Giacomo ha scritto:
Strano modo di vivere un hobby o una passione...
Mai dire in modo cosi categorico "io mollo" !!!!
Guarda...io sono due anni che sul mio costruendo plastico non ho più fatto nulla e sono più di quattro anni che non compro un rotabile; tuttavia mai e poi mai mi verrebbe di dire "mollo tutto". Rimane li...e quando avrò il tempo, riprenderò.
Nel mentre penso e ripenso, guardando i bellissimi lavori qua sul forum, a possibili modifiche a quanto già fatto.
Ovviamente lo scoglio è iniziare. Magari parti da cose piccole... un mini diorama, un edificio in forex, un tratto di binario con massicciata...
Ciao, condivido appieno ciò che ti ha scritto Giacomo! Mollare..mai!!!
Anch'io di tempo ne ho poco ma qualche ritaglio lo trovo sempre, ogni tanto magari.
Pensa che a 18 anni, quando andai via da Milano per motivi di lavoro, lasciai un plastico in H0 incompleto e ringrazio i miei genitori di averlo conservato e portato con loro in Sardegna, dove si sono trasferiti, per...un giorno...riprenderlo/modificarlo/terminarlo, non vedo l'ora, e di anni ne sono passati credimi.
Anche oggi per completare un dioramino ho impiegato un sacco di tempo lasciandolo e riprendendolo a distanza anche di mesi ma mi ringrazio

(gioco di parole) di non aver mollato perchè sono riuscito a riprenderlo e terminarlo.
E ora con la bimba di casa e il beneplacito della mia dolce metà inizieremo un piccolo plastichetto così solo per divertimento senza impegni alcuni di tempo.
Per esperienza ti dico anche che impiegando più tempo, puoi ragionar meglio sui lavori e modificare/correggere eventuali errori che a prima vista, magari, non si riscontrano.
Iniziare con la bramosità di finire spesso è controproducente.
Non mollare, dacci retta dai
Ciao.
Massimo.