crystal13 ha scritto:
grazie per le info utilissime riki!!!!
in realtà, e qui interpello l'amico gentilissimo despx che intanto ringrazio per i link sulle CV (che stasera leggerò), vorrei capire il vantaggio di usare una centralina fai da te anzichè una commerciale (oltre alla soddisfazione di averla realizzata!!!!

).
Il vantaggio è economico (cosa non indifferente) o si hanno altri vantaggi?
Bhe il vantaggio economico c'è ma io non lo ritengo il vero valore aggiuntivo. E' ciò che ci sta dietro che vale... quello che commercialmente viene chiamato il "servizio post vendita"

mi spiego, se compri una centrale commerciale e non ti funziona che fai? Chiami chi te l'ha venduta che non ne sa nulla su come ripararla poi se ti va bene, scrivi al produttore e speri che ti risponda...magari devi pure scrivere in lingua straniera...se il produttore è valido, magari ti dice di spedirgli la centrale e magari, dopo che hai speso 20-30 euro di spedizione e atteso un mese ti ritorna la centrale con altri (o lo stesso) problemi oppure no però resta il fatto che hai speso soldi, tempo e nell'attesa dell'arrivo della centrale riparata ti sei magari comprato un'altra centrale per poter continuare a giocare....
Certo quello che ho esposto è la sfiga fatta persona ma...non è così poi raro.
Nel caso di una centrale Fai-da-te prima di tutto hai gli schemi elettrici e sai che componenti ci sono montati sulla centrale, poi, hai un rapporto diretto con chi l'ha progettata (e non è una cosa da poco!); già solo queste tre cose ti permettono di risolvere un problema o un guasto velocemente.
Oltre a ciò, la natura delle centrali fai-da-te è quella di essere più flessibili agli aggiornamenti tecnologici quindi è più facile che la loro vita sia più lunga di un prodotto commerciale fatto e finito perchè chi progetta una centrale hobbystica non ha interesse a venderne una nuova dopo poco tempo anzi! Un produttore invece fa di tutto per rendere obsoleto un suo prodotto per rimpiazzarlo con uno nuovo!
Dr. No ha scritto:
P.S: uso una centrale di Despx abbinata ad un Multimaus, e posso dirti che è veramente tosta!
Già è vero! Danilo ne aveva fatta una anche per te! Vedo che ti soddisfa.... bene!
Ciao
Despx

PS x Dr.No: hai poi trovato le lastre dove ti ho detto?