Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 86  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Milano Chiaravalle
MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 17:56 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Lo slaters plastikard lo hai reperito direttamente dal Regno Unito?
Volevo sapere circa il prezzo al quale si trova e se potrebbe essere l' alternativa al redutex per realizzare i muri a mattoni (un foglio di redutex adesso costa circa 10 euro).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 19:31 
Non connesso

Sì, il plasticard lo compro direttamente dal loro sito. Lo trovi su Google e trovi anche il listino prezzi. Naturalmente costa molto meno del Redutex.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 dicembre 2014, 21:28 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Ma ti dirò, a me non dispiace affatto quel muro. I muri di così grandi dimensioni in mattoni o in cemento sono sempre una bella sfida!
Non sottovalutare la cura nella posa della vegetazione infestante :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 0:09 
Non connesso

Non è un po' troppo verde quella vegetazione considerando di cosa si nutre e quello che respira? :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 8:42 
Non connesso

Ciao Silvio.Complimenti sempre per tutto quello che fai.Questa volta però ho da farti alcune critiche costruttive.Ormai ci hai abituati a vedere dei capolavori uscire dalle tue mani, quindi appena c'è qualcosa sottotono, subito si nota.Veniamo al dunque.
Tralasciando il colore dell'erba, sui tuoi muri, non puoi mettere la gommapiuma tritata :shock: .Andrebbe bene per un plastico mediocre ma non per il tuo capolavoro.Devi ricreare le foglioline.In commercio esistono molti prodotti atti a tale scopo.Tu nel tuo messaggio hai scritto
Cita:
ha già raggiunto un livello accettabile per i miei gusti e soprattutto per le mie capacità
Ma va là dico io, le tue capacità vanno ben oltre.
Altra cosa che non mi convince sono le colate bianche (evidenziate in foto).Devi sfumarle di più,cambiare un pò la tonalità e renderle più perpendicolari.
Poi ho notato anche un'altra cosa.Ma cosa è successo alle cuffie dei segnali FS?Sono molto grandi, ma non sei riuscito a chiuderle bene :roll:

Caro Silvio, in mezzo a tantissimi e meritatissimi complimenti, qualche critica costruttiva ci sta pure bene o no :wink:
Comunque ripeto, stai facendo un capolavoro.Sei tra i miei BIG preferiti del forum e ti stimo moltissimo :)

PS:Per la tua vegetazione userei questo prodotto o cose similari:
http://www.mininatur.de/products_produc ... e=&finish=
Fidati, la tua opera d'arte ci guadagnerà moltissimo.La tonalità del verde la puoi anche sfumare/variare ad aerografo.Questa volta, non accontentarti e come dice Ligabue nella sua canzone: Chi si accontenta gode così così :wink:

Allegati:
assi silvio.jpg
assi silvio.jpg [ 190 KiB | Osservato 7498 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 9:45 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Non è un po' troppo verde quella vegetazione considerando di cosa si nutre e quello che respira

Sì, infatti non mi piace nemmeno la consistenza. Sto intervenendo per sistemare la cosa...

AXEL ha scritto:
Tralasciando il colore dell'erba, sui tuoi muri, non puoi mettere la gommapiuma tritata :shock: .Andrebbe bene per un plastico mediocre ma non per il tuo capolavoro.Devi ricreare le foglioline.In commercio esistono molti prodotti atti a tale scopo.
Altra cosa che non mi convince sono le colate bianche. Devi sfumarle di più,cambiare un pò la tonalità e renderle più perpendicolari.
Poi ho notato anche un'altra cosa.Ma cosa è successo alle cuffie dei segnali FS?Sono molto grandi, ma non sei riuscito a chiuderle bene :roll:
Caro Silvio, in mezzo a tantissimi complimenti, qualche critica costruttiva ci sta pure bene o no :wink:

Ciao Alessandro! Innanzitutto ti ringrazio per quello che hai scritto e le critiche costruttive sono graditissime e ci stanno eccome! Nonostante la vegetazione infestante sia ancora in posa anche a me non piace come sta venendo, infatti interverrò senz'altro. Non mi piace nè il colore nè la consistenza... Il prodotto Silhouette che mi segnali l'avevo preso tempo fa in versione verde scuro, pensavo proprio di provare con quello ma assieme a qualcosa di più fine. Inoltre le colate di sporco/umidità le correggerò a seconda di dove piazzerò le erbacce.
Per le cuffie dei segnali sono d'accordo con te. La correzione è nella lista delle cose da fare :roll:

Grazie a tutti e buon weekend! Anche a chi, come me, spetta il tour dei regali di Natale in mezzo alla confusione, sigh...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 15:33 
Non connesso

Modifica alle erbacce :D
C'è ancora da lavorarci ma forse comincia ad andar meglio. Ne sto aggiungendo altre...
Allegato:
01.jpg
01.jpg [ 114.54 KiB | Osservato 7348 volte ]

Allegato:
02.jpg
02.jpg [ 129.75 KiB | Osservato 7348 volte ]

Allegato:
03.jpg
03.jpg [ 125.37 KiB | Osservato 7348 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 15:42 
Non connesso

Il colore adesso è molto bello! Nell'ultima foto però sono un po' troppo abbondanti per i miei gusti, ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 16:18 
Non connesso

Ciao Grande Silvio, non vorrei antipaticamente anticipare quanto già avrai revisto.... purtroppo nei binari un pò di sporcizia ci va eccome, negli anni ottanta (epoca ferroviaria anche a me prediletta) i finestrini di quasi tutte le carrozze ancora si aprivano quindi lattine-giornali-bottiglie-ecc. volavano fuori (nonostante i divieti etichettati sui treni) ma non solo dai treni alche il vento porta in giro cartacce.
Oppure pensi di mettere qualche omino con il mollettone e sacco nero nella zona? :wink:
Freccia

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 16:28 
Non connesso

Stavo pensando se per fare le lattine di bibite vuote poteva funzionare il metodo di arrotolare i fogli di alluminio da cucina su uno stuzzicadenti (o altro oggetto tondo) quindi pitturare anche non bene di rosso (nota bibita americana) arancio (nota bibita da cui ha preso il nome un elettrotreno) ecc. quindi tagliare i vari pezzi e piegazzarli un po. Per le bottiglie forse userei il dash.
Comunque non devo insegnare io ad un maestro come te, oppure Axel ha una sua migliore soluzione.
Buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 17:36 
Non connesso

Silvio, vista l'ambientazione nella ubertosa e umida Milano, non troveresti appropriato aggiungere sul muro delle colature di verde?

Immagine

Ovviamente sui colori del mattonaccio o del porfido renderanno diversamente che sul limestone delle Puglie, ma la tavolozza che intendo è questa:

Immagine

Qui sotto si esagera, ma tanto per rendere l'idea:

Immagine

Ciao!

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 18:16 
Non connesso

Noooo Giuseppe!!! Adoro la Petite Ceinture!!!

Allegati:
petite-ceinture-montsouris.jpg
petite-ceinture-montsouris.jpg [ 155.08 KiB | Osservato 7278 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 18:21 
Non connesso

Everybody does! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 18:21 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Il colore adesso è molto bello! Nell'ultima foto però sono un po' troppo abbondanti per i miei gusti, ciao!

Mi sono basato su questa foto, anzi ne sto aggiungendo altre :P (Foto di Johannes Smit)
Allegato:
610.jpg
610.jpg [ 94.05 KiB | Osservato 7273 volte ]

FRECCIA ha scritto:
Stavo pensando se per fare le lattine di bibite vuote poteva funzionare il metodo di arrotolare i fogli di alluminio da cucina su uno stuzzicadenti (o altro oggetto tondo)...

In realtà avevo provato a fare le lattine quando mi sono sposato ed è bastato arrotolare pezzetti di carta senza tondini all'interno... comunque la sporcizia la aggiungerò senz'altro più avanti.
Allegato:
latte.jpg
latte.jpg [ 61.87 KiB | Osservato 7273 volte ]

Bari S. Spirito ha scritto:
Silvio, vista l'ambientazione nella ubertosa e umida Milano, non troveresti appropriato aggiungere sul muro delle colature di verde?

Per quanto adori le ambientazioni tipo Petite Ceinture volevo comunque star dietro al tratto in trincea tra le stazioni Bullona e Cadorna delle Ferrovie Nord Milano, e in quel tratto i muri non soffrivano troppo di umidità :D Colate verdi e muschio sono diffusi invece tra alcune parti dei Magazzini Raccordati, in particolare i vecchi accessi intorno alla Squadra Rialzo di MI Centrale. (Foto di Andrea Bellandi)
Allegato:
cadorna_3.jpg
cadorna_3.jpg [ 84.1 KiB | Osservato 7273 volte ]

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2014, 18:28 
Non connesso

Jawohl! Come io non pensare a tu avere preso spunto preciso da situazione al vero?

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 86  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]