Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 17:27
Messaggi: 523
Località: Torre vedetta di Amon Sûl (Colle Vento)
Confermo. Già era notevole in foto, dal vivo è anche meglio. Bravo davvero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 23:29
Messaggi: 141
Grazie mille per essere passati a trovarmi e grazie ancora per i complimenti! Non mi aspettavo tutto questo interesse verso questo micro plastichino :D :D :D


Sono rimasto molto soddisfatto dalle emmine Oskar, che hanno girato per due giorni senza dare alcun problema ( solo due giorni perchè purtroppo il venerdì abbiamo avuto qualche problema elettronico con il nostro plastico modulare e non sono riuscito a far girare questo ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 23:22
Messaggi: 1108
Località: Firenze
Ti rinnovo i complimenti per la "bomboniera" che ,vista dal vivo è ancora più bella.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 13:35
Messaggi: 188
Località: Livorno
Ciao,
fino ad ora non avevo commentato anche se il micro plastico si staccava senza dubbio per eccellenza.
Visto dal vivo sabato è spettacolare, le foto non rendono assolutamente per quanto è bello.

Complimenti davvero.

Treno amaranto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 19:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:50
Messaggi: 210
Località: Rieti
Ho visto anche io il plastico di Loris a Novegro e devo dire che ho trovato tremendamente ingiusto metterlo nel padiglione che nulla aveva a che vedere coi treni , cioè in mezzo a magliettine e pupazzetti vari. Per trovarlo ci ho messo tempo, mi sarei voluto fermare a scambiare quattro chiacchere con Loris ma dovevo ripartire e tornare a casa (7 ore di viaggio infernale sotto una tempesta di pioggi e lampi che ci ha accompagnato per quasi tutto il viaggio ma per vedere Novegro lo rifarei a occhi chiusi!). Durante questo brevissimo incontro non ho potuto fare altro che complimentarmi di persona con l'autore mentre una emmina, lentissimamente, si dirigeva verso la piattaforma per la giratura; scena notevole! Questo plastico meritava di stare nel padiglione apposito, insieme ai suoi dimensionalmente grandi colleghi. Ancora un saluto a Loris per avere condiviso con noi il suo operato, hai intenzione di partecipare ad altri eventi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: lunedì 27 settembre 2021, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 722
Località: Montescudaio (PI)
Ho avuto anche io il piacere di poter osservare questo piccolo capolavoro, relegato in un posto non appropriato, ma che riusciva lo stesso a far bella mostra di se'. Ho potuto conoscere di persona Loris ed è stato un vero piacere, così come lo è stato osservare il plastico modulare del suo gruppo. Un bel plastico, molto equilibrato ed armonioso, interessante anche dal profilo del movimento, per la presenza di un bel raccordo verso una impresa, di aste di manovra e di tutti gli elementi che devono stare in una riproduzione semplice, ma completa, come questa. Un plastico divertente oltre che bello, e mi ha fatto piacere vedere un giovane (Loris) ed un ancor più giovane "macchinista in H0" che si divertiva a far manovre con una 625, chiedendo via telefono l'autorizzazione al dirigente movimento!!!!

Da soli, questi due impianti ben valevano la visita a Novegro!

Un caro saluto a tutti

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2021, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 23:29
Messaggi: 141
Grazie per gli apprezzamenti! Il nostro gruppo ha un'età media piuttosto bassa fortunatamente, peccato che siamo un po' pochini ( il plastico modulare é uscito con meno della metà dei moduli per questo motivo )

GranComfortato ha scritto:
hai intenzione di partecipare ad altri eventi?


Si ma non so ancora quando e dove :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: giovedì 30 settembre 2021, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:50
Messaggi: 210
Località: Rieti
Magari ModelGame Bologna :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 19:21
Messaggi: 187
... ho fatto tre giorni e mezzo a Novegro e ... me lo sono perso :oops: !!
Accidenti a me!

Marione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2021, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1707
Località: Borgosesia (VC)
Marione Treviglio ha scritto:
... ho fatto tre giorni e mezzo a Novegro e ... me lo sono perso :oops: !!

Avevo segnalato, dopo la mia visita di venerdì, la collocazione anomala di questo bellissimo micro plastico:

Luca-62 ha scritto:
...per chi andasse a Novegro domani o domenica: il "Micro plastico" è ospitato dal Gruppo Modellisti Alto Verbano;
si trova nel padiglione B (unico plastico ferroviario in quel padiglione, quasi tutti i plastici sono al padiglione D, altri al C).
Morale: è facile perderselo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2021, 10:48 
Non connesso

Nome: Adriano Ranzato
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 15:55
Messaggi: 315
Località: Schwarzburg Hbf (DE),in 1:87
Visto....bellissimo.
Complimenti vivissimi a Loris!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: venerdì 15 ottobre 2021, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 23:29
Messaggi: 141
Grazie ancora a tutti per averlo apprezzato, fa davvero molto piacere!!! :D :D :D

TELEGRAFO

Come ogni linea ferrovia di un tempo che si rispetti, anche questa è provvista di linea telegrafica; questo lavoro lo avevo fatto qualche giorno prima di esporre il plastico a Novegro, ma il risultato non mi appagava, in quanto i pali, fatti con stecchini da 3 mm di diametro, e utlizzando degli isolatori commerciali, risultavano troppo massicci. Ho deciso così di rifarli utilizzando dei listelli cilindrici da 2mm di diametro verniciati in grigio opaco con una leggera sporcatura a polvere, mentre gli isolatori li ho ricavati da una materozza verniciata in bianco lucido e fissati al palo con dei tondini da 0,4 mm ricavati da avanzi di kit di pali per la catenaria di Linea Model. Infine per il filo ho utilizzato filo da cucito. Qui sotto il risultato, spero vi piaccia.

Allegato:
IMG_20211010_130725.jpg
IMG_20211010_130725.jpg [ 192.85 KiB | Osservato 4092 volte ]


Allegato:
IMG_20211014_173824.jpg
IMG_20211014_173824.jpg [ 262.32 KiB | Osservato 4092 volte ]


Allegato:
IMG_20211014_174013.jpg
IMG_20211014_174013.jpg [ 172.5 KiB | Osservato 4092 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 6:21 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 16:53
Messaggi: 1499
Località: Palermo
Bel lavoro Loris, ammirato dal vivo a Novegro, complimenti.
Giuseppe Randazzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 6:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza... :D :D :D
Loris, consentimi, però, un' osservazione.
Nei miei ricordi e nel mio immaginario, i muri delle case degli anni '60, perlomeno di quelle che affacciavano su strade frequentate, erano letteralmente tappezzati da cartelloni pubblicitari, che fossero elettorali o del Campari.
Invece i muri delle case del tuo borgo che affacciano sulla strada principale sono troppo "puliti".
Buon we
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Micro Plastico per Emmine
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2021, 0:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 23:29
Messaggi: 141
qdp ha scritto:
Bel lavoro Loris, ammirato dal vivo a Novegro, complimenti.
Giuseppe Randazzo

Grazie mille! :D
Ma ci siamo scambiati anche due parole? Perchè ho parlato con talmente tanta gente che non ricordo.. anche perchè sono un grandissimo fan del tuo plastico e mi avrebbe fatto molto piacere!!

Stefano per i cartelloni pubblicitari ci starei pensando da un po', ma non vorrei fare castronerie. Avrei bisogno delle foto di un paesino come questo per capire quanta roba ci va e come ci deve andare :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl