Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 86  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 20:56 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Non è che hai montato al contrario una ringhiera?
Nella foto 008 si vedono il balcone di sinistra e quello superiore con la parte bombata in basso mentre quello a destra la ha in alto.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghhh!!! È vero, non me n'ero accorto!!! Ma porc......

enrico57 ha scritto:
...Per essere così delicate, solo un abile modellista poteva trattarle come hai fatto tu. Grazie e complimenti di nuovo per come stai riproducendo una parte cittadina piuttosto complessa e ricca di particolari.

Grazie Enrico! La modifica è stata tutto sommato semplice, a parte averne incollata una alla rovescia! , E complimenti per la finezza nella realizzazione delle ringhiere.

Ciao,
Silvio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 22:50 
Non connesso

Plastico "MOSTRUOSAMENTE PROIBITO"!!!!
Spettacolevole...
Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:06 
Non connesso

Silvio Assi ha scritto:
Dario Durandi ha scritto:
Non è che hai montato al contrario una ringhiera?
Nella foto 008 si vedono il balcone di sinistra e quello superiore con la parte bombata in basso mentre quello a destra la ha in alto.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrghhh!!! È vero, non me n'ero accorto!!! Ma porc......

enrico57 ha scritto:
...Per essere così delicate, solo un abile modellista poteva trattarle come hai fatto tu. Grazie e complimenti di nuovo per come stai riproducendo una parte cittadina piuttosto complessa e ricca di particolari.

Grazie Enrico! La modifica è stata tutto sommato semplice, a parte averne incollata una alla rovescia! , E complimenti per la finezza nella realizzazione delle ringhiere.

Ciao,
Silvio

Ho notato la curvatura invertita....ma credevo l'avessi fatto di proposito. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 10:57 
Non connesso

Intanto che aspetto il fabbro per sistemare la ringhiera montata alla rovescia, ho cambiato lo sfondo usato pervia Bodoni, quello con il palazzo stampato frontalmente e poco convincente: ho provato qualche alternativa fino ad arrivare a questa che mi pare azzeccata. Ora la via è deserta ma con qualche auto e qualche passante e una foto fatta con una luce migliore l'effetto è più convincente...

Prima:
Allegato:
bodoni_0.jpg
bodoni_0.jpg [ 102.07 KiB | Osservato 5384 volte ]

Dopo:
Allegato:
bodoni_1.jpg
bodoni_1.jpg [ 108.11 KiB | Osservato 5384 volte ]

Allegato:
bodoni_2.jpg
bodoni_2.jpg [ 104.36 KiB | Osservato 5384 volte ]

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 21:00 
Non connesso

Ciao Silvio,

incredibile bene l´impressione della strada che sembra da correre dal plastico al fondo senza giunzione. Molto convincente e realistico, i miei complimenti. Sono convinto che un grande parte dei visitatori del plastico non possono vedere facile la differenza entre fondo e plastico. Come ha fatto Carlo con il suo Montalto, dove le case del plastico si mesculano quasi invisibile con quelli della foto per il fondo. Spettacolare, e questo non è esagerato !

Saluti, Robert

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 4:42 
Non connesso

Quanto lavoro......e ben fatto. In futuro mi piacerebbe vedere tutto l'insieme del plastico. Ciao!
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 11:11 
Non connesso

Robert ETR500 ha scritto:
incredibile bene l´impressione della strada che sembra da correre dal plastico al fondo senza giunzione. Molto convincente e realistico, i miei complimenti. Sono convinto che un grande parte dei visitatori del plastico non possono vedere facile la differenza entre fondo e plastico...

Ciao Robert! Grazie! Per le prossime foto dovrò stare attento a posizionare le luci in maniera che gli alberi "veri" non proiettino l'ombra su quelli finti...

È passato il fabbro :mrgreen:
Allegato:
fabbro.jpg
fabbro.jpg [ 94.82 KiB | Osservato 5218 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 febbraio 2014, 12:25 
Non connesso

Silvio Assi ha scritto:
Intanto che aspetto il fabbro per sistemare la ringhiera montata alla rovescia, ho cambiato lo sfondo usato pervia Bodoni, quello con il palazzo stampato frontalmente e poco convincente: ho provato qualche alternativa fino ad arrivare a questa che mi pare azzeccata. Ora la via è deserta ma con qualche auto e qualche passante e una foto fatta con una luce migliore l'effetto è più convincente...

Prima:
Allegato:
bodoni_0.jpg

Dopo:
Allegato:
bodoni_1.jpg

Allegato:
bodoni_2.jpg

Ciao!

BELLO, bello, bello! :shock: Si respira proprio aria di Milano!!! :D Una vera opera d'arte, complimentoni anche da parte mia.

EN

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2014, 20:31 
Non connesso

ciao non ho parole è bellissimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 9:38 
Non connesso

Ritorno sull'argomento: a quando il libro?
Davanti alla bellissima stazione in stile gotico-FNM-razionalista c'è soltanto una strada o anche una piazza uno slargo?
Perché i viaggiatori, con la gente che spinge da dietro, la mattina per andare al lavoro, potrebbero anche cadere sotto al tram...
Che opera! Che opera! Considerando quanto lavori veloce e quanto lavori bene, forse, anche se avessi una tariffa altissima, converrebbe noleggiarti per la costruzione di plastici! Ci hai mai pensato?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 febbraio 2014, 12:53 
Non connesso

Silvio Assi ha scritto:

Prima:
Allegato:
bodoni_0.jpg

Dopo:
Allegato:
bodoni_1.jpg

Allegato:
bodoni_2.jpg

Ciao!

Wooww ragazzi!!!!!!!!
La realizzazione è qualcosa di fenomenale. Con lo sfondo della vera strada risulta un tutt'uno!
Bravissimo ++++++++++++++++ :shock:
La gran Milan.......ci sono nato e cresciuto e vederla anche così mi fa un piacere immenso!
Complimentoni per la tua capacità e ciò che ne vien fuori!!!!!
Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 13:56 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Davanti alla bellissima stazione in stile gotico-FNM-razionalista c'è soltanto una strada o anche una piazza uno slargo? Perché i viaggiatori, con la gente che spinge da dietro, la mattina per andare al lavoro, potrebbero anche cadere sotto al tram...

Ciao Andrea! Davanti all'edificio stile FNM non ci saranno piazze prima di tutto perché non c'è spazio, ehehehe! Poi perché mi piace considerarlo come accesso secondario alla stazione, mentre quello principale resta solo nell'immaginazione.
A difesa dei pendolari il comune ha già previsto la posa di barriere parapedonali a bordo marciapiede, ovvero archetti in metallo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2014, 17:08 
Non connesso

No ampio marciapiede? Selezione della specie! :twisted: :twisted: :twisted:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poveri figurini preiser!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 21:11 
Non connesso

Eh già! D'altra parte guardando alcune foto di Milano Bullona (io non ci sono stato mai) sembrava che la stazione fosse a cavallo della linea ferroviaria. Cosicché è logico pensare anche ad un'altra entrata...
Comunque bellissimo!
Hai pensato a venderti? Come costruttore di plastici, dico!|

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 21:38 
Non connesso

QUI! qui!
Vieni qui, Silvio e finisci il mio plastico, che alle volte mi dico: ma chi me l'ha fatto fare? Non finisco più. Ti firmo l'assegno, metti tu la cifra...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 86  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]