Oggi è venerdì 24 maggio 2024, 2:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PLASTICO: un plastico in H0e
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 16:28
Messaggi: 2
Buona serata a tutti, mi chiamo Matteo.
Avendo cambiato casa da poco, nella mia camera - ufficio, vorrei costruire un plastico in scala H0, con materiale H0e.
L'idea è di farlo a mesola, da punto a punto, con un'idea originale: una stazione di testa all'interno di una vetrinetta (85x40 cm.), per proseguire su un altro pannello angolare(71x35), pannello (2,85 x 35) e un ultimo pannello (83x15 dietro alla porta), adibito a galleria per "nascondere 2 treni e movimentare il traffico.
Materiale Roco digitale, Stangl, Halling, Dolisho - Liliput, ambientazione collinare - pianeggiante (tipo Pinzgaubahn), ferrovia free-lance, con proprio simbolo e colori, ancora allo studio.
Cosa ne pensate, qualche suggerimento?
Grazie, Matteo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7441
Località: Fabriano
In uno degli ultimi numeri di TTM è stato pubblicato un plastico proprio adatto alle tue esigenze. Se lo hai presente, potresti prendere spunto da quello, altrimenti c'è anche quello di Antonio Federici su uno dei primi TTM che ha un'ambientazione free lance, quello di Tito Tordoni, sempre su TTM.
Lascio per ultimo Valpiana di Andrea e Simone Luschi, che secondo me è bellissimo.
Personalmente io sono innamorato della F.A.C. e sto lavorando su quella. :wink:
Ciao, Fabrizio.
PS Benvenuto in questa gabbia di matti! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 13 aprile 2008, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 16:28
Messaggi: 2
Faccio parte di questa gabbia di matti da molto tempo: mio padre, che oggi ha 61 anni, colleziona treni in scala H0 (e declinazioni in scala H0e - H0m) da quando aveva 5 anni, quindi pensate quanti modelli ha nella sua (nostra) collezione.
Ora stiamo progettando un plastico modulare a parete dalle misure imbarazzanti (8,50 m. x 6,50m.), avendo investito quasi tutti i nostri risparmi, oltre che in treni (modellini) e auto (vere), in una casa con un ampio interrato tutto per i nostri treni!!
Io vorrei qualcosa di più piccolo e originale, anche alla portata del mio budget, poco impegnativo dal punto di vista dimensionale, visto il succitato plastico.
Proverò a vedere ultimi numeri di TTM.
Aspetto consigli, grazie Matteo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl