Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIGITALIZZARE UN DIORAMA
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2023, 18:31 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Etsero17 ha scritto:
Santino, scusa la curiosità, com'è gestito, attualmente il tuo plastico?


Ciao Roberto, il mio plastico è ancora in fase di realizzazione ... e dato il momento di stanca e ancora lontano dal completamento, qui ci sono le mie idee iniziali che grazie a a BOMBY e FERRANTE hanno portato alla soluzione finale che sto sviluppando.

Per quanto riguarda la gestione sarà in DIGITALE con z21, quadro sinottico per la gestione di deviatoi e segnali, ... queste le idee iniziali e in fase di studio .... purtroppo l'elettronica ed io viaggiamo su due mondi diversi. Al momento non ho volutamente preso in considerazione la gestione tramite PC e software.

Ciao
Santino

Alessandro scusa l'intromissione, e tornando a noi approfitterei dell'occasione che ti ha segnalato Giovanni :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIGITALIZZARE UN DIORAMA
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2023, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2018, 16:40
Messaggi: 1707
Località: Borgosesia (VC)
Innanzi tutto mi scuso con Alessandro per l'invasione di campo :oops: :oops:

san_tino ha scritto:
quadro sinottico per la gestione di deviatoi e segnali ... Al momento non ho volutamente preso in considerazione la gestione tramite PC e software...
Santino, sei proprio sicuro?
Ho rivisto il tuo bel progetto (efficacemente modificato grazie a Bomby e Ferrante).
Di deviatoi e segnali ce ne sono parecchi!
Nella mia esperienza prima in analogico con quadro sinottico poi in digitale (z21, solo trazione) ancora con sinottico e ora finalmente con PC e software ti devo proprio dire che l'ultima soluzione ti cambia la vita.
Finalmente non devo correre dietro ai treni manovrando deviatoi e segnali con il rischio di fare qualche errore provocando corto circuito o peggio...
Ora mi posso godere la circolazione concentrandomi sulla creazione di nuovi itinerari sapendo che il PC+iTrain mi aiuteranno anche nel caso di molti treni in movimento contemporaneamente.
Un vecchio PC si trova a poco e ci sono SW gratuiti come RocRail (anche se suggerisco un sw a pagamento, ma questo è un altro argomento...).
Dall'altra parte la costruzione di un sinottico fatto bene non costa poco né è così semplice.
Sei ancora in tempo per ripensarci...
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIGITALIZZARE UN DIORAMA
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2023, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 17:10
Messaggi: 153
Ciao a tutti,
LUCA-62 nessun problema per "l'intromissione", è sempre un piacere capire cosa combinano gli altri in questa bella passione (e costosa) ... allora girando in qua e là mi sono comprato questo (vedi foto allegata) alla modica cifra di €.70 ...
Attendo commenti e riflessioni da parte Vs., un cordiale saluto e sempre un grazie di tutto, Alessandro


Allegati:
s-l1600 (8).jpg
s-l1600 (8).jpg [ 81.62 KiB | Osservato 801 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIGITALIZZARE UN DIORAMA
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2023, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1106
Ottimo. Aggiungi un’interfaccia XpressNet-USB (36€) e puoi collegarlo anche al Pc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DIGITALIZZARE UN DIORAMA
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2023, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 17:10
Messaggi: 153
Ciao,
grazie per il tuo consiglio, ma per ora i soffermo su questo "nuovo" (si fa per dire) giocattolo ... poi capisco che magari essendo goloso farò anche questo passo, ma per ora devo comprendere alcune cose con tutto quel groviglio ... di cose che ho acquistato ... Cordialmente Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl