Stanga-Tibb ha scritto:
Evviva finalmente un po' di ferrovie in concessione! !! Mi unisco alle domande che precedono sui modelli FNM
Alessandro
Ciao Alessandro,
si, le F.n.m. sono nel mio cuore.
Come per Dario, I modelli principali sono un 620 Elfer della storica Elfer, il locomotore gruppo 600 dell'Artigiano Castiglioni, le carozze a due piani sono della lima ( semipilota modificata nel frontale ), mentre le carrozze isabella ( roco ) e gialle ( ex Sbb lilliput verdi)
Per quanto riguarda le elettromotrici gruppo ebd 700, eb 700, eb 740, eb 750 ( che non trovo piu'), sono tutte auto-costruite secoli fa ( plasticard e inserti di ottone fotoincisio non passante , motore tenshodo, per poi stamparle in serie in resina).
Grazie all'amico Silvio, son quasi pronte quelle nuove, che andranno a sostituire queste macchine.
Spero a breve di mettere delle fotografie piu' decenti.....appena capisco il procedimento

anche perchè, in contemporanea, ho in attivo la costruzione del piccolo plastico delle Ferrovie retiche, ambientazione autunnale.
Lo scopo era di terminare il piano binari entro Dicembre, visto l'acquisto in Germania di questi splendidi trenini....a costi contenuti..
metto due fotine......giusto x dare l 'idea.