steamintheworld ha scritto:
senza nulla togliere alla sopracitata hit parade, ritengo che la stessa sia molto riduttiva e poco generosa nei confronti di altre nuove bellissime realtà, dovremmo ricordare plastici di nuova concezione come la "Firenze - Roma" di Robert ETR500, "Milano Chiaravalle di Silvio Assi e tanti altri che non mi tornano in mente, capisco che il plastico operativo/passerella ha il suo effetto sul fermodellista ma un concetto più "specializzato" penso sia il futuro di questo hobby, mia opinione molto soggettiva.
Ciao
Ho letto tutto anche la risposta che hai dato a Riccardo, ma vorrei chiederti nello specifico cosa intendi per plastico polivalente,e specializzato. da come l'ho interpretato io ho capito che gli impianti passerella affascinano ma non sono il massimo, e riguardo lo specializzarsi ho capito che bisogna fare i modulari per essere in linea.
Poi hai fatto riferimento a chi vuole vedere il lavoro finito e funzionale subito, nel senso che si ha fretta e non si curano i particolari?
Sicuramente ho capito male io qualcosa.
In ogni caso impianto passerella ,o con 2 3 stazioni e molta operatività è una questione di gusti personali, c'è a chi piace di più fare le manovre e a chi più vedere scorrere lunghi convogli in piena linea, spazio e risorse a parte per fare un bel pezzo di ferrovia in miniatura
come la intendi tu, può variare da tanti fattori e da cosa stiamo andando a riprodurre.
poi è difficile fare una Hit parade dei più bei plastici, perchè ce ne sono svariati e tutti di tipologia diversa, è come dire è più bella Roma o Venezia? Sono 2 luoghi diversi e facendo riferimento a plastici ci sarebbero gusti personali, tipologie e ambientazioni diverse.
io magari posso valutare una cosa per bellissima quando magari per altri il giudizio è diverso.
Roby