Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

COME FARE: cippi di sezionamento e casse correnti di binario
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=7&t=41568
Pagina 1 di 1

Autore:  Salvo Scarcella [ sabato 16 gennaio 2010, 10:23 ]
Oggetto del messaggio:  COME FARE: cippi di sezionamento e casse correnti di binario

Cippi di sezionamento e casse correnti di binario...come, dove e perchè?
Volevo un pò capire come funziona la loro disposizione sul plastico che rappresenta una situazione reale (adesso dismessa) di una stazione secondaria. Purtroppo vuoi per vandalismo, vuoi per incuria, non mi è possibile fare degli accertamenti e verifiche sul posto!
Grazie a coloro che potranno aiutarmi! :D

Autore:  alex corsico [ domenica 17 gennaio 2010, 14:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cippi di sezionamento e casse correnti di binario..

Ciao salvo.....dunque i cippi non sono di sezionamento, ma indicano la presenza di un giunto isolante per CdB (circuito di binario) la parte rossa indica la parte isolata del binario, mentre la parte gialla quella a terra (ritorno di trazione TE).

Poi ci sono i cassettini per trasformatori CdB o le casse induttive, le differenze sono notevoli dato che i primi sono circa 200 x 300 ,mm mentre le altre sono ben più grandi ed ingombranti e sono collegate al binario con trecce di colore nero molto più grandi del normale .

Se posti il piano di stazione vedo di darti qualche indicazione....

ciao

Autore:  Salvo Scarcella [ venerdì 22 gennaio 2010, 10:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cippi di sezionamento e casse correnti di binario..

Alex ti ho inviato una mail!

Salvo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice