Oggi è martedì 9 settembre 2025, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2012
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 15:42 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Lo Zio, quanno se tratta de magna', è sempre presente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento maggio 2012
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 18:53 
Non connesso

Nome: Alessandro Piazzai
Giulio Barberini ha scritto:
allora possiamo fare un esperimento, raduniamo i fermodellisti umbri e facciamo pane e pizza col tuo lievito nel mio forno a legna :)

Se pò fà, se pò fà,
avvertimi quanto prima, perché devo "accantonare" una dose extra di lievito.
Eventualmente fammi sapere anche la quantità dell'impasto prevista :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 22:04 
Non connesso

skatuba ha scritto:
allora possiamo fare un esperimento, raduniamo i fermodellisti umbri e facciamo pane e pizza col tuo lievito nel mio forno a legna :)

Se pò fà, se pò fà,
avvertimi quanto prima, perché devo "accantonare" una dose extra di lievito.
Eventualmente fammi sapere anche la quantità dell'impasto prevista :wink:

apriamoci un filetto apposito...del tipo...mettiamo in pressione il forno; ti assicuro che quando l'accendo, fra fumo e profumo, mi aspetto sempre che fischi e parta

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 10:11 
Non connesso

Ciao Giulio
Mi ricordavo che avevi realizzato le canaline lungo i binari ed essendo in procinto di realizzarle sono andato a rivedermi le foto sul tuo sito.
Hai scritto che hai usato profilati Evergreen: saresti così gentile da dirmi/dirci le misure di tali profilati e qualche consiglio per la realizzazione??
Ale
PS: complimenti per la bellissima ambientazione della stazione che hai fatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 15:55 
Non connesso

AlessandroMarchesini ha scritto:
Ciao Giulio
Mi ricordavo che avevi realizzato le canaline lungo i binari ed essendo in procinto di realizzarle sono andato a rivedermi le foto sul tuo sito.
Hai scritto che hai usato profilati Evergreen: saresti così gentile da dirmi/dirci le misure di tali profilati e qualche consiglio per la realizzazione??
Ale
PS: complimenti per la bellissima ambientazione della stazione che hai fatto :wink:

mi sembra che sia questo
EVERGREEN PLASTIC 262 - Polistirene bianco, profilato a C mm 2 con sopra questo EVERGREEN PLASTIC 104 - Polistirene bianco, listello mm 0.25x2.

per la realizzazione niente di particolare, ho verniciato alcuni fili di rame in verde menta e blu orientale e li ho lasciati scoperti. La copertura e semplicemente incisa

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:18 
Non connesso

Grazie Giulio, sempre disponibile :!:
Io però avevo pensato di farle larghe almeno 3 mm dalle misure al vero che avevo preso....
Allego anche questa foto a beneficio di tutti per capire le dimensioni che ho trovato considerando che porto il 44 di scarpa :wink:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 maggio 2012, 16:26 
Non connesso

ce ne sono di vario tipo, più strette, più larghe, accoppiate. Comunque i profilati si trovano anche più larghini

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il fermodellismo e le consorti
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 23:31 
Non connesso

A causa di numerosi impegni, anche familiari, i lavori sul plastico procedono a rilento.
Per ovviare all'annoso problema "consorte vs. fermodellismo" ho preso una decisione drastica.......
l'ho ridotta in scala!!!!!! (se mi scopre mette fine alla mia carriera di fermodellista)

Immagine

Allegati:
annasulplastico5.jpg
annasulplastico5.jpg [ 72.62 KiB | Osservato 3683 volte ]

Ultima modifica di Giulio Barberini il sabato 17 ottobre 2020, 10:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il fermodellismo e le consorti
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 12:16 
Non connesso

giulio scusa, ma una moglie/fidanzata/madre in scala ridotta è sinonimo di problemi in scala ridotta?? perchè se cosi fosse appoggio pienamente il tuo lavoro e prendo "spunto"!!

dialogo nel tempo libero "Che fai?"
io:"modellismo, passo tempo e mi rilasso", risp: "sempre co sti xxx di trenini, non crescerai mai, ma che ci vedi di bello, non ti annoi?"

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 12:36 
Non connesso

redsmoke ha scritto:
giulio scusa, ma una moglie/fidanzata/madre in scala ridotta è sinonimo di problemi in scala ridotta?? perchè se cosi fosse appoggio pienamente il tuo lavoro e prendo "spunto"!!

dialogo nel tempo libero "Che fai?"
io:"modellismo, passo tempo e mi rilasso", risp: "sempre co sti xxx di trenini, non crescerai mai, ma che ci vedi di bello, non ti annoi?"

Secondo me si, con quel fattore di riduzione anche i commenti sono in scala.
Ad onor del vero la "riduzione" la ho realizzata per solidarietà, a casa mia ognuno ha i suoi giochi, padre, moglie, figli e gatti ed abbiamo ritenuto opportuno evitare commenti reciproci

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento luglio 2012
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 19:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Lo sai che le somiglia sul serio, i capelli sembrano i suoi! Il cane, no, non è lui, il tuo è bianco e nero e ha il pelo corto. Sansone, vero? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO di GIULIO & SONS - aggiornamento luglio 2012
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Torrino ha scritto:
Sansone, vero? :wink:
...si si, solo che Sansone a Magione si dice SNOOPY!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 20:38 
Non connesso

(se mi scopre mette fine alla mia carriera di fermodellista)

Solo a quella??

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 23:37 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Lo sai che le somiglia sul serio, i capelli sembrano i suoi! Il cane, no, non è lui, il tuo è bianco e nero e ha il pelo corto. Sansone, vero? :wink:

Zio sei fuori come uno shuttle...... :lol:
la foto è la sua, ridotta e appiccicata al posto della faccia plasticosa del personaggio preiser. il cane vero è snoopy, ma non sei andato troppo lontano,...Sansone era il padre

@max59

c'ho rimasto solo quella

Profilo  

Oggetto del messaggio: COME FARE: Ristrutturiamo un edificio (ovviamente in scala)
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:48 
Non connesso

In questi ultimi tempi ho portato abbastanza avanti i lavori di scenografia sul plastico, ma preferisco pubblicare l'avanzamento quando sarà completo.
Per l'intanto pongo alla vostra attenzione ed al vostro benevolo giudizio un manufatto che presto (spero) troverà posto sul plastico stesso.
Lo stesso fa parte di un complesso di 3 edifici da posizionare in prossimità della stazione, per i quali ho fatto una soddisfacente ed utile simulazione 3D.
Il primo pezzo è un edificio piuttosto malconcio in attesa di ristrutturazione.

Immagine

Il pezzo è interamente autocostruito in forex da 3mm e plasticard di vario spessore. La gru è realizzata con listelli di plasticard; è un pò approssimata, ma tutto quello che avevo a disposizione era un sfocatissimo pdf. P.S. ho lottato con me stesso per non giocare con la marca Potain che in francese si presta moltissimo ad essere equivocata (basta un cambio di vocale)

I travi sono realizzati con listelli di noce lavorati con il cutter ed invecchiati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ditemi che ne pensate

Ultima modifica di Giulio Barberini il sabato 17 ottobre 2020, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 763 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 51  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]