Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 891 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SOLIS
MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 16:09 
Non connesso

La chiesa di Obersolis :D :D e queste due di Preiser che mi piacciono un sacco una anche con le scale :D :D :D da mettere davanti alla chiesa con un piccolo sentiero pedonabile che viene dal muro....Per trovarli mi sono guardato tutti gli accessori di Lippe per trovarne altri - 4900!!! - https://www.modellbahnshop-lippe.com/Pa ... 84651.html https://www.modellbahnshop-lippe.com/Pa ... 84652.html
Chissà se ti viene voglia di..... :lol: :lol: :lol:

Allegati:
Walllfahrtskirche_Solis.jpg
Walllfahrtskirche_Solis.jpg [ 179.8 KiB | Osservato 4743 volte ]
37076267_549431392125996_7968120595663552512_n.jpg
37076267_549431392125996_7968120595663552512_n.jpg [ 158.67 KiB | Osservato 4743 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 18:26 
Non connesso

paolone ha scritto:
Luca, siamo concordi che il tipo di muro non è corretto. Io, per vari motivi, userei un muro a secco.
Ciao. Come ho scritto questa mattina, prima di partire ho fatto un ordine con gli ultimi pali Sommerfeldt e ho aggiunto l’articolo Faller 272653. È per la scala N ma visto che quelli per la H0 sono sovradimensionati...
Vedrò al mio rientro.
Veramente belli i muri Preiser...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 18:33 
Non connesso

paolone ha scritto:
...Novità Faller...
Belle sia la stazione che la cabina elettrica. Potrebbero stare bene nel futuro plastico di Tankard :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 18:46 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Una mia personale valutazione in merito alla strada di accesso sulla sinistra, se vorrai considerarla...
Ti ringrazio per questo suggerimento, molto sensato.
Il muro va rifatto comunque e, se possibile, seguirò il tuo suggerimento con due muretti invece di uno solo. La base per la strada è in leggera salita ed è incollata al paesaggio preesistente ad una quota secondo me adeguata rispetto alla soglia del fienile. Per inserire il muretto a monte senza rifare il pendio dovrei abbassarla di almeno un centimetro e mezzo, vedrò perché ormai gli edifici hanno una posizione precisa...

Ultima modifica di Luca Solis il lunedì 17 febbraio 2020, 8:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 febbraio 2020, 18:51 
Non connesso

paolone ha scritto:
La chiesa di Obersolis...
carina!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 8:51 
Non connesso

Quanti intrecci tra Genova, Lavagna, Rapallo... :)

lucaregoli ha scritto:
Lo ricordo eccome! Era piuttosto caro..... :mrgreen: :mrgreen:

Vabbè, ai tempi non guardavo tanto i prezzi.. :D è vero che a Chiavari c'erano altri negozi di giocattoli più competitivi (di cui fondamentalmente solo uno è sopravvissuto anche se si è spostato 3 volte) ma Tomalino era l'unico che aveva una vetrina (quella di sinistra) quasi interamente dedicata ai treni, quindi per appostarsi davanti alla vetrina e guardare tutti i treni era il migliore :lol: C'era anche un negozio di modellismo nel porto, ma che io ricordi faceva principalmente statico (anche questo chiuso da diversi anni). Da un tot di tempo (penso tipo tra il 2000/2005) c'è un negozio di modellismo a Lavagna invece, dove si dedicano principalmente ai modelli radiocomandati, per il fermodellismo tengono qualcosa ma non tantissimo. Accontentiamoci :lol:

Luca-62 ha scritto:
paolone ha scritto:
...Novità Faller...
Belle sia la stazione che la cabina elettrica. Potrebbero stare bene nel futuro plastico di Tankard :mrgreen:

Questo venerdì è il mio compleanno (anzi il nostro.. caso vuole che la consorte sia nata lo stesso giorno) quindi non fatevi problemi :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 15:06 
Non connesso

Suggerimento: alla consorte la stazione bella infiocchettata - la galanteria ce lo impone.... e mentre te dovrai accontentarti del trafohaus.... :( :( :( ... :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi perchè ne te li prendi e li costruiamo-isci con calma? Io ne ho già fatte due e un'altra ennesima Susch di Pola è ancora nella scatola..Magari apri una discussione tutorial...E dopo fai come me un dioramone stretto e lungo della stazione completa di tutto e funzionante da inserire nel mega plastico futuro anche se questo getta un'ipoteca sulla futura locaton.. Non è il ponte di Genova, ti basta un piccolo tavolo per liberarti un po la mente ...capisciammé?
Attenzione che il tipo di taglio della pietra usata sulla piattaforma rialzata è sbagliato e va cambiato :x ..ti cerco qualcosa dallo stesso "spacciatore"... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 16:54 
Non connesso

paolone ha scritto:
e mentre te dovrai accontentarti del trafohaus.... :( :( :( ... :mrgreen: :mrgreen:

Se non altro questa volta non l'hai chiamato "pistolone elettrico" :lol: :lol: :lol:

Comunque l'idea non è malvagia ;) nei prossimi giorni per cause di forza maggiore devo attuare tutta una serie di spostamenti e rivoluzioni in casa, quando poi avrò finito, vediamo come mi posso organizzare (non è che mi sparisce lo spazio che avevo ipotizzato per il plastico, quello rimane, ma magari nel frattempo già che sposto e faccio, trovo un angolino più comodo per fare piccoli lavoretti tipo questi).
Comunque, non voglio "inquinare" ulteriormente il topic di Luca che altrimenti ci picchia quando torna :lol: quindi magari approfondiamo il discorso in separata sede ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:23 
Non connesso

:D ..ho trovato quello "giusto"... :mrgreen: https://www.modellbauland.ch/de/50712/r ... ie-post-ch

Allegati:
rietze-31518-ford-transit-die-post-ch.7mQgNA8xMAgI5s4Y-7F-VA.jpg
rietze-31518-ford-transit-die-post-ch.7mQgNA8xMAgI5s4Y-7F-VA.jpg [ 32.6 KiB | Osservato 4373 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 20:32 
Non connesso

paolone ha scritto:
ho trovato quello "giusto"...
Ciao, sempre in “caccia” :mrgreen:
Ho dato un occhiata su wikipedia: purtroppo quella è la settima serie, lanciata nel 2006, vent’anni dopo la mia ambientazione. Mi terrò il mio Mercedes d’epoca anche se mai realmente utilizzato dalle poste svizzere...
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 21:31 
Non connesso

Già, a livello generale come linea ci può essere qualche similitudine con il modello uscito nell'86, quindi fosse solo per quello, uno potrebbe anche tentare di spacciarlo per qualcosa di più vecchio, ma prima ancora di guardare le linee della carrozzeria quello che tradisce e molto già a prima vista sono quei fari.. impensabili in un mezzo anni '80/90 e tipici dei veicoli anni duemila.. mettiamoci poi la griglia e il profilo in basso dei vetri delle portiere (altri due dettagli che indicano un mezzo abbastanza moderno) e purtroppo non funziona… A meno ovviamente che non metti pure questo girato, sperando che il sedere sia meno moderno :lol:
Se poi uno andasse a vedere i modelli pre '86 allora siamo proprio su due mondi differenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 22:19 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
questo ?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 9:30 
Non connesso

..uffà..sei proprio incontentabile.. :x Ti va bene questo? Da Mr. PR trovi circa 2-300 veicoli SOLO SVIZZERI http://www.prmodellbau.ch/neu_andere.html
P.S. ebbene sì sono sempre in caccia... :D :D ... la curiosità il sale della vita! :mrgreen:

Allegati:
mod-1.jpg
mod-1.jpg [ 76.11 KiB | Osservato 4320 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 18:59 
Non connesso

Volevo dirti che tempo fa, giusto per provare, mi ero cimentato nella costruzione di muretti molto simili a quelli che stai per inserire sulla tua strada di accesso agli edifici del plastico.
Un lavoro tutto sommato abbastanza facile se l'area da coprire è contenuta, da eseguire incollando sassolini veri su un supporto in polistirolo, facendo attenzione all'orientamento delle pietre. Ti allego una foto prima del riempimento con stucco in polvere da bagnare successivamente.
Non serve dipingerle, perché sono già del loro colore naturale. A te valutare il risultato.

Allegati:
DSC_0014 (3).JPG
DSC_0014 (3).JPG [ 55.95 KiB | Osservato 4222 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 18:46 
Non connesso

Tankard ha scritto:
Questo venerdì è il mio compleanno (anzi il nostro...)
Auguri!
(in ritardo :oops: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 891 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 60  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]