Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: il plastico QdP
MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 10:26 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Questo plastico non ha niente da invidiare ai plastici più blasonati di questo forum,un bellissimo plastico,anche se avrei optato per diverse cose,tipo la stazione della Hornby,ben fatta ma stona in questo contesto,saluti.

Piuttosto mi accodo a quelli che chiedono quale sarebbe il motivo per il F.V. Horby stonerebbe in questo contesto

Credo di essere stato abbastanza esplicito,la mia era una critica costruttiva,grazie saluti. :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 10:33 
Non connesso

Francesco ,anche se non molto d'accordo con te', l'importante è che hai esplicitato con foto i tuoi pensieri e complimenti anche per
il tuo fabbricato rielaborato :wink:

Ciao
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 10:49 
Non connesso

E' vero i gusti sono gusti, ma io trovo di gran lunga più veritiera l'elaborazione di Giuseppe rispetto alla tua, Francesco, per carità mi piace anche il tuo lavoro, però Giuseppe è riuscito a dare un certo "carattere" al fabbricato, non so se mi spiego :)

In queste foto fatte all'aperto, a me sembra un fabbricato vero, sporcato e invecchiato, proprio come piace fare a me :wink:

Allegati:
qdp.JPG
qdp.JPG [ 90.04 KiB | Osservato 8082 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 11:09 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Secondo me il Fv di Giuseppe è assolutamente perfetto, patinato al punto giusto, arricchito con particolari notevoli e senza esagerare, riferimento per chi come me
ha molto da imparare, insieme a quello di Luciano Lepri, da tenere in bella evidenza per Fv di linee scondarie :wink:
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 11:23 
Non connesso

Concordo,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2016, 15:52 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti in questa interessante discussione di confronto sul tema degli edifici e dei colori.
Il nostro amato hobby si presta molto alla personalizzazione, e dio volendo negli ultimi anni di lavori con forti connotazioni personali sui forum se ne vedono sempre di più.
Seguo sempre con interesse i lavori dei valenti modellisti che tutti noi conosciamo, ognuno diverso da un altro per stile e tecnica costruttiva e tutti, nessuno escluso, sono per me fonte di spunto ed ispirazione.
Questa varietà di stile porta inevitabilmente a percepire uno stile piuttosto che un altro più vicino ai propri gusti, ed è cosa assolutamente normale e giustificata.
Esempio di ciò è l'approccio assolutamente diverso che io e Francesco74 abbiamo dato ad un modello identico...
Un saluto a tutti e grazie ancora per gli interessanti interventi :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 18:16 
Non connesso

Vado lentamente avanti con le zone boscose dove la finezza degli alberi non è contemplata essendo queste aree più da sfondo/riempimento che da primo piano. Gli alberi degli di tal nome arriveranno successivamente e in alcune aree saranno messi proprio davanti già realizzati.

Qui di seguito gli alberi della zona opposta a quelli giù presentati, ovvero dal lato corto opposto.
Questo boschetto serve per dividere due zone, la zona con binario di corsa che si attesta davanti al segnale, i due binari di ricovero che si affiancano e la zona industriale posta nella zona posteriore.

In foto la zona anteriore lato binario di corsa con segnale e binari di ricovero che in teoria servono una zona industriale ma che in pratica servono per accogliere dei carri merci e relative manovre di smistamento ed inoltro.

Immagine

Sullo sfondo si intravede la stazione di Boscoscuro e la zona alberata opposta.
Le masse verdi sulla destra sono masse che servono per dare volume alle aree di alberi che saranno piantate nei prossimi giorni.
Questo accorgimento oltre a dare volume e profondità serve per risparmiare negli alberi...

Immagine

Immagine

Il binario in curva che muore davanti ad un segnale. Ospiterà quasi sempre treni navetta o reversibili... è un binario fintamente di corsa, in realtà come altri un binario di ricovero treni...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vista parte posteriore della zona di bosco che serve da fondale per l'area della piccola impresa di rottamazione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la ruota del carrello non mi convince per nulla in quella posizione di equilibrio precario... va modificata!

Immagine

Ancora lo stesso lato del boschetto che fa da sfondo al lungo edificio della piccola impresa

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Prossimo step... ancora alberi... :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 18:29 
Non connesso

Tutto perfetto e riprodotto in maniera magistrale, come hai realizzato i cespugli di media altezza nella zona industriale ed i rampicanti sul muro di contenimento?
Ciao
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 19:52 
Non connesso

I cespugli sono in parte auto-prodotti con imbottitura per divani dipinta e cosparsa di fiocchi Heki, in parte con Heki microflor ed in parte con prodotti silhouette, costosi ma insuperabili.
Il tutto dosato e mediato con polveri, foglie Heki e Noch ed erbette varie.
In definitiva ti consiglio di variare e di trovare il giusto mix (aspetto molto personale questo) tra gli ottimi prodotti in commercio, evitando di utilizzare un solo prodotto che sa tanto di "catalogo" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2016, 20:08 
Non connesso

Impeccabile cornice ad un opera d`arte che non cè.

Mi spiego i nostri plastici di solito sono la cornice,o meglio la scenografia per accogliere i nostri modelli sempre più belli e sempre più rispecchianti il vero.
Ma in questo plastico la nota stonata sono proprio i modelli,spesso sono questi a tradire il fatto che non trattasi di 1:1 ( parlo di scala in quanto sia 1:1 che 1: 87 sono realta).
Incredibile,semplicemente incredibile.
Giuseppe che vuoi fare.
Prova ad immagginare uno sciopero globale ed incomincia a fotografare senza rotabili :lol: :lol: :lol:
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 6:22 
Non connesso

Cita:
Prova ad immagginare uno sciopero globale ed incomincia a fotografare senza rotabili :lol: :lol: :lol:

Chiedo venia caro Bruno... hai ragione da vendere :lol: mi vergogno un po' nel mettere quelle plastiche linde sul plastico... ma non voglio perder tempo al momento con l'invecchiamento dei rotabili, che è un'arte fondamentale e che tenterò di portare avanti a tempo debito
Al momento mi servono solo per verificare i rapporti dimensionali tra le varie parti del plastico...
Tra l'altro c'è anche da notare l'estrema ed imbarazzante incoerenza di epoca tra i rotabili stessi :roll: :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 7:31 
Non connesso

Tutto stupendo, al livello di Josef Brandl, dico davvero.Le foto sembrano vere, tranne quelle in cui si vede del verde di un colore innaturale.Ma si può sapere che cavolo di prodotto hai usato???? :evil: :evil: :evil: :evil:
Mannaggia Giuseppe, mo vengo a casa tua ed estirpo tutto quel brutto verdaccio :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 12:12 
Non connesso

:lol: :lol: vieni pure a trovarmi Axel, ti offro una birra... :D ma se puoi indicami la foto incriminata, così modifico subito il misfatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 17:59 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Giuseppe, credo sia il solito verde smeraldo che avevo evidenziato anche io, ma a questo punto credo ci sia un problema nella fotocamera che impieghi per le foto, o nella luce ambiente, perchè
si ripete in molte foto e non credo tu non te ne sia accorto "dal vivo", è tutto troppo bello il resto!

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2016, 19:52 
Non connesso

Spettacolo puro!
Sul verde incriminato, io continuo a credere che sia un problma di fotocamera o di luci, tant'è che il fenomeno si riscontra anche sul portone in questa foto:

Immagine

e sulla prima vetrata sulla sinistra in questa:

Immagine

forse la fonte luminosa è troppo fredda, si potrebbe "riscaldare" con dei faretti led da 2500-3000 °K

Ciao
Despx

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 157  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]