A Federici ha scritto:
Ottimo lavoro! Notevole la segnaletica stradale anteriore accordo di Vienna!!!
Hai disegnato tu direttamente i segnali?
Anche paracarri e parapetti sono spettacolari.
Immagino utilizzerai delle barriere d'epoca, tipo Grandi a piatti, o dei cancelli. Il tema, soprattutto se intendersi rendere funzionanti le barriere, sarà da seguire con attenzione!
Mi.piace anche la decauville. Ma che trasporterebbe? Un prodotto estratto dalla miniera?
Infine, l'impianto nel suo complesso, purtroppo, non lo ricordo. Il che mi preoccupa, visto che mi piace assai. Dove era stato pubblicato?
Bravo, come sempre!
Antonio
Grazie molte Antonio, lieto che ti interessi la segnaletica del vecchio tipo, mi aveva stampato alcuni fogli il mio amico tipografo che purtropppo ci ha lasciato prematuramente durante la pandemia, se ti può interessare ho qualcosa, non tutti i segnali ma qualli che interessano la ferrovia, sto realizzando delle barriere del tipo lima/rivarossi di quel periodo ma se tu pensavi ad altro potresti postarmi cortesemente delle immagini di quelle che hai citato escludendo quelle a cancello in quanto in stazione ho realizzato il solito manovellismo che comanda a distanza il pl con cavi retti per un tratto dai paletti con carrucole (ancora da realizzare) e passanti sotto una canalina nel marciapiedi di stazione. Per quanto riguarda la decauville, pensavo ad una cava di ghiaia come quella che collegava la cava colombino alla stazione di Grignasco sempre in quegli anni, un'altro breve tratto di binario decauville sarà realizzato all'ingresso dela centrale termica a carbone come accadeva in cartiera a Serravalle dove un binario decauville dalla zona stazione arrivava direttamente all'interno della centrale.
Il diorama era stato pubblicato sulla rivista i Treni.
Aspetto le immagini del pl e ti ringrazio anticipatamente .
ti auguro una buona serata
Massimo