Oggi è martedì 23 aprile 2024, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PLASTICO: il plastico della Firenze-Roma
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 298
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Buonasera a tutti. Ho caricato alcuni nuove imprese, sperò che sono un piacere per voi da vedere ! Ho lavorato un po sul plastico e ho realizzato un podere sulla collina dietro la DD e la LL. Nei pressi il podere si trovano alcuni ulivi. Tanti saluti della Baviera fredda ! Robert.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
bella roba!!! :D

my compliments!

marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Stupendo l'affiancamento con la linea lenta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 694
Plastico davvero stupendo! Ma il modello dell'ETR500 con E404 di prima serie è di produzione artigianale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ancora una volta, complimenti! Ci piacerebbe vedere anche una piantina del plastico, per conoscere la disposizione dei binari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 22:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 298
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
L´ETR 500 monotensione è di produzione di Dario Morciano. Un piantina essata del plastico non esiste. E una sistemazione molto facile: Sono visibile solo le due linee ferroviare che corrono parallela, dietro le colline sono nascoste tre stazione di ricovero (uno per la DD con 6 binari, due per la LL con ciascuno 3 binari). Sul plastico ci sono insieme 12 treni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2009, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 21:52
Messaggi: 390
Località: Selargius CA
Mi auguro che la Redazione ti venga presto a trovare per vedere articoli su questo tuo meraviglioso plastico, e un bel video report su TT DVD.

Grazie per le belle foto :D :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 8:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
Davvero complimenti! Paesaggio italiano riprodotto alla perfezione!
Bravo!
Per favore, sai dirmi chi mi puo' procurare in Italia i prodotti della Silhouette/Mininatur?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 1371
Località: Alatri (FR)
Uno spettacolo!!! :shock:
Peccato solo per i rotabili in quella malefica livrea... (se si può chiamare tale! :evil: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Riesci a girare un video x vedere le macchine in movimento?
Comunque bellissimo lavoro!
Ciao Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 16 settembre 2007, 18:44
Messaggi: 354
Località: Brindisi città
woww!! bel plastico!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 298
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Grazie per lode grande per il plastico.
Per "Viga 69": Non conosco un importatore per gli prodotti Silhouette in Italia. Se vuoi, puo domandare la prossima volta, quando ho contatto. Piu informazione su prodotti di Silhouette sono visibile sul sito: www.mininatur.de.

Per "Sit 21": Purtroppo non ho un camcorder e con la mia camera non è possibile da fare un film in qualità adeguata. Ma si una volta ho la possibilità, farò un video.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 9:02
Messaggi: 244
Località: Visin a Lüin
Grazie Robert per l'info. Ho visto che sul sito Mininatur tra poco sara' disponibile lo shop-online.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: bellissimo
MessaggioInviato: martedì 17 febbraio 2009, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 20:24
Messaggi: 129
ciao, complimenti per il lavoro svolto e per l'ottima idea delle 2 linee affiancate :lol: mi piacerebbe saperne di piu sulle dimensioni,struttura e tempo di realizzazione :wink:

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2009, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 298
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Il plastico ha dimensione di ca. 7,50 m lunghezza e una larghezza variabile di ca. 1,5 m a 2,5 m. Il plastico è situato nel soffitta rinnovata del casa, siccome la larghezza si deve adottare alle circonstanze del stanza (un camino è purtroppe alla meta nella parte nascosta).

Ho inizio gli lavori nel gennaio 2005, attualmente è pronto ca. 40 % della superficie completa. La struttura base è realizzato come telaio aperto con legno di diverse strate e dimensione. Le due linee si affiancano, la DD ha un livello ca. 10 cm piu alto che la LL. Gli binari sono della produzione Roco (per la DD) e Fleischmann (per la LL). La massicciata è di Busch, realizzata con il classico metodo con colla vinilica, aqua e un po detersivo. La linea aerea è di produzione Linea Model (per la DD) e Il treno (per la LL). Il paesaggio viene praticamente completo della ditta Silhouette (Mininatur), con coste alte ma con effetto buono. Le fuste delle pini ho comprato gia all´inizio degli anni 90 della ditta tedesca H&P, sono elaborato con materiale Silhouette e colorato nei colori giusti (come spero !).
Gli edifici sono di ditte diverse, la villa sulla collina sopra la galleria ferroviaria è di Kibri (elaborato), la casa cantoniera e la cabina ENEL di Ninive. Il podere viene di MaCoMo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl