattaforma, adesso è semplicemente manuale, forse lo resterà, con movimento a filo, in futuro.
Era manuale anche al vero.
La tana è piena di confusione, ma non è umida e piena di zanzare come quella vera, che desta brutti ricordi!
ndr: la tana del lupo era il centro di comando strategico dei nazisti per la guerra totale.
Non sto lavorando, sta cosa, adesso è appesa al muro, adesso devo concludere altre cose, e poi ho in testa una cosa che mi garba ancora di più!
Un ponte, una vecchia "malattia" che che si ripresenta ogni tanto...... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 10:53 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Ciao Fabrizio,
potrei sapere le dimensioni complessive del modulo della stazione del Pollino?
L'armamento è il Tillig H0m?
Grazie!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 11:40 
Non connesso

Interessante, sopratutto la piattaforma girevole......
hai qualche foto in più od i disegni?

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 17:03 
Non connesso

Carino, semplice e pulito!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 18:26 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Carino, semplice e pulito!

L' ultimo che ha detto "carino" è finito sotto una schiacciasassi..... Ti perdono perchè sei giovane, ok? :wink:
Due domande, due risposte:
Binari, deviatoi Tillig in H0m, sia montati che in kit, ad alcuni sono stati tagliati dei pezzi per compattare le deviate, i binari di linea e raddoppio sono profilati cod75 Peco, infilati dentro traversine Tillig, mentre quelli dello scalo merci e del binario di giratura, cod60 Peco sempre con traverse Tillig.
Piattaforma, da 5,5m, realizzata in plasticard, disegnato e tagliato col compasso, basta mettere tutte e due le punte di acciaio e ripassare il taglio più volte. Per il disegno, appena lo ritrovo..... :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 18:55 
Non connesso

Cita:
L' ultimo che ha detto "carino" è finito sotto una schiacciasassi..... Ti perdono perchè sei giovane, ok?

Cosa preferisci? Rivoltante, squallido, orrido, inguardabile, straordinariamente brutto, bruttissimo, brutto, bruttino, insomma insomma, decente, caruccio, bellino, bello, molto bello, bellissimo, straordinario, splendido, stupefacente, capolavoro assoluto, opera d'arte di straordinaria ed imperdibile bellezza?

Il carino era solo perchè non è finito... Chi mi assicura che non lo rovinerai creando il paesaggio 8) ? Mi vuoi schiaccire col rullo compressore? Ficuro ficuro ficuro?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 marzo 2013, 19:05 
Non connesso

Bomby ha scritto:

Cosa preferisci? Rivoltante, squallido, orrido, inguardabile, straordinariamente brutto, bruttissimo, brutto, bruttino, insomma insomma, decente, caruccio, bellino, bello, molto bello, bellissimo, straordinario, splendido, stupefacente, capolavoro assoluto, opera d'arte di straordinaria ed imperdibile bellezza?

Il carino era solo perchè non è finito... Chi mi assicura che non lo rovinerai creando il paesaggio 8) ? Mi vuoi schiaccire col rullo compressore? Ficuro ficuro ficuro?

Azz! Temerario! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]