ambientazione del plastico: vedo di riassumere l'idea proprio per ricevere suggerimenti più mirati e magari il classico "uovo di colombo" che ne ottimizza il realismo. Ho pensato ad un'area di confine tra due stati dell'epoca terza, con barriere doganali allora esistenti; la collocazione geografica sarebbe in prossimità di Svizzera od Austria ed Italia, in modo da consentire ancora il transito di convogli italiani, pur in una ambientazione con edifici di produzione germanica, al massimo riferibili a Svizzera o Francia.
a sinistra si troverebbe un centro termale (con il diversivo di una funivia per un castello Liechtenstein di sfondo) con laghetti di acqua curativa ed edifici (termali ed alberghieri) anni 70 di chiara impronta speculativa associati ad una via più stilizzata inizio 900 ed altri palazzi di civile abitazione sopraelevati a ridosso della rocca che ospita un castello (Falkenstein); la congiunzione tra i due preformati sarebbe proprio un monoblocco amovibile costituito dalla rocca del castello Falkenstein e sulla sua sinistra un'altra torre medievale legata a passerella su piccola diga che divide due bacini d'acqua, uno superiore ed uno inferiore. Alle spalle la minimalista porta un tempo appartenente ad una fortificazione, oggi adibita a confine di questa piccola città stato termale. La stazione ferroviaria è importante , un po' da "antiche terme". I passeggeri sono quindi subito vicini agli impianti termali , appena salita una scalinata che dissimula un po' il dislivello tra stazione e centro cittadino richiesto dalla mascheratura dei rilievi presenti all'origine sui preformati Noch.
A destra ci sarebbe una cittadina tutta religiosa, con chiesa neogotica e monastero dello stesso stile, un numero infinito di alberghi, vagamente ispirato al concetto della cittadina di Lourdes. La stazione è stata divisa dal tracciato principale come possibile, attraverso un dislivello ed un deposito scalo merci. Per i convogli ho pensato ai Tee Breda (chissà perché) sulla linea punto a punto ed a un fantastico orient express sulla elettrificata, alternato a direttissimi vari….. Qualcosa di straniero? Sì lo si vede nelle rappresentazioni, elettromotrici panoramiche o diesel. Attendo suggerimenti……………




