Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Plastico Ferroviario di Salvatore D'Agostino
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:16 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Ma l'autore di questo splendido plastico, é lo stesso che ne aveva presentato uno diversi anni fà su Mondo Ferroviario?

Esatto!!!Diversi anni fa Salvatore aveva presentato il suo precedente plastico su un numero di Mondo Ferroviario primi anni '90.
Di questo suo ultimo lavoro che ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo posso solo dire che è veramente bello. :D
I dettagli che ho apprezzato di più sono la catenaria con la palificazione e i segnali a portale (completamente auto costruiti) , secondo me i più belli che ad oggi ho potuto vedere su di un plastico!!! :wink:
Saluti
Davide GFT

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico di Salvatore D'Agostino
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 20:22 
Non connesso

Per me...il miglior plastico che io abbia mai visto.

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 20:51 
Non connesso

Allego anche io qualche foto...
Nella seconda foto si può vedere l'ingegnoso sistema motorizzato per alzare contemporaneamente tutto il plastico, un'altra interessante chicca tecnica del bellissimo impianto dell'amico Salvatore. :D
Saluti
Davide GFT

Allegati:
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG [ 106.85 KiB | Osservato 2147 volte ]
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG [ 45.42 KiB | Osservato 2147 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 22:32 
Non connesso

Di questo bellissimo plastico mi ha sempre affascinato il piano binari della stazione. In fin dei conti è semplice, ma è molto molto molto realistico. Mi piacerebbe averne una planimetria se qualcuno può passarmela. E sempre che la cosa non desti fastidio al proprietario.
Grazie

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 22:55 
Non connesso

farò arrabbiare più di qualcuno, ma l'unica cosa che non mi piace è proprio quella S......... :mrgreen: troppo stretta di raggio per essere davvero realistica. con lo spazio che avrebbe a disposizione si potrebbe fare almeno 3 volte più ampia di raggio..... e percorribile alla velocità di linea e non a 60Km/h in scala...... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 7:20 
Non connesso

Andrea ti posso assicurare che la foto rende poco ma l'effetto dal vivo di quella S è fantastica. Sicuramente ti do ragione in quanto in piena linea un tratto simile dovrebbe essere percorso a basse velocità ma da un effetto fenomenale.

By Tapatalk App

Profilo  

Oggetto del messaggio: PLASTICO: il plastico di Salvatore D'Agostino
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 7:22 
Non connesso

rento500 ha scritto:
Di questo bellissimo plastico mi ha sempre affascinato il piano binari della stazione. In fin dei conti è semplice, ma è molto molto molto realistico. Mi piacerebbe averne una planimetria se qualcuno può passarmela. E sempre che la cosa non desti fastidio al proprietario.
Grazie

Francesco

Salvatore mi ha insegnato che per una buona riuscita di un plastico devi avere tanta ma tanta pazienza...non per nulla lui è una persona piuttosto calma anche nello svolgimento della sua attività fermodellistica..in poche parole non ha fretta di finire.
La posa della massicciata è stata fatta a regola d'arte (posso paragonarla alla puntigliosità con cui Giorgio Botti ha fatto la sua per i suoi moduli). Altra cosa fantastica (ancora da terminare) è il filo di contatto della catenaria.

By Tapatalk App

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]