Senti, il termine "idiota" l'hai aggiunto tu così come si può anche trovare questo significato per "italiota":
http://www.treccani.it/vocabolario/italiota/ ma non mi stupisco della tua interpretazione in quanto non hai nemmeno compreso cosa intendevo dire...
Non mi riferivo affatto alla realizzazione del segnale in sé stesso di quella ditta ma degli assurdi e/o incompleti aspetti forniti dalle luci, tipici di molte produzioni nostrane che, ti ricordo, sono il motivo stesso dell'esistenza dei segnali luminosi.
Se non rispetti gli aspetti del regolamento segnali è come se mettessi in circolazione delle vetture CG trainate da una Gr 691...
Per soddisfare la tua smania di curiosità purtroppo posso fornirti solo foto in b/n di un paio di vecchie mie realizzazioni per un mio plastico iniziato nel 1968 e che non esiste più.
Sono un paio di segnali realizzati con profilati di ottone unicamente usando un archetto da traforo e un saldatore da me costruiti nel 1979, ovvero 36 anni fa quando non si era ancora mai visto nessun tipo di simili realizzazioni e i migliori segnali disponibili erano quelli a vela unica con aspetto R e V di Rivarossi...
Questi segnali sono tutti a lampadine, i led attuali non esistevano nemmeno nella fantasia, e possono fornire TUTTI gli aspetti tipici di quei segnali ed era previsto che fossero pilotati da una rete di porte logiche.
Possiedono vari errori e approssimazioni, ad iniziare dalla scala esatta, per i gusti di oggi ma a quel tempo non ne esistevano in giro di simili...
Nel primo segnale sono installate ben 9 lampadine...