Oggi è sabato 18 maggio 2024, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
Io il plastico l'ho visitato come spettatore numersoe volte tra l'85 e la sua rimozione.
Era il premio di mio padre per quando "stavo buono".
ci sono cresciuto e vedevo tutte e tre le dimostrazioni della giornata.
E' il mio ricordo piu' profondo che mai dimenticherò.
oggi a 31 anni sento ancoral a mancanza di quel plastico che avvicinava i bimbi ad una realtà cosi complessa.
Ricordo ancora l'odore del legno della sala presidenziale.
Oggi ho la fortuna di lavorare con quei colleghi che all'epoca si occupavano del plastico.
Grazie a tutti voi per aver di nuovo dato voce al cuore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:50
Messaggi: 94
Pensate che uno storico negozio di Bologna, che il 31 dicembre u.s. ha chiuso i battenti per sempre, aveva in vendita alcuni dei 270 carri a 2 assi realizzati dal Brunetti proprio per il Trecentotreni con appositi stampi, e che facevano parte della collezione del titolare del negozio fin dai primi anni '60. Ho avuto la fortuna di arrivarci in tempo...

G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:48
Messaggi: 20
Località: Sasso Marconi - BO
Ariosto ha scritto:
Pensate che uno storico negozio di Bologna, che il 31 dicembre u.s. ha chiuso i battenti per sempre, aveva in vendita alcuni dei 270 carri a 2 assi realizzati dal Brunetti proprio per il Trecentotreni con appositi stampi, e che facevano parte della collezione del titolare del negozio fin dai primi anni '60. Ho avuto la fortuna di arrivarci in tempo...

G.


Ciao a tutti,
scusa Ariosto, devo aver perso un colpo......io abito a Sasso Marconi, provincia di Bologna: qual'è lo storico negozio di Bologna che ha chiuso?
Grazie per la cortesia.
Ciao
Petrus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:50
Messaggi: 94
Ciao Petrus,
ovviamente il mitico negozio del Rag. Giulio Benetti, Via Rialto 1/B!

G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 18:59
Messaggi: 176
Località: Morciano di Romagna
Io, TRECENTOTRENI, l'ho visto a Rimini, quando era esposto in una sala sul lungomare... ne serbo un profondo e caro ricordo. Il negozio del Rag Benetti l'avevo visto aperto da poco; è tragico che nessuno sia stato in grado di mantenere aperta un'istituzione. In fondo, continuiamo a comprare materiale, forse ne compriamo perfino più di 15-20 anni fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
p966225 ha scritto:
ma a Pietrarsa e' funzionante? i treni si muovono? c'e' il ciclo giorno-notte come una volta? e la manovra a spinta?
gery


Si Gery, è funzionante anche se gli addetti non sanno come comandarlo.

L' ho visitato il 27 Dicembre scorso e già si parlava di chiuderlo al pubblico perchè qualche bambino aveva rotto un pezzo di catenaria...

Bello... molto bello. Ho chiesto il permesso di fare qualche foto e mi è stato detto che era proibito, dopo un pò di insistenza una me l'hanno concessa (ma non in panoramica).

Immagine

Anche il museo è interessante (ho visto un 428 pirata all' interno!), consilgio a tutti una visita.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:48
Messaggi: 20
Località: Sasso Marconi - BO
Ariosto ha scritto:
Ciao Petrus,
ovviamente il mitico negozio del Rag. Giulio Benetti, Via Rialto 1/B!

G.


Grazie Ariosto,
è una notizia che fa male al cuore....
Il negozio del Rag. Benetti non era un negozio, era un'Istituzione..!!!
Entrandovi sembrava di entrare in un'altra epoca, con tutte quei modelli esposti che sembravano soffocarti ma in verità ti facevano sentire immerso e quasi "coccolato" in quel mondo fantastico che volevano rievocare....
Un saluto "rievocativo" ed anche un pò commosso...
Petrus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
antogar ha scritto:
p966225 ha scritto:
ma a Pietrarsa e' funzionante? i treni si muovono? c'e' il ciclo giorno-notte come una volta? e la manovra a spinta?
gery

Bello... molto bello. Ho chiesto il permesso di fare qualche foto e mi è stato detto che era proibito, dopo un pò di insistenza una me l'hanno concessa (ma non in panoramica).


che pena...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 18:39
Messaggi: 157
Località: Casale Monferrato
antogar ha scritto:
...L' ho visitato il 27 Dicembre scorso e già si parlava di chiuderlo al pubblico perchè qualche bambino aveva rotto un pezzo di catenaria...


confermo che il padiglione G con il plastico è chiuso e la cosa triste è che invece di eventualmente recintare solo l'area del plastico hanno pensato di chiudere tutto il padiglione impedendo la visita anche delle altre cose esposte, e purtroppo essendo in Italia temo che per vedere il plastico ed il padiglione G debba aspettare la 4° inaugurazione !!!

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1074
Località: 'Lisondria...
antogar ha scritto:
Ho chiesto il permesso di fare qualche foto e mi è stato detto che era proibito, dopo un pò di insistenza una me l'hanno concessa (ma non in panoramica).


Saluti


e cos'è? zona militare?
proibito da chi? per che motivo? secondo quale legge non posso fotografare un plastico?

ragazzi...ma non scherziamo...se uno mi proibisce una cosa del genere non lo considero neanche...e gli direi : "No, mi permetta. No, io, scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio."
"Ma allora io le potrei dire anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vice-sindaco, capisce?"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marco Guerra e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl