Oggi è martedì 9 settembre 2025, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2012
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 18:06 
Non connesso

vedo che quello che era un semplice scambio di battute fra me e Max, peraltro a più riprese fatto 'de visu', sta diventando un polpettone.
Magari questo non è il thread più adatto 8)

Da parte mia voglio fidarmi dello zio ed alla prima occasione sottoscriverò un abbonamento

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2012
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 18:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Giulio Barberini ha scritto:

Da parte mia voglio fidarmi dello zio ed alla prima occasione sottoscriverò un abbonamento

Ricorda: lo Zio non ti delude mai, tutt' al più tenta di inchiap......ti! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 19:12 
Non connesso

Torrino ha scritto:
max59 ha scritto:
Su questo hai il mio appoggio... vista l'efficienza della poste...

Signori miei, una volta ero come voi, ma vi garantisco che, avendo l' abbonamento a TTM già da qualche anno, questi è sempre arrivato, puntuale! E vi dirò di più, ora la redazione ha stipulato un nuovo servizio celere con Poste Italiane, e la rivista arriva in 24 ore!
E ve lo dice uno che era scettico e figlio di un dipendente P&T!
E poi, per qualsiasi disguido, c'è sempre il contatto mail con la Redazione per ogni eventuale problema.
Fabrizio.
Fidatevi dello Zio!!! :wink:

Io comunque sono abbonato sia a TTm che a I treni, l'unico problema l'ho avuto con il numero di marzo de I treni ma me l'hanno mandato senza problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 23:57 
Non connesso

finalmente, grazie ad una volenterosa amica fotografa, sono riuscito a fare una macro del menù servito al ristorante:
torta al testo (o crescia) farcita con salsicce ed erba cotta di rinforzo...chi è umbro potrà apprezzare!!!
coltello e forchetta sono un pò fuori scala ed il piatto in porcellana un pò grezza, ma il pasto sembra appetitoso

Immagine

Allegati:
piazzale11B.jpg
piazzale11B.jpg [ 84.37 KiB | Osservato 3266 volte ]

Ultima modifica di Giulio Barberini il sabato 17 ottobre 2020, 10:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 18:14 
Non connesso

torta al testo (o crescia) farcita con salsicce ed erba cotta di rinforzo..

...ed un bicchiere (il più delle volte erano due..) di rosso: era la colazione di mio nonno alle 6,00 del mattino.....
Se ci provo io dopo due giorni mi viene l'ulcera. :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 5:39 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
torta al testo (o crescia) farcita con salsicce ed erba cotta di rinforzo..

...ed un bicchiere (il più delle volte erano due..) di rosso: era la colazione di mio nonno alle 6,00 del mattino.....
Se ci provo io dopo due giorni mi viene l'ulcera. :( :( :(

come diceva Totò..."alla faccia del bicarbonato di sodio!"...altri tempi...altri uomini....me sa che ce siamo rammolliti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 15:23 
Non connesso

come diceva Totò..."alla faccia del bicarbonato di sodio!"...altri tempi...altri uomini....me sa che ce siamo rammolliti

Lo so Giulio, anche io faccio la tua stessa considerazione, ma attribuisco la differenza di resistenza fisica allo stile di vita che facevano:la campagna li impegnava dal mattino alla sera e poi, una volta giunta la sera, c'era la casa da mandare avanti.
Quello che mangiavano di sicuro lo sfruttavano tutto, basti pensare che le donne (la nonna appunto) dopo aver fatto le faccende in cortile (accudienza degli animali ed orto) tornava in casa e faceva il pane che potevi mangiarlo anche alcuni giorni dopo per merito di un'impasto che non doveva "mai finire" altrimenti erano guai.
Alcune volte i miei, d'estate, mi lasciavano da loro, ed il passatempo preferito era correre dietro a polli e galline, poi però mi correva dietro la nonna minacciosa in quanto, diceva, che spaventare le galline fceva smettere loro di fare le uova....boh, comunque l'ipercalorico zabaione con affogati i pezzi di pane per colazione non mancava mai...
Che tempi.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 21:47 
Non connesso

Cita:
basti pensare che le donne (la nonna appunto) dopo aver fatto le faccende in cortile (accudienza degli animali ed orto) tornava in casa e faceva il pane che potevi mangiarlo anche alcuni giorni dopo per merito di un'impasto che non doveva "mai finire" altrimenti erano guai

il famoso lievito naturale fatto con pane raffermo (anzi ammuffito). Quello era il vero pane, non quelli di oggi che servono a pasturare i funghi intestinali.
Ho pensato più volte di farlo, o di trovarlo, qualcuno ancora sa come si fa....mi stai facendo venire una idea

scusate l'O.T.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 10:39 
Non connesso

il famoso lievito naturale fatto con pane raffermo (anzi ammuffito). Quello era il vero pane, non quelli di oggi che servono a pasturare i funghi intestinali.

Si quello :D , non sapevo la definizione esatta, ho chiesto a mia mamma, lei se lo ricorda bene, e mi ha detto che da qualche parte ha la ricetta.
Non solo il pane era diverso, vogliamo tirare in ballo i polli?Quelli erano di "alabastro", per spolpare le ossa dovevi avere i canini di una tigre, oggi invece li trovi a 2,99 euro già cotti al supermercato e basta soffiargli in una coscia che si disossano da soli :lol: :lol: :lol:
Chiudo l'o.t., mi scuso con Giulio e gli altri utenti per aver sottratto pagine di vero modellismo a meri ricordi di infanzia, ma a volte servono a distrarci da questo mondo frenetico.
Buona giornata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 13:22 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ho pensato più volte di farlo, o di trovarlo, qualcuno ancora sa come si fa....mi stai facendo venire una idea

scusate l'O.T.

Mia "suocera" (la mamma della mia compagna, io non sono sposato), oggi ha 89 anni, fino a dieci anni fa lo faceva!
Adesso, ogni tanto, sotto la sua supervisione, lo fa mia nipote!
Tornando in tema, hai altre foto dei lavori, aggiornati?
Un salutone dallo Zio!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 14:18 
Non connesso

Ciao Zio

Ho piazzato il manufatto, collegato una strada, piazzato i marciapiedi, realizzato un piccolo oliveto. Sto posizionando casse deviatoi, picchetti, circuiti di binario e massicciata, poi posto il tutto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 14:23 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai

Per il plastico (rinnovo i complimenti anche qui :wink: ) non posso esserti minimamente d'aiuto e di spunto, anzi, sono io che cerco di carpire, ma per il lievito madre..............ne ho uno da quasi 4 anni, che non smette di darmi soddisfazione, ogni settimana.

[sapori d'altri tempi]
Basta accantonare un pochino del classico impasto del pane (senza sale) che andrà aggiunto, sempre a cadenza settimanale, al nuovo impasto, sempre ricordandosi di scansarlo un pochino per la volta successiva.
Dopo circa 7-8 volte (un paio di mesi) si potrà fare l'impasto con questo "avanzo" e una minima quantità di lievito di birra, circa mezzo panetto per 3Kg di farina :shock: .
[/sapori d'altri tempi]

Mi scuso per l'OT, ma alla fine siamo sempre in tema di creazioni sublimi :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 15:39 
Non connesso

Ciao Zio

Ho piazzato il manufatto, collegato una strada, piazzato i marciapiedi, realizzato un piccolo oliveto. Sto posizionando casse deviatoi, picchetti, circuiti di binario e massicciata, poi posto il tutto

Ehi,ancora un pò è in questo filetto divento OT parlare di fermodellismo :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte,complimenti aspettiamo le nuove foto allora :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 8:43 
Non connesso

Cita:
per il lievito madre..............ne ho uno da quasi 4 anni, che non smette di darmi soddisfazione, ogni settimana.

allora possiamo fare un esperimento, raduniamo i fermodellisti umbri e facciamo pane e pizza col tuo lievito nel mio forno a legna :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 12:19 
Non connesso

Posso fare l'imbucato?? O meglio, l'immigrato clandestino?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]