Eurostar ha scritto:
Ciao Adriano, stai facendo un bel lavoro. Sono d'accordo con Alex riguardo la vegetazione sopra il portale, anche a me pareva troppo impastata, hai fatto bene a toglierla. Penso che tu lo saprai sicuramente, ma negli ambienti di macchia mediterranea i cespugli sono solitamente abbasaanza "arsi" e lasciano intravedere il terreno sottostante.
Per l'incollaggio io ho usato il vinavil, dapprima ho vaporizzato sul terreno la miscela acqua-vinavil, successivamente ho posato l'arbusto tenendolo fermo in loco tramite uno stuzzicadenti conficcato nel terreno, una successiva vaporizzazione di miscela sull'arbusto ha completato il lavoro. A colla asciutta ho rimosso lo stuzzicadenti, il cui foro rimane comunque mascherato dal cespuglio soprastante. Tuttavia tale metodo non puoi applicarlo per mettere i fichi d'india. Penso che per i fichi potresti dotare la pianta di uno stuzzicadenti nella parte inferiore da conficcare nel terreno.
Saluti e buon proseguimento nei lavori, spero che finito l'inverno anche io potrò mettermi a lavoro nel box per la costruzione del secondo plastico. Purtoppo sta volta non posso più lavorare in casa, mi tocca il box e come dici tu adesso fa troppo freddo!
Saluti
Fabrizio
Ciao Fabrizio
Grazie tante per i tuoi consigli...in effetti quella parte rispetto al resto non funzionava. Poi secondo me il portale in un plastico è un dettaglio molto importante, di conseguenza dev'essere rifinito al meglio, non trovi?
Seguirò anche i tuoi consigli facendo delle prove... per quanto riguarda il freddo hai proprio ragione, in box si crepa!
Ma non posso fare altrimenti, mi copro bene e vado...
Sono curioso, qual è il tuo plastico? forse lo visto ma non ricordo...sono curioso.
Grazie ancora
Ciao
Adriano