A Federici ha scritto:
Bella la scena, notevole la cartiera con le costruzioni a ponte sui binari. Mi piace tantissimo l'ambiente, e il fabbricato sul lato dx del raccordo è una vera chicca.
Le trasmissioni funicolari, i cui rinvii e paletti erano molto scuri o nere sulle fcl, sulle linee fs erano spesso zincate ( se nuove) o grigie, più generalmente color ruggine.
Poi le carrucole erano generalmente nerastre per via del grasso.
Il pl mi piace: somiglia ai modelli fs comandati sul posto, in quanto privi di avviso acustico. Mi piace assai l'appoggio della sbarra con il puntone articolato.
Dicci dello automotore in servizio sul raccordo!!!
Antonio
Ti ringrazio molto Antonio mi fa piacere che hai appprezzato il lavoro, dell'automotore che dire è un gioco nato da un errore, da tempo desideravo autocostruirmi l'automotore ad accumulatori presente nellla cartiera di Serravalle negli anni 20/30, ho chiesto aiuto ad un conoscente coetaneo di mio figlio che si è offerto di farmelo in 3 d, gli ho consegnato le foto ed un disegno fatto da capolinea, la prima stampata non è venuta esattamente come doveva così l'ho messa da parte e mi sono fatto rifare la cassa, al telaio ho provveduto io e siccome quando faccio una cosa non sono mai soddisfatto e così la rifaccio anche 3 volte, una volta realizzato l'automotore m sono ritrovato con un pianale scartato e la parte centrale sbagliata priva degli avancorpi così con l'aiuto delle dime delle cisterne ttm kit a mo di avancorpi è nato questo automotore di fantasia che assomiglia vagamente a quello che faceva servizio alle cave di Lasa.
Per completezza ti allego alcune immagini di quello riprodotto in servizio presso la cartiera e una foto originale che lo ritrae all'interno dello stabilimento.
Buona serata
Massimo