pesitalia ha scritto:
Adriano656 ha scritto:
... ma ti faccio una domanda. Questa soluzione va stesa uniformemente, adesempio su tutto il portale? e poi e sufficiente una leggera sporcatura con le polveri?..vinavil hai detto qualche goccia giusto? Col passaggio l'effetto risulta comunque trasparente, da non coprire le fughe?
Grazie tanto ancora. ciao
Adriano
Ti consiglio di provare su un campione sacrificabile. Comunque dovresti ottenere una leggerissima copertura bianco sporco/marrone non uniforme sulla quale, una volta ben asciutta, potrai passare un pennello a secco leggermente sporcato con le polveri sfumando i vari colori (per esempio un po' piu' scuro sulla base e sotto i parapetti). In ogni caso la soluzione va stesa sulla intera superficie. L'importante e' aspettare che si asciughi completamente.
carlo[/quote
Grazie Carlo per il prezioso aiuto... non ho un campione da sacrificare ma ne ricaverò uno molto velocemente sulla quale farò delle prove. Vi farò sapere, spero soltanto che il risultato sarà soddisfacente... nel frattempo andrò avanti con il resto dei lavori.
Un'altra cosa, secondo te/ voi qual'è il tipo di prodotto che rende meglio la vegetazione sui binari? ovviamente dev'essere coerente con il paesaggio che ho riprodotto e con la stagione(tarda primavera inizio estate, più o meno).
E per quanto riguarda i segnali come posso fissarli? li devo affogare nel pietrisco quindi incollandoli? e se si rompono...
E per i pali?
Scusate per le troppe domande e grazie anticipatamente.
Ciao
Adriano