Oggi è domenica 16 giugno 2024, 5:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ARMAMENTO: Binari C trix
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 19:16
Messaggi: 230
Spero di non tediarvi, ma qualcuno ha testato i binari in oggetto? Faccio riferimento ai trix per c.c. Meglio o peggio dei geoline della Roco?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ottimi
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 8:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 16:19
Messaggi: 135
Località: Belluno
sia come conducibilità che come estetica. Io li ho comprati per allestire vetrine da 2,5m e più...Esiste purtroppo solo la versione con traverse in legno, ma con il grigio cenerino PURAVEST colorando le traverse una ad una, il risultato finale è di grande effetto. Sono molto costosi. I raggi delle curve disponibili non li conosco avendo acquistato solo binari rettilinei, ma se dovessi fare un plastico penserei ad altri prodotti, vuoi per il loro costo, vuoi per i vincoli imposti dai raggi delle curve...non mi risultano in commercio scambi con massicciata per c.c. della stessa serie.
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 19:16
Messaggi: 230
scusami ma quando affermi ."sia come conducibilità sia come estetica" intendi dire che sono migliori o peggiori dei roco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ho
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 16:19
Messaggi: 135
Località: Belluno
acquistato qualche anno fa i flessibili roco completi di massicciata e, a mio avviso, con i trix c'è il vantaggio di non dover perdere tempo col montaggio...In fatto di conducibilità dico che i trix non mi hanno mai dato problemi, i roco non li ho testati...A livello di resa estetica a me personalmente piace più la massicciata trix...tra l'altro la nuova produzione geoline secondo me rende troppo l'idea di un oggetto di plastica (rotaie escluse)...

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 19:16
Messaggi: 230
Grazie infinite per la cortese risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Posseggo entrambe le marche di binario e debbo dire che sono molto simili, Trix sembra un pò più robusto anche se leggermente più rumoroso.
L'impostazione costruttiva è identica ed anche la loro foggia, tant'é che con un piccolo taglio su un binario Trix è possibile collegare i due tipi.
Trix produce curve con cinque raggi diversi:
art. 62130 raggio 360 mm
art. 62230 raggio 437,5 mm
art. 62330 raggio 515 mm
art. 62430 raggio 579,3 mm
art. 62530 raggio 643,6 mm
inoltre art. 62912 controcurva per deviatoi lunghi raggio 12,1° e per costruzione di linee morbidamente serpeggianti;
in produzione deviatoi in curva, lineari normali e lineari lunghi oltre al classico doppio incrocio.
Come evidenziato, va corretto l'effetto plasticoso della massicciata.
Speriamo che il fallimento di Marklin - Trix non sia definitivo e possano riprendere al più presto le consegne.
Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl