Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Luca
adesso ti butto addosso tante cose... :lol: :lol: prendi quello che credi :wink:
Bellina.... :D fatta proprio bene.. :D ..la colorazione.. :? E' invertita..le assi scure e le fresature chiare... :lol: Io la farei tutta scura come nella realtà..Se vuoi rendere visibili le fresature io faccio un mix di testa di moro e trasparente e passo fino ad ottenere il colore che mi soddisfi. Nella parte posteriore lo zoccolo di destra è scollato e si vede la fessura. Prendi un correttore roller chiocciolina di Pritt da 3-4 mm e stendilo sopra la fessura - o tutto il perimetro - premilo con il polpastrello, un colpetto di trasparente e.... :mrgreen: Questo sistema lo adopero da 20 anni quando devo incollare un fabbricato ad una base asfaltata o cementata. Incollo il fabbricato, pitturo il marciapiede ed un paio di mm di zoccolo, stendo il Pritt vernice trasparente .... perfetto :D senza sbavature ne fessure.. Con questo aggeggino faccio strisce pedonali, mezzerie, parcheggi ecc
Per le case AB Modell/Pirata ha in catalogo del fabbricati engadinesi - facilmente replicabili - e la prossima uscita delle bellissime vetture Arosa Bahn livrea floreale, vettura GOURMINO, Abe 4/4 III. Per quanto riguarda la linea aerea acquisterei direttamente allo shop Sommerfeldt tutto quello che mi serve dopo aver fatto i conti dei pali nudi da 70 mm, portali stazione, isolatori e sopratutto il profilato ad H da 2 mm per farti i pali (quelli senza base affogati nell'asfalto delle stazioni, appesi ai muri di contenimento,a lato dei viadotti) e uno spolten, tutto questo per risparmiare sulle spese di trasporto e la ovvia reperibilità. Per tutto il resto, mano al portafoglio, da AB Modell dalla mensolina al passaggio a livello da motorizzare con luci...
Peccato la mancanza di un ponte o un viadotto...https://www.n-schmalspur.de/neu19-23.pdf
Ma cosa vedo... :shock: una rastrelliera con chitarre.... :D Caro quasi collega cosa preferisce Tele, Strato o Precision? :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
paolone ha scritto:
Ciao Luca
adesso ti butto addosso tante cose... :lol: :lol: prendi quello che credi :wink:
Bellina....
Ma cosa vedo... :shock: una rastrelliera con chitarre.... :D Caro quasi collega cosa preferisce Tele, Strato o Precision? :lol: :lol: :lol: :lol:


Urca che occhio!!!!!!! Sei un mito! Sono proprio loro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2020, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
..e allora vvvai di Strato volume e saturazione a manetta e faccesognà..sloend... :lol: :lol: :lol: ..un mito? ...esattamente 50annifa dicevano - immeritatamente :? che ero una forza della natura quando nei concerti cantavo e suonavo il mio cavallo di battaglia... https://www.youtube.com/watch?v=WuqsgDnoun0 :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2020, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
Front man e chitarrista!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2020, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
...più esattamente leader, voice and organ... :mrgreen: :lol: :lol: ... che tempi ragazzi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2020, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
intanto il suggerimento numero 1, è realtà....

Immagine

Il problema sarà portare avanti con la stessa rapidità i lavori [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2021, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 17:33
Messaggi: 11
Progetto interessante , complimenti per la parte elettronica ( materia per me osticissima ) tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un set Kato direttamente dal Giappone e vediamo se riesco a mettere su un plastichino . :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2021, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
Bene, un appassionato in più! Stanno per uscire le carrozzette panoramiche che possono completare un bel convoglio estivo con un Allegra e qualche carrozza unificata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2021, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 17:33
Messaggi: 11
con i modelli Kato un elicoidale con raggio 1 ( 194 mm ) è fattibile ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2021, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
Io sto usando i binari Fleischmann 9120 scala N da 192 mm per gli elicoidali nascosti e i Kato vanno su che è un piacere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: giovedì 11 febbraio 2021, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 17:33
Messaggi: 11
Cita:
Io sto usando i binari Fleischmann 9120 scala N da 192 mm per gli elicoidali nascosti e i Kato vanno su che è un piacere....


Perfetto grazie !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 7:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1707
Località: Borgosesia (VC)
SalPi ha scritto:
...tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un set Kato direttamente dal Giappone...
Ottima iniziativa!
Anche se in una scala diversa, sempre di RhB si parla...
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
Ciao Luca
quando presi l'Allegra da Pirata in Fiera mi consigliarono i Tomix come i Kato ma con massicciata vera forse fusa nella plastica. Visivamente ottimi con i motori scambi nascosti nella massicciata e amovibili ottimo funzionamento. Unica pecca geometrie fisse - non essendoci flessibili - e quindi molta attenzione a sceglierle e difficoltà a dipingere le rotaie. Forse per questo hanno una grande varietà di scambi, curve, semicurva, mezzi dritti ecc traversine legno o cemento.... il tutto ordinato in Giappone da JP a prezzi "ridicoli" pur tenendo conto della dogana. I miei elicoidali 1 e un quarto da 72 di diametro e 3/4 da 45 a vista. Per la stazione avevo preso Filisur di Kato - il plastico non era per me.. - plasticosa e grossolana per noi ma migliorabile a livello decenza con una buona cannibalizzazione a piano basso e Stgl-Stuls in alto. Come allora ho cercato qualcosa di engadinese... :o :o ma ho trovato https://www.osbornsmodels.com/kato-5253 ... 9752-p.asp :D :D e la già conosciuta
https://www.conrad.it/p/faller-212108-n ... ach-499526 che in realtà è la riproduzione della stazione di St. Niklaus della vecchia BVZ dove, in un grande parcheggio, vengono lasciati i mezzi con motore termico per coloro che vanno a Zermatt città pedonale. Io ho quella in H0 ed è carina - si sà il taglio laser è un altro pianeta.... - però in scala N così piccola forse :?: ...
Io tra l'altro ho acquistato recentemente per nostalgia :) Susch di Pola H0 - la migliore - ancora intonsa. La prima presa nel 1988 o giù di lì. Pensavo....se ci fosse un mago del 3D e riprodurre in scala N le varie parti...potrebbe diventare un bisinneess :mrgreen: :lol:

p.s. ho trovato in un'asta svizzera un "nostro" Saurer ma è ridotto maluccio... :( :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:49
Messaggi: 931
interessante quella lampade che si vede nella seconda foto......
saluti.
Frenk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo plastico RhB in scala N by Kato
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
SalPi ha scritto:
con i modelli Kato un elicoidale con raggio 1 ( 194 mm ) è fattibile ?

Per no perchè con un diametro da 40 mm hai uno sviluppo di 120 cm al 4% sono 4,8 cm di spazio per farci stare lo spessore del compensato da almeno 4 mm + 2 mm sughero + spessore rotaia con massicciata di un cm per ottenere un'altezza utile di 3,2 cm per la loco con pantografi perennemente abbassati e 4-5 carrozze a traino. Ti bastano? . Per i merci https://www.piratamodels.it/it/198-rhb-1-150 https://www.piratamodels.it/it/brand/3-pirata?page=5 oltre a
https://www.plazajapan.com/4949727681450/ :D per rotaie e rotabili Kato e Tomix. Quest'ultima realizza carri che potrebbero essere modificati in Rhb


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl